Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Exclamation TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    La verità su quella vicenda cosa ne pensate? come ben sapete fascismo e comunsimo mi fanno praticamente cagare entrambi quindi ovviamente pure questa vicenda creatasi solo perchè c'era la guerra e questi si sono permessi di andare in giro a sparacchiare a chi piu gli andava a genio non mi va giu MINIMAMENTE e a quanto pare nessuno ha pagato...

    https://triangolodellamorte.blogspot...ia-accani.html
    Tra il 28 e il 29 aprile del 1945, dieci cittadini di Campagnola Emilia, undici cittadini di Castelnovo di Sotto e sei di Poviglio scomparvero dopo essere stati prelevati dalle loro case e conficcati nel Cavon di Campagnola. Per quarantacinque anni non è stato possibile recuperare alcuna salma; solo nel 1991, dopo la lettera aperta al Comitato per le celebrazioni del 25 Aprile di Flavio Parmigiani e dopo anni di ricerche è stato possibile recuperare i resti di diciannove delle ventisette persone scomparse, che hanno ottenuto finalmente una degna sepoltura, oggi riposano nel cimitero di Campagnola. Il ritrovamento della fossa del Cavòun portò Campagnola agli “onori” dei telegiornali e dei giornali nazionali. Il Procuratore della Repubblica di Reggio E. affidò il recupero dei resti della fossa comune all'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Modena. Questo Istituto eseguì un'analisi accurata e minuziosa dei poveri resti, stabilì che si trattava di 18 persone e mezzo tra quelle uccise il 29 Aprile 1945; per 10 di queste l'Istituto arrivò anche ad una identificazione quasi certa. Da un rapido conto delle persone prelevate e uccise il 29 Aprile risultò evidente che nella zona del Cavòun doveva esserci anche una seconda fossa comune; questa venne cercata per qualche tempo ma inutilmente. Questa seconda fossa nel 1991 in effetti non esisteva più. Essa si trovava circa a metà della parte esterna del lato nord del cimitero di Campagnola. Nel 1972, proprio intorno a quella zona, vennero effettuati i lavori di ampliamento del cimitero, la fossa venne probabilmente “scoperta” e il suo “contenuto” fatto rapidamente sparire.


    cosa ne pensate? per me è un 11 settembre in piena regola e senza dubbio li in mezzo non c'erano solo fascisti.. o sbaglio?
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  2. #2
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    19,147
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    La verità su quella vicenda cosa ne pensate? come ben sapete fascismo e comunsimo mi fanno praticamente cagare entrambi quindi ovviamente pure questa vicenda creatasi solo perchè c'era la guerra e questi si sono permessi di andare in giro a sparacchiare a chi piu gli andava a genio non mi va giu MINIMAMENTE e a quanto pare nessuno ha pagato...

    https://triangolodellamorte.blogspot...ia-accani.html
    Tra il 28 e il 29 aprile del 1945, dieci cittadini di Campagnola Emilia, undici cittadini di Castelnovo di Sotto e sei di Poviglio scomparvero dopo essere stati prelevati dalle loro case e conficcati nel Cavon di Campagnola. Per quarantacinque anni non è stato possibile recuperare alcuna salma; solo nel 1991, dopo la lettera aperta al Comitato per le celebrazioni del 25 Aprile di Flavio Parmigiani e dopo anni di ricerche è stato possibile recuperare i resti di diciannove delle ventisette persone scomparse, che hanno ottenuto finalmente una degna sepoltura, oggi riposano nel cimitero di Campagnola. Il ritrovamento della fossa del Cavòun portò Campagnola agli “onori” dei telegiornali e dei giornali nazionali. Il Procuratore della Repubblica di Reggio E. affidò il recupero dei resti della fossa comune all'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Modena. Questo Istituto eseguì un'analisi accurata e minuziosa dei poveri resti, stabilì che si trattava di 18 persone e mezzo tra quelle uccise il 29 Aprile 1945; per 10 di queste l'Istituto arrivò anche ad una identificazione quasi certa. Da un rapido conto delle persone prelevate e uccise il 29 Aprile risultò evidente che nella zona del Cavòun doveva esserci anche una seconda fossa comune; questa venne cercata per qualche tempo ma inutilmente. Questa seconda fossa nel 1991 in effetti non esisteva più. Essa si trovava circa a metà della parte esterna del lato nord del cimitero di Campagnola. Nel 1972, proprio intorno a quella zona, vennero effettuati i lavori di ampliamento del cimitero, la fossa venne probabilmente “scoperta” e il suo “contenuto” fatto rapidamente sparire.


    cosa ne pensate? per me è un 11 settembre in piena regola e senza dubbio li in mezzo non c'erano solo fascisti.. o sbaglio?
    Io dico solo che il 25 Aprile non é stato un momento felice della nostra storia, a prescindere da come la si pensi politicamente. .....soldati abbandonati al loro destino da chi avrebbe dovuto proteggerli e tutelarli, ritorsioni non meno ignobili degli atti che le hanno scatenate,bieco opportunismo di molti sulla pelle dei loro compatrioti......mah! Io non ci vedo proprio nulla da festeggiare, anzi per me e'.....una brutta storia, raccontata sui libri,ancora peggio!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Il mio pensiero sulla vicenda è riassunto dal seguente celebre slogan: Triangolo rosso? Nessun rimorso


    Onore eterno ai partigiani comunisti dell'Emilia e dell'Italia tutta.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero sulla vicenda è riassunto dal seguente celebre slogan: Triangolo rosso? Nessun rimorso


    Onore eterno ai partigiani comunisti dell'Emilia e dell'Italia tutta.
    Il mio pensiero è riassunto da: uno due tre, mastro @Iohannes68 ai comunisti pensaci te!

