Trieste, alla mezza maratona “no atleti africani”: polemica contro l’organizzatore. Che dice: “Stop mercimonio, scelta etica”



La notizia fa un certo effetto, soprattutto perché viene da Trieste, capoluogo di una regione, il Friuli Venezia Giulia, saldamente in mano alla Lega. Alla maratona in programma dal 3 al 5 maggio prossimi non ci saranno atleti africani.


https://www.ilfattoquotidiano.it/201...etica/5138305/



Trieste, Mandela e i "figli di un dio maggiore" africani

https://www.repubblica.it/sport/runn...ort-224976572/

Tutti dire che noi, veloci come cazzelle di savana forti come baobab, essere superiori a italiani piccoli senza fhiato. Ma voi sapere che noi diventati così per sfuggire a leoni che noi rincorrere ogni giorno?

Io essere commosso, poveri afrobros esclusi con trucco fashist