Re: La bufala dei mini-bot
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Questo e ovvio si va allo scontro, ma la bce si farà intimorire...., Draghi ha dichiarato di non essere contrario all'emissione dei Mini Bot.
Tutto sta a capire che cosa vogliano fare in concreto, al di l'à delle sparate di Borghi che hanno ben poco di economico e molto di politico.
Secondo me arriveranno a fare qualcosa come il RdC ovvero una misura che all'atto pratico serve a poco o nulla ma che possa in qualche modo fargli dire di aver fatto qualcosa.
Per questo trovo l'intera situazione paradossale.
Citazione:
standing bull
infatti lo ha detto solo Fassina.
Rizzetto parla dello stock totale e di forniture di prodotti e servizi
Baldelli parla di stock di debiti
Fregolent parla di miglioramento dei tempi di pagamento di forniture di beni e servizi
Cestari concorda e parla di debiti commerciali
Buonpane parla di velocizzazione dei pagamenti di qualsiasi credito
questo era nel link.
Grazie Notturno, puoi andare.
Scusa, coso seduto, quando Rizzetto parla di "Stock Totale" lo hai capito che parlava dell'intero ammontare del debito fiscale della PA, si?
TOTALE....
Resta pure qui che sei simpatico e fai ridere
:D
Citazione:
scomunista
E la bce ci manda lunghi tagliandoci la liquidità...., il governo conta che questi pezzi di carta continuino a circolare e che in pochi chiedano al conversione in euro.., altrimenti tutto si tradurrà in uno sforamento del debito pubblico.
Non oso pensare alla faccia dell'ultimo cliente nella fila che aspetta di aver rimborsato il suo pacco di minibot :ghigno:
Citazione:
WalterA
Tutto sta a capire che cosa vogliano fare in concreto, al di l'à delle sparate di Borghi che hanno ben poco di economico e molto di politico.
Secondo me arriveranno a fare qualcosa come il RdC ovvero una misura che all'atto pratico serve a poco o nulla ma che possa in qualche modo fargli dire di aver fatto qualcosa.
Ecco.... questa mi sembra una ipotesi abbastanza plausibile....
Devo dire che questo governo non ha brillato nel recente passato per come ha gestito il contrasto con l'europa, per cui il rischio di fare un'altra figura dimmerda è abbastanza alto.
Ma, secondo me, i minibot non verranno emessi adesso, perché al momento non esiste ancora una situazione di contrasto così spinto con l'eu
Io credo che si stiano solo preparando
Citazione:
WalterA
I 5s han dimostrato di navigare a vista, la lega prepara ste cose da 4 o 5 anni... Non ci giurerei
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
WalterA
Infatti hanno fatto mea culpa per il documento che hanno firmato.
Io non ho capito tutto ma non sono un completo deficiente come coloro.
Ma credi alle stronzate dei politici? Ti sembra possibile che veramente non abbiano capito?
Citazione:
standing bull
infatti lo ha detto solo Fassina.
Rizzetto parla dello stock totale e di forniture di prodotti e servizi
Baldelli parla di stock di debiti
Fregolent parla di miglioramento dei tempi di pagamento di forniture di beni e servizi
Cestari concorda e parla di debiti commerciali
Buonpane parla di velocizzazione dei pagamenti di qualsiasi credito
questo era nel link.
Grazie Notturno, puoi andare.
Anche SImone Baldelli parlava dello Stock del debito per intendere l'ammontare totale del debito e parlava di 57-58 mld.
Cosino, ma com'è che spari così tante cazzate?
Fai collezione o sei masochista?
Citazione:
ziomaio
I 5s han dimostrato di navigare a vista, la lega prepara ste cose da 4 o 5 anni... Non ci giurerei
Speriamo..... però l'esperienza fatta finora non è stata proprio brillantissima, eh....
Citazione:
WalterA
Ho già spiegato come finirebbe, anche se alcuni accettano, tanti altri non lo faranno e questi titoli si deprezzeranno svalutando (di fatto) il debito che hanno riscosso.
Un default swap con i controfiocchi.
Insisto che questa è una solenne cazzata
Se tu hai la possibilità di fare benzina usando i minibot a prezzo pieno, li venderesti sottocosto?
Citazione:
WalterA
Non oso pensare alla faccia dell'ultimo cliente nella fila che aspetta di aver rimborsato il suo pacco di minibot :ghigno:
Ma chi, notturno?