  5. #5
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero sulla vicenda è riassunto dal seguente celebre slogan: Triangolo rosso? Nessun rimorso


    Onore eterno ai partigiani comunisti dell'Emilia e dell'Italia tutta.
    onore a chi ha fatto come le SS? boia dè e siete messi benino ....

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Questi stalinisti andrebbero processati anche a 90 anni come Priebke.

    Più di 3000 omicidi impuniti

  7. #7
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero è riassunto da: uno due tre, mastro @Iohannes68 ai comunisti pensaci te!
    In estrema sintesi, il mio volcabolario politico si riassume in due termini: liberali e illiberali. Io non sono anti-comunista per principio, assolutamente. Però, prendendo un esempo a caso, se il nostro amico So Greche è contrario al buono-scuola, sono tendenzialmente favorevole alla sua impiccagione, senza neanche bisogno di conoscere altro.

    Troppo esagerato?
    La plebaglia spesso sbaglia

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2016
    Località
    Pertosa
    Messaggi
    1,389
     Likes dati
    54
     Like avuti
    325
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero sulla vicenda è riassunto dal seguente celebre slogan: Triangolo rosso? Nessun rimorso


    Onore eterno ai partigiani comunisti dell'Emilia e dell'Italia tutta.
    Onore a quei pochi,veramente motivati e coscienti che ci hanno lasciato la pelle,ora pero' devo dire,popolo di mierda?Fino al giorno prima caratterizzato da una Toscana ed Emilia Romagna all'insegna del più esagitato Fascismo,ed il giorno dopo il 25 Aprile,diventate (le due regioni) culla del più becero Comunismo di stampo Staliniano.Tanto per gradire poi si è anche assistito, a guerra finita, alle vendette personali,coperte dal Comunista Migliore,facendo opportunamente traslocare i resposabili in Cecoslovacchia.Meglio sorvolare anche sugli eccidi delle formazioni Rosse su quelle Bianche. Tocca sorbirci ancora questa retorica insulsa,che mi ha fatto venire le palle grosse e gonfie come mongilfiere.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Citazione Originariamente Scritto da donPeppino Visualizza Messaggio
    Onore a quei pochi,veramente motivati e coscienti che ci hanno lasciato la pelle,ora pero' devo dire,popolo di mierda?Fino al giorno prima caratterizzato da una Toscana ed Emilia Romagna all'insegna del più esagitato Fascismo,ed il giorno dopo il 25 Aprile,diventate (le due regioni) culla del più becero Comunismo di stampo Staliniano.Tanto per gradire poi si è anche assistito, a guerra finita, alle vendette personali,coperte dal Comunista Migliore,facendo opportunamente traslocare i resposabili in Cecoslovacchia.Meglio sorvolare anche sugli eccidi delle formazioni Rosse su quelle Bianche. Tocca sorbirci ancora questa retorica insulsa,che mi ha fatto venire le palle grosse e gonfie come mongilfiere.
    Esatto

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: TRIANGOLO DELLA MORTE (partigiana) una volta per tutte

    Onore a voi, morti non vittoriosi!



    Dall'album Amore e guerra (2005); leggete bene ogni parola del testo




    Ne abbiamo percorsa di strada
    e tutto ci sembra lontano
    ma il nostro segnale di resa
    aspettano invano

    Non siamo persone passive
    che guardano gli altri partire
    abbiamo bandiere nascoste
    già pronte ad uscire
    al sole d'aprile


    Noi abbiamo dei padri
    e ci stanno guardando da lassù
    mentre il passato conserva
    la nostra memoria
    se il fischiare del vento
    non potrai sentirlo tu

    tu puoi cantare vittoria
    puoi raccontare una storia
    non scritta da noi

    Abbiamo nemici moderni
    sorretti da missili e banche
    ma lungo il cammino le gambe non sono mai stanche

    Li abbiamo guardati giocare
    le loro scommesse
    le fredde informatiche mosse
    che sono le stesse
    di allora, le stesse

    Noi abbiamo una madre
    che ci benedice da lassù
    mentre il futuro prepara
    una nuova miseria
    se il fischiare del vento
    tu non vuoi sentirlo più

    tu puoi cantare vittoria
    puoi raccontare una storia
    non scritta da noi

    Usurai di questo mondo datevi da fare
    attaccate subito per farvi rispettare
    qui la gente è fragile, molto manovrabile
    l'utile è l'unica cosa che conta per voi

    Noi abbiamo dei padri
    e ci stanno guardando da lassù
    mentre il passato conserva
    la nostra memoria
    se il fischiare del vento
    non potrai sentirlo tu

    tu puoi cantare vittoria
    puoi raccontare una storia
    non scritta da noi

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Triangolo della Morte e le stragi partigiane nell'Italia "liberata"
    Di Ottobre Nero nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-12-10, 16:51
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 20:47
  3. Il Triangolo della Morte
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 18:16
  4. Guerra civile: il triangolo della morte
    Di Felix (POL) nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-02, 18:09
  5. la guerra civile in Emilia: il triangolo della morte
    Di Felix (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito