Puntiamo sul sole.
Quella è energia che non dobbiamo chiedere a nessuno.

Se la libia diventa ingovernabile grazie al mondo e alla Francia potrebbe essere una mossa giusta.-

D'accordo. Per far funzionare un po' di lampadine di casa.
In questo esatto momento da dove sto scrivendo (sta piovendo e il cielo è grigio) i 5 KW di pannelli solari che ho due metri sopra la mia testa è.....(mi hai fatto venire la curiosità. Adesso prendo le chiavi, esco e vado nella rimessa a leggere il contatore del fotovoltaico. Vengo subito, aspetta lì senza fuggire)....ZERO.
Pannelli per 5 KW installati sul tetto, che sono costati 13.000 euro, oggi producono ZERO KW.
Nemmeno una lampadina a basso consumo.
Se non avessimo l'allaccio alla rete elettrica oggi illumineremmo la casa col lume a carburo.
Quella scimunita di Greta mandatela pure affanculo, e stiamo attaccati agli idrocarburi, l'idroelettrico, il nucleare, ecc....: il solare solo come risparmio energetico, assieme alle biomasse (che già rendono più del solare), perchè col solare è impossibile mandare avanti i macchinari di una industria.
Intanto se questo computer adesso sta funzionando, oggi 28 aprile ore 10.57 nella pianura vicentina in una giornata così, è solo grazie all'energia di rete prodotta per via tradizionale con un mix per lo più termoelettrico che comprende anche il nucleare di produzione francese.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Le centrali solari costruite a terra, sia del tipo fotovoltaico che termodinamico, saranno sempre soggette a gravi limitazioni, ed insufficienti. Puntare tutto sul solare avrà senso solo quando sarà effettivamente possibile e vantaggioso costruire centrali solari nello spazio.
Rinunciare al nucleare è stata una delle mosse più autolesioniste che l'Italia abbia mai commesso.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.