Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quindi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
2023
Speremm! Ma la vedo dura!
-
europee e poi le politiche fra 4 anni!
-
Citazione:
Supermario
Il governo cadrà qualche mese dopo le europee, per la precisione prima di rimettere mano alla prossima legge di stabilità.
Ci saranno consultazioni ecc. ecc. forse un governo del presidente per varare appunto la legge di stabilità ( così nessun partito se ne prenderà la responsabilità politica ) e poi si andrà a votare a questo punto nella prima parte del 2020.
La responsabilità non se la prenderà chi non vota la legge di stabilità in un governo tecnico. Chi la vota si prenderà la responsabilità. Per cui la vedo una situazione assurda e poco credibile.
-
Citazione:
Iside
Speremm! Ma la vedo dura!
Il M5S non ha interessi, oggi, di andare al voto. La lega potrebbe averne ma andarsi a legare in un futuro prossimo ad un partito pieno di corrotti potrebbe essere controproducente. Sarebbe facilmente attaccabile in campagna elettorale.
-
Citazione:
medisco
Il M5S non ha interessi, oggi, di andare al voto. La lega potrebbe averne ma andarsi a legare in un futuro prossimo ad un partito pieno di corrotti potrebbe essere controproducente. Sarebbe facilmente attaccabile in campagna elettorale.
La vedo dura perchè Lega e 5S litigano furiosamente di continuo
Mi piacerebbe vedere un governo coeso che lavora, invece che cane e gatto che litigano girando in tondo
-
Citazione:
Sc4r
Legge elettorale lasciamo questa? Altro?
Difficile che possano mettersi d' accordo su una legge elettorale diversa da questa.
-
Citazione:
medisco
La responsabilità non se la prenderà chi non vota la legge di stabilità in un governo tecnico. Chi la vota si prenderà la responsabilità. Per cui la vedo una situazione assurda e poco credibile.
La colpa sarà sempre del tecnico o di nessuno.
Poi per carità M5S e Lega sono abbastanza istituzionalmente irresponsbili da far cadere il governo prima della legge di stabilità e poi votarle contro giusto per poi dare la colpa agli altri degli impopolari provvedimenti che saranno presi per sopperire al buco lasciato da questo governo.
-
Citazione:
medisco
Elettoralmente parlando mi pare che la vicenda Siri stia scivolando come l' acqua sulla pelle della Lega.
-
Citazione:
Iside
La vedo dura perchè Lega e 5S litigano furiosamente di continuo
Mi piacerebbe vedere un governo coeso che lavora, invece che cane e gatto che litigano girando in tondo
Si, ed è ovvio che litighino. Hanno due visioni diverse e sono legati da un accordo. Quando si va al di fuori di quell'accordo subentrano le vedute diverse. Ma alla fine credo che, almeno al momento, non convenga a nessuno dei due staccare la spina...
-
Citazione:
Supermario
Elettoralmente parlando mi pare che la vicenda Siri stia scivolando come l' acqua sulla pelle della Lega.
Io sono convinto che la lega fosse d'accordo nel cacciare Siri ma non lo poteva dire per un esponente comunque importante dentro al partito per cui hanno iniziato a fare finti litigi, sapendo che comunque il risultato finale sarebbe stato questo.