Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: film western

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito film western

    CarE

    vi piacciono?
    Per chi tifate?

    Ia tifo sempre per i coww boy americani e contro gli indiani, perchè i primi sono bianchi che vogliono civilizzare il west e infatti hanno fatto le città ricche e potenti, mentre gli indiani toutte sono come gli extracomunitari che vogliono senza fare niente

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Ti piace quando escono i pistoloni

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Mi hanno sempre fatto cagare.

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Solo quelli di Sergio Leone. I pistolotti yankee sono merdosi

  5. #5
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,236
     Likes dati
    35,349
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Sono anacronistici….. ti vengono presentati pistoleri che sparano a raffica, manco avessero delle automatiche, la maggior parte di western e ambientata a metà 800, i più moderni revolver eramo tutti ad avancarica con innesco, nel tamburo si introduceva la polvere, poi la pallottola e poi lo stoppino, davanti veniva messo l’innesco, vi erano anche le pallottole in involucri di carta, con polvere pre dosata anche se i pistoleri più famosi preferivano confezionarsi da se le pallottole dosando la potenza. Quindi la ricarica era molto laboriosa, avevi sei colpi ma non potevi sprecarli, quindi tutto quello che vedete negli western spaghetti e tutto falso, non esistevano ancora pallottole con l’involucro in metallo come le conosciamo oggi giorno. Vennero introdotte sul finire della guerra civile americana, e venivano date ad ufficiale e generali, le disponeva qualche avventuriero che attraversava le linee nordiste o sudiste, comunque dimenticatevi pistoleri ed indiani che sparano a raffica non esistevano proprio…, nel 1860 ai nordisti venne dato il Fucile a leva Henry antenato del Winchester, il primo fucile a caricamento a leva che fece stragi tra i sudisti. Sergio Leone non era un improvvisato sapeva benissimo che le armi in dotazione a quell’epoca non potevano consentire un volume di fuoco elevato, ciò avrebbe diminuito la spettacolarità del film, quindi vennero fatte copie di armi dell’epoca con tamburo ad avancarica con pallottole con bossolo in metallo. A partire dal 1870 molte armi di metà 800 vennero convertite con quelle a tamburo con capsula di metallo, anche se alcuni pistoleri tra i più famosi continuarono ad usare i vecchi modelli con le pallottole di carta ad avancarica.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Sono anacronistici….. ti vengono presentati pistoleri che sparano a raffica, manco avessero delle automatiche, la maggior parte di western e ambientata a metà 800, i più moderni revolver eramo tutti ad avancarica con innesco, nel tamburo si introduceva la polvere, poi la pallottola e poi lo stoppino, davanti veniva messo l’innesco, vi erano anche le pallottole in involucri di carta, con polvere pre dosata anche se i pistoleri più famosi preferivano confezionarsi da se le pallottole dosando la potenza. Quindi la ricarica era molto laboriosa, avevi sei colpi ma non potevi sprecarli, quindi tutto quello che vedete negli western spaghetti e tutto falso, non esistevano ancora pallottole con l’involucro in metallo come le conosciamo oggi giorno. Vennero introdotte sul finire della guerra civile americana, e venivano date ad ufficiale e generali, le disponeva qualche avventuriero che attraversava le linee nordiste o sudiste, comunque dimenticatevi pistoleri ed indiani che sparano a raffica non esistevano proprio…, nel 1860 ai nordisti venne dato il Fucile a leva Henry antenato del Winchester, il primo fucile a caricamento a leva che fece stragi tra i sudisti. Sergio Leone non era un improvvisato sapeva benissimo che le armi in dotazione a quell’epoca non potevano consentire un volume di fuoco elevato, ciò avrebbe diminuito la spettacolarità del film, quindi vennero fatte copie di armi dell’epoca con tamburo ad avancarica con pallottole con bossolo in metallo. A partire dal 1870 molte armi di metà 800 vennero convertite con quelle a tamburo con capsula di metallo, anche se alcuni pistoleri tra i più famosi continuarono ad usare i vecchi modelli con le pallottole di carta ad avancarica.
    Grazie al cazzo, sono prodotti di intrattenimento, come la maggior parte degli altri generi cinematografici. Se vuoi il realismo e il rigore storico ti puoi guardare un documentario.

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Ho inziaito ad apprezzare i western passati i 40 anni, prima come ne vedevo uno da lontano cambiavo canale al volo (al cine poi mai andato a vederne), poi siccome mio padre era un grande fan di questo tipo di film, ad un certo punto mi sono messo a guardarli per capire cosa ci trovasse et voilà...ho scoperto una fillmografia incredibile.
    Sergio Leone (e Sergio Corbucci) per me rimane il n.1 soprattutto con Eastwood (ma anche Lee Van Cleef, Giuliano Gemma, Gian Maria Volontè) a prestargli la faccia da pistolero ma anche altri film americani sono eccezionali e John Wayne ma anche Gary Cooper, Yul Brinner, James Stuart, Steve McQueen sono l'altra faccia perfetta per questo tipo di filone cinematografico grazie a registi come Pekinpah, Sturges e Ford.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Ho visto l'altro ieri i magnifici 7
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,236
     Likes dati
    35,349
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Grazie al cazzo, sono prodotti di intrattenimento, come la maggior parte degli altri generi cinematografici. Se vuoi il realismo e il rigore storico ti puoi guardare un documentario.
    No... un produttore meticoloso come Stanley Kubrick non avrebbe tralasciato questi particolari, ma anche su altri film vedi polvere nera stoppini e pietra focaia.., non vedi un pioniere dell'800 andare in giro con un cannone a ripetizione stile Rambo.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  10. #10
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,236
     Likes dati
    35,349
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: film western

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ho inziaito ad apprezzare i western passati i 40 anni, prima come ne vedevo uno da lontano cambiavo canale al volo (al cine poi mai andato a vederne), poi siccome mio padre era un grande fan di questo tipo di film, ad un certo punto mi sono messo a guardarli per capire cosa ci trovasse et voilà...ho scoperto una fillmografia incredibile.
    Sergio Leone (e Sergio Corbucci) per me rimane il n.1 soprattutto con Eastwood (ma anche Lee Van Cleef, Giuliano Gemma, Gian Maria Volontè) a prestargli la faccia da pistolero ma anche altri film americani sono eccezionali e John Wayne ma anche Gary Cooper, Yul Brinner, James Stuart, Steve McQueen sono l'altra faccia perfetta per questo tipo di filone cinematografico grazie a registi come Pekinpah, Sturges e Ford.
    Certo i film di Sergio Leone sono considerati dei capolavori assoluti.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfida western all'ultimo post
    Di Pandafilando nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 19:58
  2. preferite i western o gli spaghetti-western?
    Di Manny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 13:31
  3. Western
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 12:56
  4. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 11:46
  5. Utenti collegati a questo forum: Western
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-04, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito