Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    E meno male che hai 50 anni...e sottolinei di possedere ancora un cervello...hai usato la stessa espressione di Brunetta...bravo.

    E quali argomenti avreste posto? No, perchè hai solo messo un link e Amelie non ha espresso proprio nessun articolato parere...:gratgrat:
    Amalie sa esprimere sono una cosa.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #22
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Otello Montanari, vent' anni dopo: «Escluso dal Pd»

    Onore sempre alla memoria di questo VERO e ONESTO partigiano, inutile negare che tra i partigiani c'erano molti avanzi di galera (che in verita' in guerra possono essere utili) tipo il Toffanin, COME anche l'esponenziale crescita del numero di insorti, tra l'inizio del '44 (circa 30.000 quasi tutti ex militari) e il '45 (quasi 200.000 quando le cose avevano preso una piega CERTA).

    E' giusto che certe cose arrivino finalmente ai libri di scuola, anche per onore di persone tipo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Frances...ri_(partigiano)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Morelli
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Simonazzi

  3. #23
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Ma piantala c'hai 50 anni.
    Io non faccio congressi, al massimo do gli esami e lavo i bicchieri.
    guarda, per il solo fatto che studi ti perdono per tutte le cazzate (affettivo...) che dici. Continua a studiare, prendi due lauree, fai dei master, come diceva mio nonno "Di ignoranti ce ne sono già abbastanza".

  4. #24
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    I muri cadono e i Mauri invece no.
    Ti piacerebbe,eh?
    Solita solfa: chi non canta col resto del coro (ma nel tuo caso meglio scrivere di raglio, non di canto) deve sparire.
    Un pò come nel caso in oggetto: un partigiano doc che viene emarginato perchè, con la sua onestà, stona con le balle che qualcuno vorrebbe continuare a spacciare per buone.
    Patetici.

  5. #25
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Ti piacerebbe,eh?
    Solita solfa: chi non canta col resto del coro (ma nel tuo caso meglio scrivere di raglio, non di canto) deve sparire.
    Un pò come nel caso in oggetto: un partigiano doc che viene emarginato perchè, con la sua onestà, stona con le balle che qualcuno vorrebbe continuare a spacciare per buone.
    Patetici.
    Prima si lamenta dell'assenza di discussione, poi invece di rispondere alle repliche risponde alle battute.
    I miei complimenti!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Otello Montanari, vent' anni dopo: «Escluso dal Pd»

    In pratica si lamenta perché non é stato invitato a qualche dibattito dal PD....

    Non mi pare che si possa parlare di "esclusione".

    Francamente poi non capisco perché il PD dovrebbe organizzare dibattiti su sta cosa. Son passati 60 anni dalla resistenza. Si lasci il dibattito agli storici, non vedo quale interesse ci sia a farne oggetto di dibattito politico.

  7. #27
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Mi sembra che c'era già un altra discussione che verteva su questa cosa dove erano stati affrontati gli stessi argomenti.
    Era in corso una guerra civile dopo anni di dittatura e repressione e si sa i deficienti stanno da qualsiasi parte.
    Io come nipote di uno ammazzato a sangue freddo dai fascisti non ho nessun problema a parlare di queste cose.
    Mi fanno solo incazzare quando vengono usate per giustificare il fascismo.
    In una guerra civile o in una rivolta del popolo vengono sempre commessi crimini, crimini atroci che riletti fanno rabbrividire.
    Quello che ho sempre sostenuto io è che ad ogni azione corrisponde una reazione e la resistenza buona e cattiva è stata una reazione al fascismo il vero colpevole di tutto quello che è accaduto in quel periodo.
    Si, in effetti ci sono già state discussioni su questo tema.
    E il tentativo di far passare come "giustificazione del fascismo" le porcate commesse da chi affermava di combattere per la libertà, ma nei fatti si è approfittato della situazione per farsi i suoi porci comodi, è davvero meschino.
    Otello Montanari, partigiano combattente, che ha provato sulla propria pelle gli orrori della dittatura fascista, ha avuto il CORAGGIO e l'ONESTA' di denunciare episodi a lui conosciuti (ma negati o celati da altri) e per questo motivo è stato emarginato dai suoi stessi compagni.
    Ora, avresti il coraggio di poter affermare che Montanari lanciò il suo appello essendo un opportunista, come avete cianciato allorchè fece la stessa denuncia Pansa?
    La realtà, scomoda e pertanto da non affrontare, è che in questo caso abbiamo la denuncia di un partigiano, non di un "revisionista" che tende ad equiparare i crimini dei combattenti, con lo scopo di giustificare chichessia.
    ma per qualcuno, che scimmiotta quei poveracci dei soldati giapponesi convinti di combattere ancora a guerra abbondantemente finita, ciò non sarebbe ammissibile, pertanto continua a ragliare di "diffamazione della resistenza".

  8. #28
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Prima si lamenta dell'assenza di discussione, poi invece di rispondere alle repliche risponde alle battute.
    I miei complimenti!!!!
    Che ne posso, se qualche utente sa solo scrivere battute?
    Rilegga gli interventi del suo discepolo: inviti a stere zitti, a proporre altri argomenti, e via di cazzate.
    Riprenda quello, semmai, che ne ha davvero bisogno.

  9. #29
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    E meno male che hai 50 anni...e sottolinei di possedere ancora un cervello...hai usato la stessa espressione di Brunetta...bravo.

    E quali argomenti avreste posto? No, perchè hai solo messo un link e Amelie non ha espresso proprio nessun articolato parere...:gratgrat:
    Devo aver commesso un errore imperdonabile ai tuoi occhietti, avendo usato un'espressione che ha adoperato Brunetta!!!ostridicolo:

    Gli argomenti che ho posto sono ben chiari: ho postato il caso di un partigiano onesto che, per la sua sete di verità, è stato emarginato dai suoi compagni.
    Il che la dice lunga sulla effettiva libertà di parola che vige ancor oggi all'interno di chi si autodefinisce "democratico"...

    E le risposte dei vari utenti di sinistra hanno ulteriormente contribuito a chiarire il loro stato d'animo di fronte a simili argomenti.

  10. #30
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Personaggi scomodi: Otello Montanari

    tutti quelli che si stupiscono oggi di queste storie (o che dopo aver letto pansa, hanno "aperto" gli occhi) non hanno mai dato un occhio a quel che scriveva, ad esempio, Guareschi, ormai decenni fa...
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IN CILE.. dopo vent'anni
    Di miluna nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 11:47
  2. Vent'anni dopo
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 14:54
  3. Vent'anni dopo
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 19:09
  4. Dopo vent'anni
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 21:30
  5. Vent'anni dopo
    Di tolomeo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito