Antonio Caracciolo, docente alla Sapienza, nel 2009 disse che l’Olocausto è una «leggenda» e che le camere a gas sono «da dimostrare».
Roma, candidato il professore negazionista: mal di pancia nel M5S - Corriere.it
![]()

Antonio Caracciolo, docente alla Sapienza, nel 2009 disse che l’Olocausto è una «leggenda» e che le camere a gas sono «da dimostrare».
Roma, candidato il professore negazionista: mal di pancia nel M5S - Corriere.it
![]()

A rigore che le camere a gas in alcuni campi siano da dimostrare se hanno funzionato davvero, è vero.
Un anno fa, a novembre, ho visitato Dachau in gita scolastica.
L'accompagnatrice ci ha fatto visitare il campo, compresa l'area delle famigerate camere.
Ce le ho ancora davanti agli occhi.
Ci sono 4 forni e tre camere a Dachau.
Però - l'ha detto quella che ci accompagnava - pare che non siano mai entrate in funzione.
Questo riferito al campo di Dachau, non agli altri.
Era tutto predisposto, l'anticamera dove lasciavano gli indumenti, la stanza vera e propria con le docce, e lo stanzone dove venivano stipati i cadaveri prima di essere cremati.
Ho visto le porte in ferro.
I forni hanno funzionato, erano tre in one row, su una fila, in seguito ne hanno costruito un quarto staccato perchè evidentemente il numero di cadaveri da smaltire era tale che i corpi ammucchiati nello stanzone incominciavano a puzzare.
Ma li ammazzavano in altro modo.
Almeno questo ci ha detto.
Io non so cosa pensano di guadagnare i negazionisti, o forse sono davvero in buona fede, boh?!
Lo stesso per i negazionisti e giustificazionisti delle foibe. La sostanza non cambia.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

@Triangolo nero, dimettiti!
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD