Re: Grande tristezza: il tradimento.
Io credo fermamente che ognuno deva essere libero di fare le sue scelte. E cio' che scegliera' la dira lunga sulla persona, c'e' chi ha rapporti sessuali perfino con una capra.
Ma non accetto e mi danno molto fastidio le persone incoerenti. Prendiamo per esempio Soros, il campione del meticciato: lui e gli ebrei come lui non si mescolano, perche' spingere gli altri a farlo?
Stessa cosa per tanti "progressisti" sparsi per il mondo. C'e' un Kennedy che si e' unito a una nera,
o marrone, chiaro o scuro?
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Italiani brava gente? Senza vergogna.
Ma questo mica è italiano!!!
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ma questo mica è italiano!!!
Parlavo degli antenati che ha menzionato.
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
In questi giorni a causa delle festività pasquali ecc., sono stato distolto dalla routine lavorativa ed ho avuto modo di visitare centri storici ed altri luoghi di aggregazione...
Con grande sorpresa e dispiacere ho notato un gran numero di coppie miste italiana-africano, dalla ragazzina delle superiori, fino a donne di quaranta/cinquant'anni e, si badi bene, non chiatte e non racchie!
Com'è possibile tutto questo??
Queste donne non hanno minimamente una coscienza, un'idea di appartenenza ad un popolo, un sentimento di fedeltà verso il proprio passato e il proprio sangue.
Ma non hanno neanche un padre e una madre che insegnino loro come stare al mondo.
Fossero anche "esperienze passeggere", comunque sintomo che il disfacimento morale impera, costituiscono una ulteriore bruttura, uno sfregio infinito alle nostre madri, alle nostre nonne.
E questo visto da un quarantenne, se mi metto nei panni di un giovane, un ventenne italiano, ci sarebbe da spararsi.
Io cerco di capire tutti per quanto possano essere stramboidi pero veramente non riesco capire perché mai una ragazza che fa coppia con uno di razza o etnia diversa tradirebbe: ma chi o che cosa? Esiste universalmente la fedeltà di coppia e chi la infrange diciamo che tradisce
Possiamo anche pensare che le unioni endogamiche cioè fra appartenenti allo stesso gruppo abbiano maggiori possibilità di riuscire bene, è una rispettabile opinione ma da nessuna parte esiste il principio morale che si debba far coppia solo nel proprio gruppo ed è tradimento fare coppia fuori del proprio gruppo
Pare poi ritieni che un rapporto occasionale sia meno grave di uno stabile: insomma detto in soldoni una ragazza bianca può fare anche un po la puttana con un negro ma sposarlo non sia mai !!
ma ci spieghi quali strani ragionamenti giustificano cose del genere
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Thread degno di chi diceva di sterilizzare i disabili visto che non era 'estetico' il loro desiderio sessuale. Chissà quale male sta dentro questa persona qua che vive giudicando le relazioni degli altri, persone che felicemente stanno assieme, che critica gli amori adolescenziali.
Semplicemente frugale, fatti i cazzi tuoi. Sembra strano ma la gente vive senza chiederti l'opinione.
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Fermo restando che la mescolanza razziale sarebbe chiaramente da rendere reato penale, probabilmente erano meno di quanto pensi.
Semplicemente, trattandosi di un fenomeno chiaramente anormale, salta più all'occhio.
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimo
Io cerco di capire tutti per quanto possano essere stramboidi pero veramente non riesco capire perché mai una ragazza che fa coppia con uno di razza o etnia diversa tradirebbe: ma chi o che cosa? Esiste universalmente la fedeltà di coppia e chi la infrange diciamo che tradisce
Possiamo anche pensare che le unioni endogamiche cioè fra appartenenti allo stesso gruppo abbiano maggiori possibilità di riuscire bene, è una rispettabile opinione ma da nessuna parte esiste il principio morale che si debba far coppia solo nel proprio gruppo ed è tradimento fare coppia fuori del proprio gruppo
Pare poi ritieni che un rapporto occasionale sia meno grave di uno stabile: insomma detto in soldoni una ragazza bianca può fare anche un po la puttana con un negro ma sposarlo non sia mai !!
ma ci spieghi quali strani ragionamenti giustificano cose del genere
Mi permetto di rispondere al posto di @FRUGALE. E la risposta alla tua domanda è la seguente: la noncuranza della propria identità, del proprio retaggio ancestrale, del patrimonio storico-culturale ed etnico che i nostri avi ci hanno trasmesso nei secoli. Il problema non è mai la singola coppia razzialmente mista, che in un mondo sano e normale sarebbe un'eccezione folkloristica, ma l'animus che la detta, cioè l'anteposizione del proprio particulare alla propria stirpe, alla propria eredità, secondo una mentalità che prende in considerazione la vita solo sotto i suoi aspetti materialistici ed edonistici, totalmente trascurando (o quasi) il nostro passato e ciò che di eterno ha rappresentato il nostro passato in termini di principi e realizzazioni concrete. In più, ci si aggiunge oggi la promozione politica del "meticciato" di massa, con l'intento ideologico di realizzare un mondo in cui vige l'intercambiabilità e la mobilità assoluta. Senza radici stabili, identità consolidate nel tempo, usi e costumi solidi. Ecco perché la coppia mista, soprattutto oggi, è un pugno nell'occhio.
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Mi permetto di rispondere al posto di @
FRUGALE. E la risposta alla tua domanda è la seguente: la noncuranza della propria identità, del proprio retaggio ancestrale, del patrimonio storico-culturale ed etnico che i nostri avi ci hanno trasmesso nei secoli. Il problema non è mai la singola coppia razzialmente mista, che in un mondo sano e normale sarebbe un'eccezione folkloristica, ma l'
animus che la detta, cioè l'anteposizione del proprio
particulare alla propria stirpe, alla propria eredità, secondo una mentalità che prende in considerazione la vita solo sotto i suoi aspetti materialistici ed edonistici, totalmente trascurando (o quasi) il nostro passato e ciò che di eterno ha rappresentato il nostro passato in termini di principi e realizzazioni concrete. In più, ci si aggiunge oggi la promozione politica del "meticciato" di massa, con l'intento ideologico di realizzare un mondo in cui vige l'intercambiabilità e la mobilità assoluta. Senza radici stabili, identità consolidate nel tempo, usi e costumi solidi. Ecco perché la coppia mista, soprattutto oggi, è un pugno nell'occhio.
prendiamo, per esempio, Alexandre Dumas.
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Mi permetto di rispondere al posto di @
FRUGALE. E la risposta alla tua domanda è la seguente: la noncuranza della propria identità, del proprio retaggio ancestrale, del patrimonio storico-culturale ed etnico che i nostri avi ci hanno trasmesso nei secoli. Il problema non è mai la singola coppia razzialmente mista, che in un mondo sano e normale sarebbe un'eccezione folkloristica, ma l'
animus che la detta, cioè l'anteposizione del proprio
particulare alla propria stirpe, alla propria eredità, secondo una mentalità che prende in considerazione la vita solo sotto i suoi aspetti materialistici ed edonistici, totalmente trascurando (o quasi) il nostro passato e ciò che di eterno ha rappresentato il nostro passato in termini di principi e realizzazioni concrete.
In più, ci si aggiunge oggi la promozione politica del "meticciato" di massa, con l'intento ideologico di realizzare un mondo in cui vige l'intercambiabilità e la mobilità assoluta. Senza radici stabili, identità consolidate nel tempo, usi e costumi solidi. Ecco perché la coppia mista, soprattutto oggi, è un pugno nell'occhio.
Disamina perfetta.
Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Disamina perfetta.
lei conosce, immagino, i tre moschettieri.