Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
perfetto, niente da dire su quello che hai postato.
però c'è anche qualcosa da aggiungere.
è la prima volta che si arriva ad un pronunciamento sulla vicenda, sull'operato di una persona che nel bene o nel male è stata eletta nella visione generale come un simbolo di un modello nella gestione del fenomeno dell'accoglienza.
i capi di accusa per cui è stato rinviato a giudizio riguardano il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ( matrimoni combinati), e di non aver indetto gare per assegnare la gestione della spazzatura nel suo paese di 1.800 abitanti, fatti per i quali il modello RIACE non sembra perdere il suo valore simbolico.

ah, certo , il VALORE SIMBOLICO..

quale, quello dei soldi ?

Nuovo avviso di garanzia per il sindaco, sospeso, di Riace, Mimmo Lucano, iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Locri insieme ad altre 9 persone per truffa, nell'ambito di un secondo filone dell’inchiesta 'Xenia' per cui proprio ieri Lucano è stato rinviato a giudizio.


In particolare, il pm Ezio Arcadi contesta a Lucano di aver "indotto il Servizio Centrale del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati e la Prefettura di Reggio Calabria, ricorrendo all’artifizio di predisporre una falsa attestazione a firma del sindaco ove veniva dichiarato che le strutture di accoglienza per ospitare i migranti a Riace erano rispondenti e conformi alle normative vigenti, laddove in effetti così non era". L’assenza di questi requisiti avrebbe consentito, secondo la procura, un ingiusto profitto con pari danno degli enti pubblici del denaro corrisposto a titolo di locazione.

https://www.adnkronos.com/fatti/cron...PVr3eJ0YO.html

altra sdentata terrificante per il nostro servetto piddino che si vergogna di esserlo.