Re: Grande tristezza: il tradimento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Perché il razzismo è una paura istintiva e non sempre le paure istintive sono reali. Di una paura istintiva, una volta che il raziocinio l'ha riconosciuta come irreale, se ne deve fare a meno. Altrimenti il raziocinio a che ti serve???
.. ah scusa... È vero...mica ci pensavo..
:D
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No, è disgusto ed il disprezzo deriva dal disgusto, molto diversa la cosa. È lì in effetti che si valuta la persona, a coloro a cui manca il senso del disgusto si deve il disprezzo. Tra l'altro devo dire che questo non cozza per niente col razzismo, disprezziamo la mancanza di senso del disgusto dei negri ed i negri stessi quindi.
Citazione:
TheMeroving
Lurido non so. Non so quanto ti lavi perché non ti conosco personalmente.
ma si dai vai con le battutine scemine, chi legge ha capito chi ha qualcosa da dire e chi solo parole a vuoto
Citazione:
Indra88
ma si dai vai con le battutine scemine, chi legge ha capito chi ha qualcosa da dire e chi solo parole a vuoto
Quello che hai da dire è chiaro:
"La forma del naso, il colore dell'epidermide degli europei ha determinato la loro cultura e i loro progressi nelle scienze e nelle arti"
Permettimi di dire che è una solenne stupidaggine
Citazione:
ciano.scuro
No, è disgusto ed il disprezzo deriva dal disgusto, molto diversa la cosa. È lì in effetti che si valuta la persona, a coloro a cui manca il senso del disgusto si deve il disprezzo. Tra l'altro devo dire che questo non cozza per niente col razzismo, disprezziamo la mancanza di senso del disgusto dei negri ed i negri stessi quindi.
Il disgusto è frutto di paura. Una paura inconscia ovviamente. Il diverso urta perché in quanto diverso è potenzialmente nocivo. E ciò che è nocivo spaventa.
Citazione:
TheMeroving
Quello che hai da dire è chiaro:
"La forma del naso, il colore dell'epidermide degli europei ha determinato la loro cultura e i loro progressi nelle scienze e nelle arti"
Permettimi di dire che è una solenne stupidaggine
non ho detto questo non mettermi in bocca parole non mie, se devi citarmi cita i miei interventi e non tue invenzioni personali, grazie
ma si è capito che non rispondi, per me è ok, ho sempre saputo che non sei un intelocutore serio, fai solo tiki taka a caso all' infinito, zero contenuto, zero idee, zero personalità
Citazione:
Indra88
non ho detto questo non mettermi in bocca parole non mie, se devi citarmi cita i miei interventi e non tue invenzioni personali, grazie
ma si è capito che non rispondi, per me è ok, ho sempre saputo che non sei un intelocutore serio, fai solo tiki taka a caso all' infinito, zero contenuto, zero idee, zero personalità
Se affermi che gli europei hanno generato arte e tecnologia in virtù della loro razza stai sostenendo che "il naso e il colore della pelle"
generano arte e tecnologia. Queste sono le implicazioni comiche delle tue asserzioni. Non prendertela con me Indra. Hai fatto tutto da solo!
Citazione:
TheMeroving
Se affermi che gli europei hanno generato arte e tecnologia in virtù della loro razza stai sostenendo che "il naso e il colore della pelle"
generano arte e tecnologia. Queste sono le implicazioni comiche delle tue asserzioni. Non prendertela con me Indra. Hai fatto tutto da solo!
rinnovo il mio invito a non attribuirmi parole non mie grazie
non me la prendo con te perchè ti conosco, ma sinceramente adesso non ho voglia di seguirti nei soliti salti acrobatici, io ho cercato di spiegarti come mai i centometristi sono quasi tutti di colore e perchè i nuotatori sono quasi tutti bianchi(ma togli pure il quasi), questo dipende da caratteristiche meccaniche diverse, determinate dalla genetica, non da altro
poi le scoperte europee mettila come vuoi, sarà merito di quel che sarà, natura e cultura interagiscono ed è difficiele scindere in modo chiaro i piani, ma nel frattempo mi hai trovato uno scacchista di colore in grado di competere ai massimi livelli? no? aiuto senti che domande razzysteh
e invece non è tutto razzismo quello che va appena al di là del tuo mondo politically correct dove basta un libro di john locke e quattro patacche ideologiche sui valori liberali per vivere nel migliore dei mondi possibili
senti cosa dice uuello che considerato uno dei paladini dell' antirazzismo e che tra le altre è stato forse il più grande antropologo del 900, che pur criticando le concezioni rigorosamente deterministe e 'fissiste' della razza, ammette che permangono differenze oggettive, che i gruppi umani non sono intercambiabili, e che sostenere queste cose porta acqua ai nemici dell' integrazione tanto sono ridicolo queste idee
https://www.youtube.com/watch?v=Q1qs0IBzeaM
Citazione:
Indra88
rinnovo il mio invito a non attribuirmi parole non mie grazie
non me la prendo con te perchè ti conosco, ma sinceramente adesso non ho voglia di seguirti nei soliti salti acrobatici, io ho cercato di spiegarti come mai i centometristi sono quasi tutti di colore e perchè i nuotatori sono quasi tutti bianchi(ma togli pure il quasi), questo dipende da caratteristiche meccaniche diverse, determinate dalla genetica, non da alto
poi le scoperte europee mettila come vuoi, sarà merito di quel che sarà, natura e cultura interagiscono ed è difficiele scindere in modo chiaro i piani, ma nel frattempo mi hai trovato uno scacchista di colore in rado di competere ai massimi livelli? no? aiuto senti che domande razzysteh
ma non è tutto razzismo quello che va appena al di là del tuo mondo politically correct dove basta un libro di john locke e quattro patacche ideologiche sui valori liberali per vivere nel migliore dei mondi possibili
Non di tratta di metterti in bocca parole che nin hai detto. Si tratta di formulare una semplice consecutio logica rispetto a quanto affermi.
"se dici x allora ne consegue y e siccome y è una assurdità allora lo è anche x"
Chiaro come funziona il ragionamento ler assurdo, Indra?
Oer questo motivo se i centometristi sono tutti di colore non dipende certamente dalla forma del naso o dal colore della pelle perché affermarlo equivale ad affermare l'assurdo. Se il motivo che tu adduci genera conclusioni assurde è segni evidente che quel motivo nin è quello reale
Dko mio, però! Stiamo parlando di logica elementare!
:facepalmi:
oddio eccolo che parte
te lo dico sinceramente, la pianto qui pechè non mi interessano le tue repliche, non mi piace il modo assurdo in cui argomenti, non mi piacciono i tuoi esempi a cavolo, ti trovo poco interessante, non cerchi di fare un passo vero l' interlocutore cercando di capire cosa dice veramente, vai avanti come una macchinetta con le cose che hai in testa tu, a questo punto prosegui con altri, se interverrà qualcuno in grado di sostenere un dialogo umano magari parteciperò, ma con te no, non ti reputo in grado di sostenere un dialogo autentico
buona continuazione