Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: titoli di coda

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Mar 2019
    Messaggi
    169
     Likes dati
    0
     Like avuti
    85
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito titoli di coda

    I giochi sono divertenti, ma sempre per un tempo limitato, e il tempo del divertimento con il Caporalmaggior finisce qui.
    In fondo è stato anche carino creare il personaggio di un operaio bergamasco che ha fatto il militare negli alpini, tifoso dell’Atalanta, indissolubilmente coniugato con una casalinga non troppo disperata di nome Mariuccia che è convinto di rispettare profondamente, incrollabilmente convinto di tutti i luoghi comuni di una certa provincia lombarda. Noi che lavoriamo, andiamo in Chiesa la domenica, abbiamo una bella famiglia normale e delle certezze che nessuno è in grado di scalfire, soprattutto perché ci rifiutiamo di dare ascolto a quello che ci raccontano i fighetta di sinistra altrimenti detti radical chic. Noi che mogli e buoi dei paesi tuoi, al massimo del paese vicino, e chi è diverso non lo possiamo proprio sopportare, che sia un negro, un “culandra”, o anche uno di Milano che viene a darci lezioni.
    Il gioco è stato scoperto, ma questo ha solo anticipato un addio che era comunque nell’aria: ormai iniziavo a divertirmi molto meno che all’inizio, ed era sempre più complicato trovare nuovi argomenti sui quali intervenire declinando le mie “certezze orobiche”. Forse se avessi potuto partecipare al Nazionale avrei avuto più occasioni, ma va bene così. D’altra parte di personaggi che interferiscono con le discussioni del Nazionale ce ne è già più che abbastanza, e non si sentiva proprio il bisogno di un disturbatore in più.
    Con la speranza di non avere offeso nessuno, il Caporale saluta e se ne va.
    Dai, Mariuccia, saluta anche te che ce ne torniamo a casa.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Ci mancherai. Anche la Mariuccia. Ora che hai più tempo, aiutala a rigovernare la cucina.

  3. #3
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Citazione Originariamente Scritto da Caporalmaggior Visualizza Messaggio
    I giochi sono divertenti, ma sempre per un tempo limitato, e il tempo del divertimento con il Caporalmaggior finisce qui.
    In fondo è stato anche carino creare il personaggio di un operaio bergamasco che ha fatto il militare negli alpini, tifoso dell’Atalanta, indissolubilmente coniugato con una casalinga non troppo disperata di nome Mariuccia che è convinto di rispettare profondamente, incrollabilmente convinto di tutti i luoghi comuni di una certa provincia lombarda. Noi che lavoriamo, andiamo in Chiesa la domenica, abbiamo una bella famiglia normale e delle certezze che nessuno è in grado di scalfire, soprattutto perché ci rifiutiamo di dare ascolto a quello che ci raccontano i fighetta di sinistra altrimenti detti radical chic. Noi che mogli e buoi dei paesi tuoi, al massimo del paese vicino, e chi è diverso non lo possiamo proprio sopportare, che sia un negro, un “culandra”, o anche uno di Milano che viene a darci lezioni.
    Il gioco è stato scoperto, ma questo ha solo anticipato un addio che era comunque nell’aria: ormai iniziavo a divertirmi molto meno che all’inizio, ed era sempre più complicato trovare nuovi argomenti sui quali intervenire declinando le mie “certezze orobiche”. Forse se avessi potuto partecipare al Nazionale avrei avuto più occasioni, ma va bene così. D’altra parte di personaggi che interferiscono con le discussioni del Nazionale ce ne è già più che abbastanza, e non si sentiva proprio il bisogno di un disturbatore in più.
    Con la speranza di non avere offeso nessuno, il Caporale saluta e se ne va.
    Dai, Mariuccia, saluta anche te che ce ne torniamo a casa.
    Grazie per i bei momenti............e grazie a Mariuccia.......


    PS: però se hai qualche conoscente che vuol passare di qua, digli che lo aspettiamo al Bar Radical Chic per offrirgli un caffè con amicizia e se poi vuol fare quattro chiacchiere...........la casalinga tarda è sempre disponibile

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  4. #4
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Citazione Originariamente Scritto da Caporalmaggior Visualizza Messaggio
    I giochi sono divertenti, ma sempre per un tempo limitato, e il tempo del divertimento con il Caporalmaggior finisce qui.
    In fondo è stato anche carino creare il personaggio di un operaio bergamasco che ha fatto il militare negli alpini, tifoso dell’Atalanta, indissolubilmente coniugato con una casalinga non troppo disperata di nome Mariuccia che è convinto di rispettare profondamente, incrollabilmente convinto di tutti i luoghi comuni di una certa provincia lombarda. Noi che lavoriamo, andiamo in Chiesa la domenica, abbiamo una bella famiglia normale e delle certezze che nessuno è in grado di scalfire, soprattutto perché ci rifiutiamo di dare ascolto a quello che ci raccontano i fighetta di sinistra altrimenti detti radical chic. Noi che mogli e buoi dei paesi tuoi, al massimo del paese vicino, e chi è diverso non lo possiamo proprio sopportare, che sia un negro, un “culandra”, o anche uno di Milano che viene a darci lezioni.
    Il gioco è stato scoperto, ma questo ha solo anticipato un addio che era comunque nell’aria: ormai iniziavo a divertirmi molto meno che all’inizio, ed era sempre più complicato trovare nuovi argomenti sui quali intervenire declinando le mie “certezze orobiche”. Forse se avessi potuto partecipare al Nazionale avrei avuto più occasioni, ma va bene così. D’altra parte di personaggi che interferiscono con le discussioni del Nazionale ce ne è già più che abbastanza, e non si sentiva proprio il bisogno di un disturbatore in più.
    Con la speranza di non avere offeso nessuno, il Caporale saluta e se ne va.
    Dai, Mariuccia, saluta anche te che ce ne torniamo a casa.
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    mi associo al pianto.........

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    mi associo al pianto.........

    Anch'io, un così brav'uomo... è sempre così, trovi quello bravo, lavoratore, che ti porta a messa la domenica, esce a zappare e non torna più.

  8. #8
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Peccato; personaggio simpatico e divertente secondo quello che dovrebbe essere lo spirito del fondo. Ciao e saluta la Mariuccia vera.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    Ma perchè ci abbandona lui, e non lo fa qualcun altro ? Le solite ingiustizie!

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Mar 2019
    Messaggi
    169
     Likes dati
    0
     Like avuti
    85
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: titoli di coda

    saluto e ringrazio tutti gli intervenuti. troppo buoni, davvero.
    e ora, come direbbe lo svicolone originale: exit stage … left.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rai: via ai compensi nei titoli di coda
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 19:40
  2. INTERNET: UE, ITALIA FANALINO DI CODA PER INTERNET VELOCE
    Di Nostradamus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 16:02
  3. Medici in coda. Per lavorare all'estero
    Di DER KUNSTLER nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 15:01
  4. Italia fanalino di coda ?.
    Di contropotere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 12:42
  5. Ora che l'operazione Alitalia/CAI è ai titoli di coda, diamo un voto
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 02:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito