

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.


anita sarkeesian, colonna portante del femminismo 2.0
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


sta roba è troppo da nerd di nicchia per TP


vette inarrivabili
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO








Spero non Final Fantasy...in ogni final fantasy accanto allo stereotipo della principessa, c'erano anche le tipe toste e femministe per appagare tutti i palati...
Mi viene in mente Tifa, di final fantasy 7, che gira in minigonna e tira cazzotti e a un certo punto della trama del gioco salva anche la vita al protagonista del gioco
Oppure Quistis, in ff8, che è una mistress sadomaso
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"


Alle origini dei videogiochi c'è il sessismo: Donkey Kong=scimmione maschione che rapisce femmina+maschio latino (idraulico baffo nero) che corre a salvarla e lei come un ebete sta là senza muovere un dito e si fa venire a prendere dal maschio, un mero oggetto finalizzato al raggiungimento del livello successivo (ovvero godimento del giocatore, quasi certamente maschio). Triplo sfruttamento sessista.


cmq uno dei giochi che hanno segnato la mia infanzia è stato robocod con quel pesce che si allungava all'infinito