Porti chiusi per chi non rispetta le leggi, mette in pericolo delle vite, minaccia.
Una Ong, peraltro straniera, non può decidere chi entra in Italia.
Il Viminale:
"il ministero dell’Interno si è già pronunciato: ha considerato la Sea Watch3 'non inoffensiva' a norme di quelle stesse convenzioni internazionali che vengono spesso invocate, anche a sproposito".
Il dicastero guidato da Salvini ha già diffidato la SeaWatch3 dall'entrare nelle acque italiane e ribadisce:
"Il ministero dell’Interno non cambia idea e non autorizza lo sbarco.
Se qualcuno non è d’accordo si prenda la responsabilità pubblica di dirlo e di autorizzarlo.
Li consideriamo complici dei trafficanti: abbiamo buoni motivi per pensarlo e per dirlo".
Salvini, ospite di Maria Latella su Sky Tg24 :
"Mi auguro che nessuno mi dica cosa fare, se qualcuno mi chiama per farli sbarcare dico no".
Alla domanda su come Salvini potrebbe reagire nel caso di una telefonata da parte del premier Conte per far sbarcare i migranti, risponde:
"Non vedo perché, è giusto rispettare le competenze di ciascuno, ma su sicurezza e immigrazione le competenze sono mie".
![]()




)
Rispondi Citando

