User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Daje che viene giù pure il torrino!
    vabbé che se' de Spoleto, però lasciame dì non una gran battuta eh...

    comunque, che il Pd venga spazzato è cosa buona e giusta, ma la lega, che teoricamente dovrebbe stravincere sta controllando chi sta imbarcando? a occhio e croce non troppo bene....

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    vabbé che se' de Spoleto, però lasciame dì non una gran battuta eh...

    comunque, che il Pd venga spazzato è cosa buona e giusta, ma la lega, che teoricamente dovrebbe stravincere sta controllando chi sta imbarcando? a occhio e croce non troppo bene....
    Prima facciamo venir giù il Pd, specie quello folignate... ci sarebbe da festeggiare a prescindere. Poi sono io il primo a dire che a Spoleto dobbiamo prima di tutto pensare alla nostra di classe politica.

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Lo statuto regionale prevede che le dimissioni volontarie del presidente della regione debbano essere confermate in consiglio per cui martedì 23 aprile dovranno essere confermate in consiglio regionale (erano previste per quel giorno 3 mozioni di sfiducia che ora ovviamente saltano: al loro posto si discuterà invece la conferma delle dimissioni) dipodichè si andrà al voto anticipato per il consiglio regionale o a settembre o ad ottobre
    Cambio di programma: oggi il consiglio regionale ha deciso di prendere tempo e ha rinviato il dibattito in aula sulla conferma delle dimissioni della Marini al 7 maggio
    Il PD umbro è intenzionato a respingerle (chiedendo alla presidente di ripensarci) ma la Marini è intenzionata (piu che altro è costretta) a confermarle
    Ultima modifica di C@scista; 02-05-19 alle 09:40

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Si dimette la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini per scandalo sanit

    E adesso cominciano a saltare fuori anche le testimonianze che accusano direttamente (e pesantemente) anche la stessa presidente della regione di aver truccato i concorsi
    «In quella busta le tracce del concorso che la presidente mi ha detto di consegnare» Umbria24.it
    «La presidente Catiuscia Marini mi disse di prendere i documenti che aveva Emilio Duca e di consegnarli a tale Marisa. Avevo capito che il dg dell’ospedale mi aveva consegnato le prove di un concorso. Ho preso la busta e ho chiesto alla mia collega Sonia Monaldi di chiamare Marisa affinché venisse a ritirarla». E’ il 12 aprile 2019, il giorno degli arresti di Concorsopoli, e negli uffici della Procura della Repubblica di Perugia il consigliere politico della governatrice dimissionaria, Valentino Valentini, viene sentito dai magistrati a sommarie informazioni. E’ un testimone, non è indagato, proprio per questa ragione le sue parole pesano di più. Il racconto parte da quell’incontro nell’ufficio della presidente, a Palazzo Donini, con Emilio Duca, e finisce davanti all’ospedale dove, per la terza volta, Valentini ammette di aver ricevuto dal manager del Santa Maria della Misericordia «un’altra busta» che attraverso Marisa Ricotta sarebbe dovuta arrivare alla candidata Anna Cataldi.

    Versioni contrastanti Nel mezzo c’è un altro episodio, sempre in Regione, una consegna – però – che «non avvenne in presenza della Presidente». «Non credo di aver consegnato io, direttamente, quelle buste – mette a verbale Valentino Valentini -. Ho dato disposizione in entrambe le occasioni a Sonia Monaldi (responsabile dei servizi di segreteria di gabinetto della presidente, ndr) di procedere alla consegna a Marisa ma Sonia non conosceva il contenuto delle buste ed è completamente estranea alla vicenda». Eppure la Ricotta ricorda qualcosa di diverso: «Comunicai le generalità alla presidente così come mi era stato richiesto da Anna Cataldi. Successivamente la presidente mi chiamò e mi disse di contattare Valentino Valentini, io l’ho chiamato e mi sono recata il Regione dove lo stesso mi ha consegnato una busta. Mi disse di darla alla Cataldi, cosa che io facevo immediatamente consegnandogliela di persona (…). Posso dire di aver fatto tale operazione in due o tre occasioni. Dopo il primo episodio non sono stata chiamata dalla presidente Marini ma sono stata avvisata direttamente da Valentini o dalla Monaldi di recarmi in Regione. Credo che in un caso la busta non mi sia stata consegnata da Valentini ma dalla segretaria della presidente Sonia Monaldi».
    I tabulati telefonici I magistrati hanno ricostruito la consegna delle buste anche attraverso l’analisi dei tabulati telefonici. Agli atti del fascicolo c’è anche un’intercettazione nella quale Duca chiede a Monaldi di «riferire a ‘Catiuscia, che capirà…’ il nominativo di ‘Cataldi Anna’». «Su richiesta della Marini ho contattato la Ricotta per fissare un appuntamento – ha dichiarato la Monaldi mostrando il messaggio ai pm -. Successivamente ricordo che Valentini mi chiese di chiamare al telefono la Ricotta perché lui non aveva il numero e di farla venire in Regione per ritirare una busta chiusa che lo stesso Valentini mi aveva consegnato. Tale circostanza è avvenuta solo una volta».

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: E la compagna piddina Catiuscia Marini?

    https://tuttoggi.info/marini-le-paro...omando/512772/
    ieri c'è stato il tanto atteso dibattito in Consiglio regionale sulle dimissioni della presidente regionale che però è finito in una indecorosa "melina" (tanto per usare il gergo calcistico) studiata per prendere tempo e non far scattare le dimissioni e lo scioglimento del consiglio regionale.
    Da una parte la presidente Catiuscia Marini ha confermato (teoricamente) le sue dimissioni ma dall'altra la maggioranza dei consiglieri regionali (del PD ovviamente) hanno prima proposto lo slittamento della discussione sulle dimissioni (evitando l'imbarazzo di dover respingere le dimissioni) ad una vaga e fumosa data successiva alle elezioni comunali in Umbria e poi di fronte alle proteste di tutte le opposizioni hanno rinviato a maggioranza la discussione sulle dimissioni al 17 maggio (per cui le dimissioni ovviamente non scattano)

    https://tuttoggi.info/marini-le-paro...omando/512772/
    Ultima modifica di C@scista; 08-05-19 alle 12:31

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: E la compagna piddina Catiuscia Marini?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    https://tuttoggi.info/marini-le-paro...omando/512772/
    ieri c'è stato il tanto atteso dibattito in Consiglio regionale sulle dimissioni della presidente regionale che però è finito in una indecorosa "melina" (tanto per usare il gergo calcistico) studiata per prendere tempo e non far scattare le dimissioni e lo scioglimento del consiglio regionale.
    Da una parte la presidente Catiuscia Marini ha confermato (teoricamente) le sue dimissioni ma dall'altra la maggioranza dei consiglieri regionali (del PD ovviamente) hanno prima proposto lo slittamento della discussione sulle dimissioni (evitando l'imbarazzo di dover respingere le dimissioni) ad una vaga e fumosa data successiva alle elezioni comunali in Umbria e poi di fronte alle proteste di tutte le opposizioni hanno rinviato a maggioranza la discussione sulle dimissioni al 17 maggio (per cui le dimissioni ovviamente non scattano)

    https://tuttoggi.info/marini-le-paro...omando/512772/
    Tutto sommato li capisco, nella situazione in cui sono, sanno bene che non gli serve a nulla manco salvare le apparenze.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    353
     Like avuti
    326
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Sarcasticamente, le dimissioni sono state respinte proprio grazie al voto del governatore

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Citazione Originariamente Scritto da Hero of Sky Visualizza Messaggio
    Sarcasticamente, le dimissioni sono state respinte proprio grazie al voto del governatore
    Che poi ha confermato le dimissioni! Ormai siamo alla sit-com...

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    353
     Like avuti
    326
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Per quel che può contare (cioè molto poco) direi che la regione verrà giù, stando ai risultati odierni

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Arrestati Luca Barberini e Giampiero Bocci , assessore sanità e segretario pd

    Beh, a sto punto direi che, salvo imprevedibili apocalissi, la regione cambierà colore… già questa tornata amministrativa sancisce che il Pd ha ormai perso tutti i principali centri Umbri.. forse giusto a Gubbio ce la fanno a tenere.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18-04-19, 10:30
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-14, 22:19
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-14, 12:35
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 12:52
  5. Quod non fecerunt Barberini, fecerunt Barbareschi
    Di skanderbeg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 05:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito