Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Sai quanti prigionieri di guerra sono morti nei campi di concentramento nazisti?
Bella domanda.
L'ho fatta a mio padre (gefangennummer 60779) pių volte, nel suo campo di concentramento furono una dozzina in totale su tre anni e rotti di permanenza.
http://i63.tinypic.com/wv1yz5.jpg
Uno perché fu beccato nella terra di nessuno a raccogliere il pallone da calcio (colpo di fucile dalla torretta).
E una decina per il (friendly?) fire durante i bombardamenti degli alleati (nel suo campo c'erano solo prigionieri militari italiani e francesi).
Re: Il menų del venticinque aprile
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Certo, c'č chi ritiene che uccidere i prigionieri di guerra sia normale e chi no
Oh noooo. Non svegliare FSC.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Certo. C'č anche chi ritiene che trucidare donne, vecchi e bambini sia un atto di guerra e chi no.
Sai quanti prigionieri di guerra sono morti nei campi di concentramento nazisti?
Sicuramente, e sicuramente loro sono stati i peggiori
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Sto parlando di momenti in cui la guerra era praticamente finita e decine di prigionieri sono stati assassinati, quindi le considerazioni che faccio hanno molto senso. La convenzione di ginevra esiste proprio per i periodi di guerra e dice che i prigionieri non si assassinano. Per esempio gli usa in iraq non mi pare abbiano ucciso decine di persone dopo che le avevano prese prigioniere
Eh?? Gli USA hanno messo a morte migliaia di nazisti (sia civili che militari). I comunisti italiani, al confronto, ci sono andati leggeri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
non erano tagliagole. L'isis ha ucciso molti prigionieri di guerra, sono tagliagole.
I miliziani ISIS vengono definiti 'tagliagole' poichč, molto banalmente, tagliano le gole come metodo di esecuzione. Non per motivi di eventuale scarso rispetto delle convenzioni, come assurdamente stai cercando di suggerire tu.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
In italia c'erano inglesi e usa, poi contingrnti di mezzo mondo ma quelli che hanno vinto la guerra sono loro, inutile considerare che c'era anche qualche italiano combattente e altri italiani per lo piú non combattenti
In Italia, al tempo della Liberazione, c'erano americani e c'erano partigiani in buona parte comunisti. Elemento riflesso nella Costituzione e nei seguenti decenni di storia repubblicana.
Dici che i comunisti ti stanno sul cazzo per motivi politico-esistenziali e bon, senza avventurarti in improbabili negazioni dell'evidenza e senza delegittimare immotivatamente la storia e l'esperienza di vita di centinaia di migliaia di persone.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Certo. C'č anche chi ritiene che trucidare donne, vecchi e bambini sia un atto di guerra e chi no.
Sai quanti prigionieri di guerra sono morti nei campi di concentramento nazisti?
Troppi. Il numero esatto non ha importanza.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Eh?? Gli USA hanno messo a morte migliaia di nazisti (sia civili che militari). I comunisti italiani, al confronto, ci sono andati leggeri.
I miliziani ISIS vengono definiti 'tagliagole' poichč, molto banalmente, tagliano le gole come metodo di esecuzione. Non per motivi di eventuale scarso rispetto delle convenzioni, come assurdamente stai cercando di suggerire tu.
In Italia, al tempo della Liberazione, c'erano americani e c'erano partigiani in buona parte comunisti. Elemento riflesso nella Costituzione e nei seguenti decenni di storia repubblicana.
Dici che i comunisti ti stanno sul cazzo per motivi politico-esistenziali e bon, senza avventurarti in improbabili negazioni dell'evidenza e senza delegittimare immotivatamente la storia e l'esperienza di vita di centinaia di migliaia di persone.
Stiamo parlando del processo di norimberga quando parli dei nazisti messi a morte? Per quanto discutibile č stato un processo in piena regola. Tagliagole sono in genere definiti i ladri/assassini della peggior specie, l'isis uccideva in tanti modi, per esempio buttavano i gay dai tetti dei palazzi. Non mi stanno sul cazzo i partigiani comunisti, i tempi erano quelli che erano, solo quando decine di persone vengono prese e ammazzate senza un processo degno di questo nome, č corretto parlare di prigionieri assassinati e non di prigionieri giustiziati, e gli assassini non sono giustizieri ma tagliagole
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Stiamo parlando del processo di norimberga quando parli dei nazisti messi a morte? Per quanto discutibile č stato un processo in piena regola. Tagliagole sono in genere definiti i ladri/assassini della peggior specie, l'isis uccideva in tanti modi, per esempio buttavano i gay dai tetti dei palazzi. Non mi stanno sul cazzo i partigiani comunisti, i tempi erano quelli che erano, solo quando decine di persone vengono prese e ammazzate senza un processo degno di questo nome, č corretto parlare di prigionieri assassinati e non di prigionieri giustiziati, e gli assassini non sono giustizieri ma tagliagole
Ma poi il fatto che - con eccezioni di personaggi lodevoli come Felice Cascione - i "garibaldini" (a differenza del regio esercito cobelligerante, degli ufficiali di collegamento fra questo e gli angloamericani, dei badogliani azzurri autonomi e monarchici, dei bianchi come la Franchi, dei verdi tipo osoppo, dei socialisti e degli azionisti) servissero e avessero rapporti diretti (vedere Porzus) con potenze nemiche come Tito e l'Urss, rende il tutto ancora peggio. Collaborazionisti come i repubblichini. Buona parte di costoro erano brigatisti rossi ante litteram, magari arrabbiati per fatti personali, spesso con la voglia di menare le mani tenuta in serbo dal biennio rosso e della violenza leninista.
Le BR ebbero le armi da ex partigiani emiliani, all'inizio, a loro si ispirarono i pių duri e meno intellettuali fra loro, Prospero Gallinari ad esempio; altri (Lazagna e Feltrinelli) erano proprio ex partigiani comunisti (c'era pure la famosa "nonna Mao").