Oppure credi che questi concetti siano oggettivi?


Oppure credi che questi concetti siano oggettivi?






Il Bene è il contrario della Destra.




Bene e male sono soggettivi.
Per fortuna o sfortuna che sia / possa essere.
Per cui non è possibile essere al di là dei suddetti.


oggettivi e connaturati alla stessa struttura cosmica
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




Intersoggettivi. Esiste il concetto di bene e male perchè esistono degli esseri in grado di concepirlo; in un eventuale universo totalmente sterile tutto ciò che accade è irrilevante. L'affinità tra gli esseri fa si che il concetto di bene e male sia condiviso; per esempio, a grandi linee per qualsiasi essere umano l'idea di perdere un braccio è negativa, l'idea di arrivare nella condizione di non dover lottare per sopravvivere è positiva (p.e. vincendo un miliardo alla lotteria)
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


mi fuma il cervello...........
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza