Re: Emilia romagna : La prima volta dopo settanta anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Ma anche no.
Premesso che non mi pare di avere davanti a me il Pascoli in quanto a prosa, ripeto meglio sbagliare qualche congiuntivo che fare figure di palta in continuazione come te.
Fra l' altro quanto poi spesso e volentieri ti succede sparisci immediatamente salvo poi ricomparire qualche giorno come se niente fosse, sempre con i tuoi toni arroganti ( che non ti puoi fra l' altro permettere ) e senza mai rinunciare a riempire il post con le offese e provocazioni ( infantili ) come "servi" " servetti" e via dicendo.
Quindi hai solo quello che ti meriti e forse avanzi pure qualcosa.
fai una cosa: evita di quotarmi. i cafoni maleducati e buzzurri proprio non li sopporto.
Citazione:
svicolone
fai una cosa: evita di quotarmi. i cafoni maleducati e buzzurri proprio non li sopporto.
Ma farò anche quello che mi pare bullo che non sei altro. Continua come stai facendo e da me non avrai mai sconti, stai tranquillo.
Chi e' che ha sostituito Bonaccini alla guida della regione?
Mi sono perso qualcosa?
La messa in discussione della supremazia della sinistra in Emilia è dovuta fondamentalmente alla fine delle grosse cooperative di costruzione ed alla sofferenza di tutto il settore dell'indotto. Se prima il lavoratore, anche il piccolo autonomo, si sentiva parte e in un qualche modo "protetto" dal sistema, oggi tante certezze sono venute a mancare e di conseguenza l'elettorato si rivolge a partiti che, almeno apparentemente, danno maggiori garanzie.
Il pd sta bene dove "c'è ancora del giro" e dove ci sono tanti vecchi che votano per fede.
I ballottaggi a Ferrara o a Reggio sono un evento storico, anche se credo che si risolveranno come formalità a favore del pd.
Citazione:
Supermario
Come ti ho già detto non voto PD e non sono neppure di csx, anche se ovviamente non riesco proprio a farmi rappresentare da un buffone, bugiardo e pagliaccio come Salvini.
...
Si ma chettefrega. A me, l'amico del governo promaduro, da' del compagno.
Citazione:
FRUGALE
La messa in discussione della supremazia della sinistra in Emilia è dovuta fondamentalmente alla fine delle grosse cooperative di costruzione ed alla sofferenza di tutto il settore dell'indotto. Se prima il lavoratore, anche il piccolo autonomo, si sentiva parte e in un qualche modo "protetto" dal sistema, oggi tante certezze sono venute a mancare e di conseguenza l'elettorato si rivolge a partiti che, almeno apparentemente, danno maggiori garanzie.
Il pd sta bene dove "c'è ancora del giro" e dove ci sono tanti vecchi che votano per fede.
I ballottaggi a Ferrara o a Reggio sono un evento storico, anche se credo che si risolveranno come formalità a favore del pd.
Tutto giusto e se non ci saranno belle mosse tattiche da parte dei candidati alternativi finirà come dici.
Tuttavia aggiungerei una causa: Ferrara e Ravenna sono dei negrai, le "cooperative dell'accoglienza" erano spesso bande di ladri. Ravenna poi è una delle città più pericolose per il fondamentalismo islamico.