Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
AgnusDei
Come non detto. Speravo fosse passata ed invece continua a tormentarmi :(
hai incubi,senti rumori strani,vedi cose nelle pareti di notte,ti capita di percepire cose sfuggenti ai lati degli occhi,senti brividi anche in pieno sole settembrino,ti svegli nel cuore della notte con 100 battiti cardiaci al minuto,sarebbero indicazioni interessanti per capire.
-
Citazione:
Arthur Machen
hai incubi,senti rumori strani,vedi cose nelle pareti di notte,ti capita di percepire cose sfuggenti ai lati degli occhi,senti brividi anche in pieno sole settembrino,ti svegli nel cuore della notte con 100 battiti cardiaci al minuto,sarebbero indicazioni interessanti per capire.
Un vero film dell'orrore.....:D
-
Citazione:
Malandrina
Lei è fatta anche così. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di curarti, ma in modo serio.
Sono seguito da due psichiatre. Una per la terapia e l'altra per la cura farmacologica.
Citazione:
Arthur Machen
Fortunatamente non ho niente di tutto questo. Solo per alcuni giorni ho vissuto uno stato di ansia ed agitazione. Mi è rimasta una certa fatica mentale ed un senso di malessere che non saprei descrivere.
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Nel mondo moderno abbiamo certamente perso quella che si può definire la felicità dell'ignorante
La depressione (pur se a diversli livelli e spesso passeggera) sta diventando uno stato d'animo quasi normale, comune ad un numero sempre più alto di persone.
Probabilmente non ti sarà difficile (non ti dovrebbe) risalire alle cause per cui sei in questo stato d'animo e per cui il tuo cervello sta tentando di ammorbarti (e, a quanto pare, ammorbarci) e quindi risolverle o almeno accettarle e da qui cercare di migliorare
Se non ce la fai da solo oggi si hanno i mezzi per essere aiutati.
Di certo i punti fermi sono due:
- l'aiuto non pioverà dal cielo
- l'aiuto non pioverà dal forum
Condivido larga parte di quanto hai scritto ed il fatto che l'aiuto non verrà dal forum che cmq serve ad esprimere un disagio.
-
Citazione:
AgnusDei
Fortunatamente non ho niente di tutto questo. Solo per alcuni giorni ho vissuto uno stato di ansia ed agitazione. Mi è rimasta una certa fatica mentale ed un senso di malessere che non saprei descrivere.
.
ottimo,allora già possiamo sgomberare il campo dalle ipotesi peggiori,comunque c'è qualcosa che ancora non mi torna per niente,ma avrei bisogno di più indizi....
-
Citazione:
primahyadum
Un vero film dell'orrore.....:D
...Vissuto da persone che, ad esempio, soffrono di delirio persecutorio o del disturbo bipolare della personalità. Ad un gruppo di auto-aiuto ho conosciuto una 30nne, un 50enne ed un 70enne che ogni tot mesi devono farsi ricoverare perchè alternano fasi di esaltazione a fasi di depressione acuta. Mi hanno detto che dalla depressione non se ne esce (dal loro punto di vista è vero essendo bipolari) peggiorando ulteriormente il mio umore. Naturalmente eviterò di tornare in quel gruppo :chefico:
-
Citazione:
Arthur Machen
ottimo,allora già possiamo sgomberare il campo dalle ipotesi peggiori,comunque c'è qualcosa che ancora non mi torna per niente,ma avrei bisogno di più indizi....
Che genere di indizi ?
-
Citazione:
Arthur Machen
ottimo,allora già possiamo sgomberare il campo dalle ipotesi peggiori,
Tipo la possessione diabolica. :|
-
Citazione:
AgnusDei
Come non detto. Speravo fosse passata ed invece continua a tormentarmi :(
Affetti (amore, amicizia, rapporti familiari).
Condizione economica.
Sessualità, condizione attuale o pregressa (desiderio, funzionalità).
È qui che devi cercare l'origine del disagio.
-
Citazione:
AgnusDei
...Vissuto da persone che, ad esempio, soffrono di delirio persecutorio o del disturbo bipolare della personalità. Ad un gruppo di auto-aiuto ho conosciuto una 30nne, un 50enne ed un 70enne che ogni tot mesi devono farsi ricoverare perchè alternano fasi di esaltazione a fasi di depressione acuta. Mi hanno detto che dalla depressione non se ne esce (dal loro punto di vista è vero essendo bipolari) peggiorando ulteriormente il mio umore. Naturalmente eviterò di tornare in quel gruppo :chefico:
Beh ma che c'entra...qui siamo nella patologia psichiatrica conclamata: non puoi prendere queste persone quali termini di paragone.
-
Citazione:
Hasselblad
Affetti (amore, amicizia, rapporti familiari).
Condizione economica.
Sessualità, condizione attuale o pregressa (desiderio, funzionalità).
È qui che devi cercare l'origine del disagio.
Vero, ma sono molti i fattori da considerare.
Una buona carta del cielo stabilirà se la tendenza alla depressione è di nascita oppure rappresenta solo una fase episodica della tua vita come a molti accade. Se non vi è predisposizione di fondo si analizza il periodo in cui la disarmonia si manifesta e si esaminano i vari aspetti dell'esistenza che possono aver dato luogo all'accadimento sotto forma di reazione. Ovviamente occorrerà correggere in senso positivo ciò che appare fuori sincrono e mentre si attende che si armonizzino questi aspetti si potrà aiutare con metodi naturali o con la classica farmacologia: ma un intervento intelligente psicoterapico è spesso d'aiuto più dei farmaci.
Se non si riscontra un fondo depressivo a carattere genetico è facile che la malattia possa essere superata senza eccessivi ostacoli.
Il problema maggiore oggi è la tendenza degli psichiatri a metterti in terapia antidepressiva per tempi lunghissimi e non fartene uscire più, nel timore di ricadute. Occorre essere motivati allora per rifiutare questa cronicizzazione volontaria ed uscire anche dalla schiavitù del farmaco fisso.