User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    La questione non mi entusiasma.-

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    40,887
     Likes dati
    18,072
     Like avuti
    16,834
    Mentioned
    931 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Continua la repressione - Nuovo ulteriore avviso di garanzia per Mimmo Lucano

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Nuovo avviso di garanzia per il sindaco, sospeso, di Riace, Mimmo Lucano, iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Locri insieme ad altre 9 persone per truffa, nell'ambito di un secondo filone dell’inchiesta 'Xenia' per cui proprio ieri Lucano è stato rinviato a giudizio.


    In particolare, il pm Ezio Arcadi contesta a Lucano di aver "indotto il Servizio Centrale del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati e la Prefettura di Reggio Calabria, ricorrendo all’artifizio di predisporre una falsa attestazione a firma del sindaco ove veniva dichiarato che le strutture di accoglienza per ospitare i migranti a Riace erano rispondenti e conformi alle normative vigenti, laddove in effetti così non era". L’assenza di questi requisiti avrebbe consentito, secondo la procura, un ingiusto profitto con pari danno degli enti pubblici del denaro corrisposto a titolo di locazione.

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...PVr3eJ0YO.html

    @elnick
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    40,887
     Likes dati
    18,072
     Like avuti
    16,834
    Mentioned
    931 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Continua la repressione - Nuovo ulteriore avviso di garanzia per Mimmo Lucano

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...zia-223840061/

    [IMG]Riace, nuovo avviso di garanzia per Mimmo Lucano[/IMG]


    Notificato al sindaco sospeso del paese calabrese a poche ore dal rinvio a giudizio: al centro dell'indagine ancora la gestione dei fondi sull'accoglienza


    REGGIO CALABRIA. Neanche il tempo di respirare, metabolizzare il rinvio a giudizio e capire come andare avanti e arriva una nuova tegola per il sindaco sospeso di Riace, Mimmo Lucano. Nella serata di ieri, poco dopo aver saputo che dall'11 giugno prossimo dovrà affrontare il processo, Lucano ha ricevuto un avviso di conclusione indagini per truffa aggravata, fatto recapitare dalla procura di Locri a lui e ad altre 9 persone. Al centro del nuovo filone d'inchiesta, naturale seguito di quella che ha travolto il sindaco sospeso del borgo dell'accoglienza nell'ottobre scorso, ancora una volta i fondi destinati ai migranti.

    Per il pm Ezio Arcadi di Locri, gli immobili affittati dalla cooperativa Girasole per ospitare i rifugiati non sarebbero stati idonei perché non conformi a quanto previsto "sia dal manuale operativo Sprar che dalle convenzioni stipulate fra il Comune di Riace e la Prefettura", ma il Comune avrebbe comunque versato i fondi necessari per il pagamento del canone, per un totale di 134mila euro.

    Tutti gli appartamenti, in molti casi collocati nel borgo antico - secondo i carabinieri che hanno sviluppato le indagini - sarebbero privi di certificato di abitabilità e in alcuni casi del certificato di collaudo statico. Nonostante questo, Lucano, per questo accusato anche di falso, per la procura avrebbe attestato la conformità degli immobili alle normative e firmato le determine di pagamento degli affitti.

    In passato, la questione era stata già sollevata dagli ispettori prefettizi, che per primi hanno duramente criticato il modello Riace, salvo poi essere smentiti dalla terna che qualche mese dopo ha proceduto con un'ulteriore e più approfondita ispezione. Nonostante questo, da quella prima negativa relazione è scaturito un procedimento amministrativo, che ha portato alla circolare con cui il Viminale ha cancellato con un colpo di spugna tutti i progetti Sprar nel paese.

    Un provvedimento contro cui il Comune ha fatto ricorso al Tar, chiarendo punto per punto le irregolarità contestate, ma soprattutto - aveva spiegato all'epoca Gianfranco Schiavone, vicepresidente dell'Asgi, da sempre vicina a Lucano - sottolineando "l'evidente mancanza di volontà di interlocuzione da parte del ministero" che non aveva neanche esplorato la via della sanatoria. Nel frattempo però, sui rilievi mossi dagli ispettori prefettizi e interamente recepiti dal Viminale, nonostante fossero stati smentiti da una successiva relazione, si è innestata anche un'inchiesta penale, la cui conclusione è stata comunicata ieri a Lucano, alla legale rappresentante della cooperativa Girasole, Maria Taverniti e ai 9 proprietari degli immobili.

    Ma su Riace non si smette di indagare. Il piccolo borgo della Locride continua ad essere al centro di accurati e continui accertamenti investigativi, che nei giorni scorsi si sono concentrati anche sul parco degli asinelli e la casetta in cui vengono ricoverati quando non "lavorano" alla raccolta differenziata. Anche lì- secondo i carabinieri forestali - ci sarebbero strutture non perfettamente regolari e per questo finite sotto sigilli.




    Ora chi glie lo va a dire a @elnick @Capitano pensaci tu. Ma la cassazione???
    Cazzo, l'avevi già menzionato tu ad elnick, mi hai preceduto.......
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  4. #14
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,459
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    La questione non mi entusiasma.-

    razzista, fascista, nazista!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #15
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    70,973
     Likes dati
    29,787
     Like avuti
    29,172
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio

    razzista, fascista, nazista!
    Hai dimenticato anche omofoto @Capitano
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  6. #16
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,459
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato anche omofoto @Capitano
    Grazie egregio collega.

    Non mancherò la prossima volta.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  7. #17
    reazione
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    12,220
     Likes dati
    2,094
     Like avuti
    11,793
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Francesco d'Assisi dimettiti da patrono d'Italia. Lascia il posto a Mimmuzzo Lucano.

  8. #18
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    70,973
     Likes dati
    29,787
     Like avuti
    29,172
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Su caro @elnick non vieni a commentare le sfortune del tuo eroe terzomondista comunista...??
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #19
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,459
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Su caro @elnick non vieni a commentare le sfortune del tuo eroe terzomondista comunista...??
    Ghe pensi mi.

    Salvini, dimettiti!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,167
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sto con Riace - raccolta popolare di solidarietà

    Può tranquillamente digiunare per un bel po.....ha scorte.
    All I need is love and a M134 minigun

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. C@scista chiama a raccolta il suo elettorato per Popolare
    Di Burton Morris nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 16:16
  2. Raccolta firme legge di iniziativa popolare
    Di albiy nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 22:39
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 10:02
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 10:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito