https://www.maurizioblondet.it/gover...to-del-popolo/
GOVERNO CONTE/ I veri poteri a
cui risponde l’“avvocato del popolo”


https://www.maurizioblondet.it/gover...to-del-popolo/
GOVERNO CONTE/ I veri poteri a
cui risponde l’“avvocato del popolo”


i passi essenziali)
“…ormai la Lega, pur di mettere in luce quel che è successo,
cita Mortati e la presunzione di consonanza tra Parlamento e corpo elettorale.
Purtroppo, invece, è roba che è morta e sepolta da quando Mattarella ha annunciato
in televisione l’esistenza di una pregiudiziale europea, per cui non può fare il ministro chi,
nella sua vita precedente, abbia mai criticato l’Unione Europea.
Davvero ha ragione
Mario Esposito a dire che ormai l’Ue fa parte della forma di governo italiana.
È che se ne sono accorti in pochi, anche se è sotto gli occhi di tutti. Bisognerà, prima o poi,
fare una riflessione sul ruolo della Presidenza della Repubblica, e su cosa è diventata.


Aspetta che ci mettano la Bonino e poi vedrai.




In nome di un idea di stato unitario europeo, che nessun altro stato europeo vuole, abbiamo accettato politiche europee imposte dagli altri stati che servivano a tutelarli come nazioni all'interno della organizzazione Europa.
Non abbiamo ancora capito ed accettato che l'istituzione europea nel resto degli altri paesi è intesa solo come forma di tutela dei rispettivi stati.
Per intenderci, Germania, Francia, Olanda, e gli altri sono in Europa solo per difendere gli interessi delle proprie industrie e protezioni, per opporsi in modo compatto alle organizzazioni ed alle nazioni a tentativi di penetrazione industriale.
Servono per difendere le nazioni che compongono questa organizzazione dalla globalizzazione non per solidarietà o mutua assistenza e meno che MAI per una unione europea!!!
Questo è un punto che hanno chiarito più volte molti leader europei di altre nazioni ma nessuno li ha mai voluti ascoltare.
Il resto d'Europa è formato da nazioni "che pensano a se stesse"!!!
Ficcatevelo bene in testa!!!
Ad esempio l'accordo con la Cina e l'Italia, la così detta "via della seta" è fortemente inviso dai paesi del nord Europa.
Va a demolire infrastrutture di quei paesi che da anni stanno facendo soldi con le importazioni dalla Cina.
La maggioranza delle importazioni dalla Cina transitano da Rotterdam, passando da Suez, sotto l'Italia e circumnavigando tutta la penisola iberica.
Un giro enorme, lungo e dispendioso.
Se si realizzasse un asse ferroviario importante dal sud al nord con porti ampi e capienti bene organizzati nel nostro sud saremmo concorrenti molto fastidiosi per gli approdi del nord Europa.
Vedrete come le istituzioni europee ormai da decenni in mano a questi paesi a differenza di noi senza alcun scrupolo spingeranno per ostacolare qualsiasi accordo tra Cina ed Italia che possa danneggiare i loro traffici ed i loro porti.
Magari facendo apparire questo accordo come intrusione negli affari interni dell'Europa...
Saluti


Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD


fermate il troll.


Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD


fermate il troll


Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD