Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il diverso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Noi stessi.
Kobra (Democritico)
Come reagiresti se ti dimostrassi che stai sbagliando?:adoration:
-
Citazione:
fiume sand creek
L'arrivismo non è indispensabile a sopravvivere, ma solo a fingersi diversi da come in realtàsi è
E' una maschera, una travestimento, un effetto speciale che rende gigante un nano
Almeno agli occhi di chi si limita all'apparenza senza la voglia o la capacità di guardare oltre
"L'albero su cui stacci
come il loro contenuto
mi separa dai miei stracci
come un Dio io vado nudo!"
Stephane Mallarmè
io ho parlato di arrvismo... intendento che arrivano.... ... non di apparenza.
-
Citazione:
anton
io ho parlato di arrvismo... intendento che arrivano.... ... non di apparenza.
Arrivare dove?
E che bisogno hai di arrivare da qualche parte se possiedi già motivi per essere soddisfatto di dove stai?
Personalmente sono un insoddisfatto cronico, ma gli obiettivi che mi prefiggo di raggiungere sono atti a soddisfare la mia persona, non l'immagine che voglio appiccicare sopra di questa.
-
siamo tutti uguali perché tutti diversi
-
Citazione:
zefiro
siamo tutti uguali perché tutti diversi
Temo di non poter condividere tale opinione.
Posso trovare se non uguale almeno simile chi condivide aspetti della vita quali dignità, coerenza, onestà intellettuale, umiltà nel riconoscere i propri errori, saggezza del'imparare da questi per evitare di ripeterli, e così via.
Ma un destricolo, un narcotrafficante, un pedofilo, un mafioso o un prete corrotto mi sono più alieni di un venusiano.
-
Citazione:
fiume sand creek
Temo di non poter condividere tale opinione.
Posso trovare se non uguale almeno simile chi condivide aspetti della vita quali dignità, coerenza, onestà intellettuale, umiltà nel riconoscere i propri errori, saggezza del'imparare da questi per evitare di ripeterli, e così via.
Ma un destricolo, un narcotrafficante, un pedofilo, un mafioso o un prete corrotto mi sono più alieni di un venusiano.
si scusa, era una semplificazione, volevo dire che (secondo me) una delle grandi conquiste della nostra epoca, che ha tanti difetti ma qualche merito ce l'ha, è il concetto che anche se ognuno di noi ha la libertà di essere diverso da tutti gli altri (quindi unico) operando le proprie scelte (in campo etico, civile, sociale e quant'altro) a ognuno vengono sempre e comunque garantiti diritti fondamentali senza distinzioni e discriminazioni di nessun tipo.
-
Citazione:
zefiro
si scusa, era una semplificazione, volevo dire che (secondo me) una delle grandi conquiste della nostra epoca, che ha tanti difetti ma qualche merito ce l'ha, è il concetto che esiste lo stato di diritto e anche se ognuno di noi ha la libertà di essere diverso da tutti gli altri (quindi unico) operando le proprie scelte (in campo etico, civile, sociale e quant'altro) a ognuno vengono sempre e comunque garantiti diritti fondamentali.
Anche se è diverso?;)
-
Citazione:
fiume sand creek
Come reagiresti se ti dimostrassi che stai sbagliando?:adoration:
Piuttosto difficile spianare il Monte Bianco a chiacchiere...
Kobra (Democritico)
-
Citazione:
fiume sand creek
Il comunista è diverso.
Perché segue ideali che non condivido.
Il fascista è diverso.
Perché si basa sulla violenza e non sulla ragione.
Il negro è diverso.
Perché non ha epidermide dello stesso colore della mia.
L'islamico è diverso.
Perché crede in un falso Dio.
Il mio vicino di casa è diverso.
Perché non cura le sue piante come faccio io.
L'ebreo è diverso.
Perché è ricco e io invece no.
L'europeista è diverso.
Perché non crede nella sovranità.
Il terrone è diverso.
Il pro Euro è diverso.
Il banchiere è diverso.
L'astemio è diverso.
La femmina è diversa.
L'intellettuale è diverso.
Il garantista è diverso.
Il giustizialista è diverso.
Qualcuno sa dirmi chi invece è uguale?:D
Il suo elenco, che si conclude con una richiesta apparemtemente adattativa, tradisce una sua ossessione, quella del diverso, mentre invece penso che sia lei quello che tenta di addebitare agli altri la natura del problema.
-
Citazione:
Kobra
Piuttosto difficile spianare il Monte Bianco a chiacchiere...
Kobra (Democritico)
Vallo a dire ai PRO-TAV ... :drinky: