User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,879
     Likes dati
    17,694
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    non c'e' modo per contattarlo per aiutarlo?
    Personalmente per un anno vorrei versargli 100 fr al mese, non saranno tanti ma insomma.....se fossimo una decina!
    ma non ha una moglie?
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  2. #12
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    Si chiama Rosario, abita a Giaveno da 19 anni e la sua è una storia a tratti drammatica. Padre di un figlio disabile, si trova nella condizione disperata di trovare una casa entro 9 giorni, per evitare di dover dormire in macchina.
    In questi quindici giorni Rosario ha chiesto aiuto a diverse persone in paese: “Ho chiesto aiuto al Comune, chiedendo se potevano farmi stare nelle case popolari. Mi è stato risposto che sono destinate alle persone in difficoltà, per i casi urgenti, per chi ha 4-5 figli. Mi sono domandato cosa avessi io in meno degli altri, visto che a breve rimarrò senza una casa, senza un lavoro fisso e ho un figlio disabile a carico. Ho chiesto aiuto anche alla parrocchia, ma niente da fare: nessuno può darmi una mano”.


    Rosario ha la paura costante di perdere la patria potestà sul figlio: “Siamo riusciti a trovare un accordo con gli assistenti sociali, che prevede la copertura dell’affitto da parte del consorzio socio-assistenziale qualora io non dovessi riuscire a pagare la locazione. Si sono messi a disposizione per coprire l’eventuale affitto, farebbero da garanti”.

    Rosario afferma di aver fatto domanda per le case popolari nel 2013, senza mai ottenere nulla: “La domanda è stata fatta, con me era presente anche l’assistente sociale. Forse non è stata protocollata. Solo al momento in cui abbiamo chiesto questo documento, si è venuto a scoprire che non si trova”.

    L’appello di Rosario è chiaro: “Ho chiesto aiuto a tanti, ma varie agenzie immobiliari, nonostante avessero la garanzia degli assistenti sociali, mi hanno chiuso le porte in faccia. Così come molte altre persone, le quali dopo aver saputo la mia condizione economica e sociale, hanno risposto di andare a cercarmi casa. Io e mio figlio siamo solo due numeri. Ora hanno accettato la mia domanda per il reddito di cittadinanza, ma i soldi devono ancora arrivare. Vivo con 500 euro al mese, in giornata faccio diversi lavori. Sono un decoratore, ma il lavoro c’è a momenti. Capita che per mesi non ho nulla, e cosa do da mangiare a mio figlio? Il catrame?”.

    Rosario, aspetta adesso una chiamata – forse la sua ultima speranza – da parte di un’agenzia immobiliare, la quale ha già collaborato in passato con il consorzio socio-assistenziale, ma la sua sensazione è che nessuno richiamerà: “Secondo me al 60% anche questa volta non andrà a buon fine, me lo sento. Ma io ho già avvisato che se non dovessi trovare una soluzione, mi metto davanti al Comune con la macchina. Di sicuro chiamerò le telecamere della tv, perché non è possibile che nessuno possa darmi una mano. Sapevo che fosse dura trovare una casa da affittare, ma non così. Non fino a questo punto”.

    Per Rosario il 30 maggio è sempre più vicino. L’incubo di dover dormire in macchina pure, compresa l’eventuale perdita di suo figlio: “Se non dovessi trovare casa, so già che mi tolgono mio figlio. Ma guai a chi me lo tocca, toglietemi tutto ma non mio figlio. Per lui farei di tutto”.

    “Pochi giorni fa siamo stati chiamati da questo padre in difficoltà – commenta il giavenese Alessandro Cappuccio, che ha segnalato il caso a ValsusaOggi – questo non vuole essere un attacco a qualcuno, ma un appello per aiutarlo. Rosario ha un figlio disabile e a fine mese rimarrà senza casa, quindi sarà costretto a dormire in macchina. Non ha un lavoro, dovrebbe percepire il reddito di cittadinanza e riceve una pensione per la disabilità del figlio. Rosario dice di aver fatto domanda per la casa popolare da circa 6 anni, ma sembra che per lui non ci sia soluzione, nonostante abbia chiesto aiuto alle istituzioni. Credo che questa situazione si possa definire come il fallimento della politica”.

    GIAVENO, DISOCCUPATO CON FIGLIO DISABILE CHIEDE AIUTO: ?RIMARREMO SENZA CASA ENTRO FINE MESE? | ValsusaOggi

    Il tuo problema è che sei italiano.
    la cronaca e' costellata di casi similari, i'iinsoffferenza verso i migrant e' colpa di chi ha scatenatao la guerra tra poveri, privilegiando maggiormente quella categoria
    https://www.google.com/search?q=con+...hrome&ie=UTF-8

    dovrebbe avere almeno il rdc e il sussidio per il figlio disabile

    http://www.valsusaoggi.it/giaveno-di...tro-fine-mese/

    Non ha un lavoro, dovrebbe percepire il reddito di cittadinanza e riceve una pensione per la disabilità del figlio

  3. #13
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    E se fosse stato un immigrato, come sarebbe andata a finire?
    P.S.:era una domanda ironica
    Forse la chiesa, ma l'assegnazione di case popolari segue un punteggio. Poi può piacere o meno ma è cosi. Se dai la casa a questo signore ce ne sarà un altro che si lamenterà. Magari non avrà un figlio disabile ma avrà tre figli minorenni a dormire sotto un ponte. Il problema è un altro, e cioè la bassa spesa di protezione sociale che c'è in Italia.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,200
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da eridano Visualizza Messaggio
    dove sono i comunisti della confinante valsusa, sempre pronti a fare chiasso per musulmani, zingari, culattoni, pedofili, trans/bi/politutto e di più?
    ma voi leghisti sapete solo lamentarvi?? Avete il potere in un sacco di paesi, trovategliela questa casa,,,, il sindaco di quel paese di che partito è????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,200
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    forse la chiesa, ma l'assegnazione di case popolari segue un punteggio. Poi può piacere o meno ma è cosi. Se dai la casa a questo signore ce ne sarà un altro che si lamenterà. Magari non avrà un figlio disabile ma avrà tre figli minorenni a dormire sotto un ponte. Il problema è un altro, e cioè la bassa spesa di protezione sociale che c'è in italia.
    in italia ci sono un sacco di immobili dello stato sfitti o inutilizzati
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ma voi leghisti sapete solo lamentarvi?? Avete il potere in un sacco di paesi, trovategliela questa casa,,,, il sindaco di quel paese di che partito è????
    lista civica

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Località
    Viterbo/Tagaytay
    Messaggi
    801
     Likes dati
    2,439
     Like avuti
    611
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    Ma aumentano i cittadini che decidono di versare allo Stato l’8 per mille proprio per evitare che senza specificare, i soldi finiscano ugualmente alla Chiesa grazie alla cosiddetta "ripartizione"

    Dobbiamo finirla di finanziare chi lavora per distruggerci.
    è italiano ?
    vive in un campo rom abbattuto?
    non è musulmano?
    non è immigrato clandstino?
    non "frutta" "35 euro"/giorno?
    non "ruba" energia elettrica/acqua/gas?

    allora che c..o vuole?

    che dorma in macchina fintantoche equitalia non la pignora!!!!!!!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    è italiano ?
    vive in un campo rom abbattuto?
    non è musulmano?
    non è immigrato clandstino?
    non "frutta" "35 euro"/giorno?
    non "ruba" energia elettrica/acqua/gas?

    allora che c..o vuole?

    che dorma in macchina fintantoche equitalia non la pignora!!!!!!!
    la tua badante stasera è in pausa?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Località
    Viterbo/Tagaytay
    Messaggi
    801
     Likes dati
    2,439
     Like avuti
    611
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    non c'e' modo per contattarlo per aiutarlo?
    Personalmente per un anno vorrei versargli 100 fr al mese, non saranno tanti ma insomma.....se fossimo una decina!
    ma non ha una moglie?
    mi accodo alla tua iniziativa.

    se lo facessero altre 10-20 persone ..........................

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Località
    Viterbo/Tagaytay
    Messaggi
    801
     Likes dati
    2,439
     Like avuti
    611
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano con figlio disabile respinto dalla Parrocchia: “Dormirò in auto”

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    la tua badante stasera è in pausa?
    ironia.... questa sconosciuta.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfrattata 80enne con figlio disabile
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-10-17, 21:25
  2. Una mamma denuncia: il figlio disabile a scuola senza il sostegno
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 18:36
  3. [OT] Figlio, figlio, figlio.
    Di PasionariaNera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 18:37
  4. Stanotte non dormirò al pensiero che...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 18:15
  5. Figlio, figlio, figlio - Vecchioni
    Di Moro nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-02, 05:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito