Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Borghiana, la bufala legana

    Però è anche divertente questo momento italiano! Il lavoro è diminuito del 50%, parlo del mio genere di lavoro, ovviamente, la gente si è incattivita e involgarita, mostrando una faccia che non ricordo di aver mnai visto uguale nella mia vita, però, almeno seguendo le evoluzioni verbali di chi in questo momento sembra aver ipnotizzato parte degli italiani, ci sono perfino dei lati divertenti.

    Abbiamo una situazione economica a dir poco preoccupante, molto preoccupante. Poi ieri sera guardo su Piazza Puliti il genio economico della Lega, parlo di Borghi, che ascoltando, da fuori, le preoccupazioni legittime di Cottarelli lo ha poi, quando è entrato in scena al suo posto, irriso come se a parlare invece di Cottarelli fosse stato che so, il portinaio dello stabile.

    Poi interrogato da De Bortoli ha dato risposte che mi hanno ricordato le pubblicità televisive dei materassi e delle poltrone. In che senso?

    Chi pubblicizza materassi e poltrone dice, sempre: questo materasso ha un valore commerciale di 800 euro ma per questi giorni lo vendiamo a soli 300 euro. Oppure: la poltrona Martina costa 400 euro ma oggi diamo un regalo incredibile: con il costo di una sola poltrona Martina ve ne diamo due! Avete capito bene, due al costo di una!

    Ecco, Borghi ieri sera mi sembrava un venditore di bufale economiche. Dovreste ascoltarlo in replay per rendervene conto. Ci ha venduto come pagato sicuramente un debito di 47 miliardi da sistemare con circa 20 miliardi di euro, cioè con la metà di quello che occorrerebbe. Un miracolo che nemmeno i venditori di materassi e di poltrone potrebbero fare nemmeno insistendo.

    Divertente o triste? Questo passa oggi l’Italia, aimè: venditori di materassi travestiti da economisti che ispirano venditori di poltrone travestiti da ministri….
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Jun 2019
    Messaggi
    22
     Likes dati
    9
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    credo che cottarelli sia l'economista più sfigato d'europa

  3. #3
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Chissà come ci siamo arrivati a questa situazione... Io un'idea ce l'avrei, la colpa è di Salvini e Di Maio.
    Spaghetti e pistole

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Chissà come ci siamo arrivati a questa situazione... Io un'idea ce l'avrei, la colpa è di Salvini e Di Maio.
    sei matto? e il PD allora? chiedi a svicolone che te lo spiega....

    E comunque quale situazione? Io parlavo di Borghi e dlle sue bufale...
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Chissà come ci siamo arrivati a questa situazione... Io un'idea ce l'avrei, la colpa è di Salvini e Di Maio.
    Ovvio che sia loro la colpa, solo loro al governo, mica io.
    Anzi la colpa è da distribuire a tutti gli italiani che li hanno votati e che continuano a pensare all'economia come ad una partita a MONOPOLY.

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Di ciò che ha detto Borghi si è capito poco e questo grazie al perenne intervento "moderatore" di quella sottospecie di giornalaro che risponde al nome di Formigli ovviamente investito di sacro furore ideologico.

    Chi volesse ascoltare il replay della puntata si renderebbe conto di quante volte il suddetto ha interrotto e parlato sopra a Borghi: una cosa indecente.
    Ovviamente dall'altra parte c'era Ferruccio De Bortoli che dispensava consigli letteralmente a mani giunte assumendo quell'aria da attento ascoltatore che - in sinistrese - significa "mo' adesso ti frego" e un altro opinionaro con l'evve moscia come si conviene ad un elitario di sinistra.

    Nessuna interruzione quando questi due signori esponevano le loro opinioni. NESSUNA.

    L'unica cosa che abbiamo capito chiaramente ha riguardato l'ultima domanda fatta da Formigli con l'evidete intento di mettere in difficoltà il Borghi:

    D. : Lei è favorevole alla diminuzione del contante come metodo di pagamento? Mi dica si o no...
    R. : NO

    Il povero Formigli, novello Don Chicote, dovrebbe ricordare che il suo eroe, il BULLO, riportò l'uso del contante da 1.000 a TREMILA prodeuri.


    A Cairoooo...!!! Guarda che nun ce va al Ballamento con 'sti phenomeni qua...



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Di ciò che ha detto Borghi si è capito poco e questo grazie al perenne intervento "moderatore" di quella sottospecie di giornalaro che risponde al nome di Formigli ovviamente investito di sacro furore ideologico.

    Chi volesse ascoltare il replay della puntata si renderebbe conto di quante volte il suddetto ha interrotto e parlato sopra a Borghi: una cosa indecente.
    Ovviamente dall'altra parte c'era Ferruccio De Bortoli che dispensava consigli letteralmente a mani giunte assumendo quell'aria da attento ascoltatore che - in sinistrese - significa "mo' adesso ti frego" e un altro opinionaro con l'evve moscia come si conviene ad un elitario di sinistra.

    Nessuna interruzione quando questi due signori esponevano le loro opinioni. NESSUNA.

    L'unica cosa che abbiamo capito chiaramente ha riguardato l'ultima domanda fatta da Formigli con l'evidete intento di mettere in difficoltà il Borghi:

    D. : Lei è favorevole alla diminuzione del contante come metodo di pagamento? Mi dica si o no...
    R. : NO

    Il povero Formigli, novello Don Chicote, dovrebbe ricordare che il suo eroe, il BULLO, riportò l'uso del contante da 1.000 a TREMILA prodeuri.


    A Cairoooo...!!! Guarda che nun ce va al Ballamento con 'sti phenomeni qua...



    Kobra (Democritico)

    Certo certo: la congiura dell'INTELLIGHENZIA mondiale che associata alla FINANZA mondiale a sua volta associata al clan delle AGENZIE DI RATING a loro volta in combutta con la COMMISSIONE UE legata a doppio filo ai GIORNALARI venduti e incapaci che cercando di confondere, interrompedolo quando parla, il genio delle Lega Borghi che alla domanda "cosa dice dello spread" risponde, letteralmente "lo spread è manovrato da chi ha interesse a mettere l'Italia in difficoltà(chi sa chi sarà? misteri borghiani). Guardate se Paesi come l'Ungheria o la Polonia hanno uno spread alto (Ungheria debito 99%-Polonia debito 47%)

    Siete ridicoli!
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Certo certo: la congiura dell'INTELLIGHENZIA mondiale che associata alla FINANZA mondiale a sua volta associata al clan delle AGENZIE DI RATING a loro volta in combutta con la COMMISSIONE UE legata a doppio filo ai GIORNALARI venduti e incapaci che cercando di confondere, interrompedolo quando parla, il genio delle Lega Borghi che alla domanda "cosa dice dello spread" risponde, letteralmente "lo spread è manovrato da chi ha interesse a mettere l'Italia in difficoltà(chi sa chi sarà? misteri borghiani). Guardate se Paesi come l'Ungheria o la Polonia hanno uno spread alto (Ungheria debito 99%-Polonia debito 47%)

    Siete ridicoli!
    Credo che la cosa migliore sia abbandonare il forum, ormai un cesso sovranista senza speranza.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Certo certo: la congiura dell'INTELLIGHENZIA mondiale che associata alla FINANZA mondiale a sua volta associata al clan delle AGENZIE DI RATING a loro volta in combutta con la COMMISSIONE UE legata a doppio filo ai GIORNALARI venduti e incapaci che cercando di confondere, interrompedolo quando parla, il genio delle Lega Borghi che alla domanda "cosa dice dello spread" risponde, letteralmente "lo spread è manovrato da chi ha interesse a mettere l'Italia in difficoltà(chi sa chi sarà? misteri borghiani). Guardate se Paesi come l'Ungheria o la Polonia hanno uno spread alto (Ungheria debito 99%-Polonia debito 47%)

    Siete ridicoli!
    Ungheria e Polonia hanno la loro moneta sovrana, studia e ripassa..

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghiana, la bufala legana

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Credo che la cosa migliore sia abbandonare il forum, ormai un cesso sovranista senza speranza.
    no dai è divertente. Secondo le stime dell'Ocse l'Italia è diventata il Paese meno colto d'Europa, e se tu resti in questo forum lo si nota benissimo. Ma fossero solo in po' gnorantotti il fatto è che sono anche ridicolmente buzzurri: metti le due cose insieme e lo spettacolo è assicurato
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La bufala della Raggi che accusa di Bufala gli altri
    Di Immanuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-17, 00:18
  2. John Titor, bufala o no?
    Di Fenris nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 23:25
  3. La bufala del 5 per mille
    Di Ricky86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 12:33
  4. La bufala della diossina nella mozzarella di bufala Campana.
    Di el condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 15:44
  5. Di bufala in bufala: dalle pensioni a 516 € a quelle a 800€
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito