User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aumento IVA dal 2020 ?

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Aumento IVA dal 2020 ?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    infatti i partiti di riferimento degli evasori aborrono l'idea di limitare il contante.

    però questa storia che è impossibile beccarli non mi piace.
    sarebbe come accettare che la gente insozzi i marciapiedi perché tanto il vero inquinamento è quello delle industrie.
    insomma, io voglio vedere gli evasori in galera. perché sono stufo di pagare per tutti e di vedere colleghi "ricchi" che dichiarano la metà di me.
    voglio la gogna e i ceppi per questa gente.
    Ti racconto una cosa. Io vivo in uno dei quartieri più poveri e degradati d'Italia. Qui ognuno si arrangia come può. Diciamo che nel mio stabile siamo 18 famiglie che vivono tutte grazie al lavoro in nero e ad altri lavoretti. Tutti i soldi che entrano nelle case servono ovviamente a sopravvivere, ovvero vengono spesi per alimenti, bollette, benzina, biglietti, ricariche, telefoni, etc. Queste 18 famiglie cosa hanno fatto: hanno presi soldi in nero riportandoli in parte nelle casse dello Stato sotto forma di tasse indirette come elencato. Se io avessi il potere di interrompere questo giro da un momento all'altro hai presente quanti soldi in meno entrerebbero nello Stato e quante famiglie rimarrebbero senza lavoro e senza soldi? Questo tipo d'Italia esiste ovunque e non si può ignorare ma non si può nemmeno combattere. O lo Stato trova un lavoro regolare per tutte queste famiglie o deve chiudere un occhio per forza.
    |><)))*>

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Aumento IVA dal 2020 ?

    E' importante non aumentare la pressione fiscale; ma questi del governo del cambiamento la aumentano dopo anni di cali; se non invertissero (in peggio) il trend della pressione fiscale ( che prima era calante) che cambiamento sarebbe?
    E' anche molto importante come la p.f. viene distribuita.
    L'aumento iva è tassazione indiretta che quindi sfavorisce i ceti poveri, medio bassi e medi.
    L'iva è inoltre molto iniqua anche perché favorisce chi la evade sistematicamente.
    Quindi l'Iva sfavorisce sostanzialmente gli onesti ed i ceti non benestanti e non ricchi.
    Inoltre gli aumenti Iva ridurranno i consumi e l'Italia (oggi come oggi anche per il decremento demografico) ha bisogno soprattutto di aumenti dei consumi della popolazione rimasta.

  3. #13
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,250
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,590
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Aumento IVA dal 2020 ?

    Si scrive aumento dell'iva , si legge aumento del deficit

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    15,467
     Likes dati
    2,041
     Like avuti
    6,073
    Mentioned
    283 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Aumento IVA dal 2020 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Ti racconto una cosa. Io vivo in uno dei quartieri più poveri e degradati d'Italia. Qui ognuno si arrangia come può. Diciamo che nel mio stabile siamo 18 famiglie che vivono tutte grazie al lavoro in nero e ad altri lavoretti. Tutti i soldi che entrano nelle case servono ovviamente a sopravvivere, ovvero vengono spesi per alimenti, bollette, benzina, biglietti, ricariche, telefoni, etc. Queste 18 famiglie cosa hanno fatto: hanno presi soldi in nero riportandoli in parte nelle casse dello Stato sotto forma di tasse indirette come elencato. Se io avessi il potere di interrompere questo giro da un momento all'altro hai presente quanti soldi in meno entrerebbero nello Stato e quante famiglie rimarrebbero senza lavoro e senza soldi? Questo tipo d'Italia esiste ovunque e non si può ignorare ma non si può nemmeno combattere. O lo Stato trova un lavoro regolare per tutte queste famiglie o deve chiudere un occhio per forza.
    In cambio delle tue bollette pagate e IVA sui beni di prima necessità lo Stato ti eroga scuola e sanità.
    In cambio delle mie bollette e IVA lo stato richiede anche le tasse.
    Tu mi dici che è uno stato di necessità. Io ti dico che il tanto detestato Nord paga anche per chi non ti mette in regola.
    Perché il problema non sei tu ma chi elude a monte e diventa milionario a carico tuo e mio.
    E questo va colpito, senza tregua. Perché anziché guadagnare x+30% guadagna x+60% a carico di entrambi
    Lo stato non deve chiudere un occhio ma aprirne bene due
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  5. #15
    Langley, Italia
    Data Registrazione
    17 Dec 2011
    Messaggi
    17,199
     Likes dati
    11,863
     Like avuti
    5,767
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Aumento IVA dal 2020 ?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ho dato uno sguardo al DEF 2019 e ho notato quanto segue:

    La lettura della previsione tendenziale deve tenere conto del fatto che la legislazione vigente, come modificata dalla Legge di Bilancio 2019, prevede un aumento delle aliquote IVA a gennaio 2020 e a gennaio 2021, nonché un lieve rialzo delle accise sui carburanti a gennaio 2020


    (pag 20)

    maggiori entrate per circa 50,8 miliardi sono riconducibili prevalentemente sia all’abrogazione del regime opzionale dell’imposta sul reddito d’impresa IRI che alle disposizioni della Legge di Bilancio relative agli aumenti delle aliquote IVA e delle accise (dal 2020).

    (pag. 36)


    Il tutto in riferimento alla Legge di bilancio del 2019

    Ma cosa significa? Che dal 2020 l'IVA aumenterà ?





    https://www.giurdanella.it/wp-conten...4/DEF-2019.pdf
    http://www.ipsoa.it/documents/fisco/...-bilancio-2019

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-14, 18:46
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 18:42
  3. Grilli: a ottobre aumento iva al 23%
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 21:29
  4. Manovra, scatta l'aumento dell'Iva
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 09:41
  5. Aumento dell'Iva dal 20 al 21%
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 562
    Ultimo Messaggio: 08-09-11, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito