Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133
  1. #1
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...egole/5151742/

    Il titolare: “Mia la struttura, mie le regole”

    “Mia palestra, mie regole. Non iscrivo Batman o suore”, le ha detto il proprietario, alludendo al velo che le copriva il capo. Con queste parole una ragazza italiana, di origine marocchina, è stata esclusa da una palestra privata di Mirandola, in Provincia di Modena. La sua colpa, indossare l’hijab, il copricapo legato alla religione e la cultura musulmana. La giovane, di 28 anni, è un’interprete di professione e vive in Italia da vent’anni.

    La ragazza si è rivolta al Comune, scrivendo una lettera al sindaco. “Il proprietario – ha scritto – ha rifiutato la mia iscrizione poiché mi vesto in modo poco occidentale. Ho chiesto chiarimenti ed ha risposto che nella sua palestra non iscrive Batman o suore, alludendo al velo che copre il mio capo, ma senza indicarlo in modo diretto. Conosco la legge, la Costituzione e i suoi principi e i suoi precetti, e ciò che mi è successo non ha scusanti”. Una vicenda, ha aggiunto la giovane, “che non caratterizza Mirandola, la mia Mirandola, e i suoi abitanti. È difficile descrivere la mia sensazione, un misto di rabbia, delusione e tristezza. Vorrei condividere questo episodio con lei e denunciare questo atto di razzismo inspiegabile“.

    L’Amministrazione comunale ha già incontrato la giovane, ha condannato l’episodio e le ha assicurato pieno supporto per ogni azione che volesse intraprendere per far valere i suoi diritti. In una nota, il Comune ha dichiarato: “La decisione del titolare della palestra è inaccettabile, perché lede i diritti fondamentali sui quali si basa la nostra convivenza civile. Purtroppo siamo di fronte all’ennesimo frutto avvelenato di chi, ogni giorno, semina odio e paure”.

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...egole/5151742/

    Il titolare: “Mia la struttura, mie le regole”

    “Mia palestra, mie regole. Non iscrivo Batman o suore”, le ha detto il proprietario, alludendo al velo che le copriva il capo. Con queste parole una ragazza italiana, di origine marocchina, è stata esclusa da una palestra privata di Mirandola, in Provincia di Modena. La sua colpa, indossare l’hijab, il copricapo legato alla religione e la cultura musulmana. La giovane, di 28 anni, è un’interprete di professione e vive in Italia da vent’anni.

    La ragazza si è rivolta al Comune, scrivendo una lettera al sindaco. “Il proprietario – ha scritto – ha rifiutato la mia iscrizione poiché mi vesto in modo poco occidentale. Ho chiesto chiarimenti ed ha risposto che nella sua palestra non iscrive Batman o suore, alludendo al velo che copre il mio capo, ma senza indicarlo in modo diretto. Conosco la legge, la Costituzione e i suoi principi e i suoi precetti, e ciò che mi è successo non ha scusanti”. Una vicenda, ha aggiunto la giovane, “che non caratterizza Mirandola, la mia Mirandola, e i suoi abitanti. È difficile descrivere la mia sensazione, un misto di rabbia, delusione e tristezza. Vorrei condividere questo episodio con lei e denunciare questo atto di razzismo inspiegabile“.

    L’Amministrazione comunale ha già incontrato la giovane, ha condannato l’episodio e le ha assicurato pieno supporto per ogni azione che volesse intraprendere per far valere i suoi diritti. In una nota, il Comune ha dichiarato: “La decisione del titolare della palestra è inaccettabile, perché lede i diritti fondamentali sui quali si basa la nostra convivenza civile. Purtroppo siamo di fronte all’ennesimo frutto avvelenato di chi, ogni giorno, semina odio e paure”.
    Il titolare ha espresso una posizione rude ma assolutamente condivisibile e rispettosa delle legge vigente che vieta esplicitamente i mascheramenti del viso. Il comune di Mirandola se ne faccia una ragione. Come la giovane signora, che puo' tranquillamente andare in una differente palestra senza tediare il paese con inesistenti casi di razzismo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    Giusto.
    La legge prevede la riconoscibilità della persona, ma bisognerebbe vietare esplicitamente i veli islamici da qualsiasi luogo pubblico o di aggregazione.

  4. #4
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    Citazione Originariamente Scritto da Firefly Visualizza Messaggio
    bisognerebbe vietare esplicitamente i veli islamici da qualsiasi luogo pubblico o di aggregazione.
    Perché? Basta che la persona sia riconoscibile, poi in testa si può mettere quello che le pare.
    Spaghetti e pistole

  5. #5
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    La ragazza dichiara:
    "Ho chiesto chiarimenti ed ha risposto che nella sua palestra non iscrive Batman o suore, alludendo al velo che copre il mio capo, ma senza indicarlo in modo diretto."

    Allora, mio parere:
    se copre solo il capo ma non nasconde il viso il titolare ha commesso un abuso, perchè coprendo solo il capo non c'è alcun mascheramento e quindi non c'è alcun occultamento di identità;
    se invece il velo che usa la ragazza copre il viso impedendone il riconoscimento, e quindi in violazione di una legge dello stato italiano, allora il titolare ha perfettamente ragione.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #6
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    La soluzione a 'sti casi comunque è introdurre la libertà di associazione: nel mio negozio/palestra/salcazzo ci faccio entrare chi mi pare, punto.
    Hitler or Hell.

  7. #7
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Il titolare ha espresso una posizione rude ma assolutamente condivisibile e rispettosa delle legge vigente che vieta esplicitamente i mascheramenti del viso. Il comune di Mirandola se ne faccia una ragione. Come la giovane signora, che puo' tranquillamente andare in una differente palestra senza tediare il paese con inesistenti casi di razzismo.
    Un momento...il velo in oggetto copre tutto il viso o solo il capo?
    Perchè cambia tutto.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    La ragazza dichiara:
    "Ho chiesto chiarimenti ed ha risposto che nella sua palestra non iscrive Batman o suore, alludendo al velo che copre il mio capo, ma senza indicarlo in modo diretto."

    Allora, mio parere:
    se copre solo il capo ma non nasconde il viso il titolare ha commesso un abuso, perchè coprendo solo il capo non c'è alcun mascheramento e quindi non c'è alcun occultamento di identità;
    se invece il velo che usa la ragazza copre il viso impedendone il riconoscimento, e quindi in violazione di una legge dello stato italiano, allora il titolare ha perfettamente ragione.
    Giusta osservazione riguardo al ruolo passivo. E quello attivo?
    Non la turberebbe dover essere costretta, anche inconsapevolmente, a posare l'occhio sul "pacco" degli uomini? Dover assistere alla vista del seno (ed altro) delle altre donne? Sulla doccia poi...
    Bella provocazione, la sua

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Un momento...il velo in oggetto copre tutto il viso o solo il capo?
    Perchè cambia tutto.
    Interprete marocchina rifiutata in palestra perché indossa l?hijab ? gli stranieri


    https://www.google.com/search?q=hija...w=1366&bih=625

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Modena, ragazza esclusa dalla palestra perché indossa il velo



    se e' questo il proprietario della palestra pur avendo il nostro supporto e' nel torto dato che non nasconde il viso e neppure eventuali armi letali.
    Rimane lo schifo di una marocca che cita " la mia Miradola"....auguro a tutta Modena e i sodali piddioti una bella dimostrazione di ecumenismo i$lamico prossimo venturo....
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 04-10-18, 00:09
  2. Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 21-01-18, 12:02
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-12-16, 20:30
  4. Picchia moglie perché non indossa velo: preso marocchino a Milano
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-06-10, 21:04
  5. USA: ragazza indossa shirt con “freedom of expression", sospesa
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito