Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Jun 2017
    Messaggi
    2,807
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    1,499
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    https://guidominciotti.blog.ilsole24...a-elettronica/


    Oggi sono andato a comprare un farmaco per il mio cane, e ho scoperto che ci vuole la ricetta elettronica, a mio avviso e un provvedimento demenziale che non farà che aggravare i costi, non tutti i veterinari emetteranno la ricetta gratuitamente, bisogna compilare ben cinque pagine, e se i veterinari sbagliano avranno multe fino a 3.000, complimenti al provvedimento demenziale, e hanno il coraggio di esultare "primi in Europa...", ma andata a cagare!!, un allevatore che ha urgenza di comprare dei farmaci per il suo allevamento cosa fa???, lascia crepare tutte le sue bestie in attesa di trovare un veterinario che gli rilasci la ricevuta elettronica...! e che cazzo!!!

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Jun 2017
    Messaggi
    2,807
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    1,499
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Sono incazzato nero!!

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Col "Prima gli italiani" salvini si è dimenticato di gatti e cani.
    Salvini, dimettiti.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,095
     Likes dati
    8,288
     Like avuti
    14,601
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Citazione Originariamente Scritto da Arian87 Visualizza Messaggio
    Sono incazzato nero!!
    L'alternativa di smontare dal cazzo e andare a piedi l'avete considerata?


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    15,906
     Likes dati
    2,091
     Like avuti
    6,143
    Mentioned
    300 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Citazione Originariamente Scritto da Arian87 Visualizza Messaggio
    https://guidominciotti.blog.ilsole24...a-elettronica/


    Oggi sono andato a comprare un farmaco per il mio cane, e ho scoperto che ci vuole la ricetta elettronica, a mio avviso e un provvedimento demenziale che non farà che aggravare i costi, non tutti i veterinari emetteranno la ricetta gratuitamente, bisogna compilare ben cinque pagine, e se i veterinari sbagliano avranno multe fino a 3.000, complimenti al provvedimento demenziale, e hanno il coraggio di esultare "primi in Europa...", ma andata a cagare!!, un allevatore che ha urgenza di comprare dei farmaci per il suo allevamento cosa fa???, lascia crepare tutte le sue bestie in attesa di trovare un veterinario che gli rilasci la ricevuta elettronica...! e che cazzo!!!


    Il mio veterinario non mi ha mai fatto le ricette gratuitamente
    E pensa che 2 dei miei cani hanno malattie croniche per cui ogni mese le devo far fare
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #6
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,095
     Likes dati
    8,288
     Like avuti
    14,601
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio


    Il mio veterinario non mi ha mai fatto le ricette gratuitamente
    E pensa che 2 dei miei cani hanno malattie croniche per cui ogni mese le devo far fare
    La ricetta viene DOPO la visita all'animale.
    La visita si paga, la ricetta è inclusa.
    Chiedete la ricevuta...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Jun 2017
    Messaggi
    2,807
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    1,499
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La ricetta viene DOPO la visita all'animale.
    La visita si paga, la ricetta è inclusa.
    Chiedete la ricevuta...


    Kobra (Democritico)
    Ma non diciamo cazzate!!! se io compro l'Interceptor per la filaria non c'è bisogno di nessuna visita, andavi dal farmacista e compravi il farmaco, i farmaci per la filaria erano disponibili anche on line.



    Ricetta veterinaria elettronica, farmacisti, veterinari e possessori di animali denunciano criticità
    TAGS: VETERINARI, FARMACISTI, PATOLOGIA VETERINARIA, RICETTA ELETTRONICA VETERINARIA
    Ricetta veterinaria elettronica, farmacisti, veterinari e possessori di animali denunciano criticità Raccoglie malcontento su tutti i fronti la ricetta veterinaria elettronica che dal 16 aprile ha sostituito definitivamente la ricetta cartacea in virtù: sanzioni per chi sbaglia, costi aggiuntivi per i padroni, lungaggini problematiche in situazioni di emergenza. E le voci che denunciano le difficoltà, raccolte da un'inchiesta di Repubblica, sono trasversali: i farmacisti temono sanzioni, fino a 3 mila euro a confezione, i padroni di animali domestici si vedono addebitare un costo tra i 5 e i 15 euro quando la ricetta è richiesta al di fuori di una visita, i veterinari in casi di emergenza, per esempio di notte, devono passare per il sistema informatico. A denunciare i costi aggiuntivi è una proprietaria di gatti: «Oltre alle medicine ci mancava di pagare la ricetta! Dimenticano, al Ministero, che a parità di molecola i farmaci veterinari costano anche venti volte di più di quelli a uso umano, e le visite sono tassate con l'iva al 22 per cento?» riporta il quotidiano nazionale che ricorda che non saranno più consentite prescrizioni per risparmiare, frazionando ad esempio fra più animali compresse di dosaggio superiore a quella prevista.

    In realtà su costi e tempi lo stesso Ministero, pochi giorni fa, era intervenuto precisando alcune informazioni errate veicolate dai mezzi di comunicazione: "il tempo medio necessario per una prescrizione tramite postazione fissa è stato pari a 3 minuti e tramite App è risultato essere di circa 2 minuti" e "il medico veterinario dovrebbe ugualmente non farsi pagare". Ma chi opera sul campo si esprime diversamente. Luca Lombardini, medico veterinario a Trento e vicepresidente nazionale di Lndc-Animal Protection dice al giornale: «Quando mi chiamano alle due del mattino per un cane in difficoltà, se prima in un lampo mandavo il proprietario in farmacia, ora devo collegarmi al sistema e stare attento a non derogare da indicazioni molto rigide». Massimo Mana, farmacista rurale e presidente di Federfarma Piemonte, spiega: «Tremila euro a confezione per il farmacista e qualcosa di simile per il veterinario. Nella banca dati cui il veterinario attinge per compilare la ricetta elettronica, sono stati inseriti tutti i farmaci registrati, un numero superiore a quelli realmente in commercio. Di uno stesso prodotto esistono varianti, ma il codice richiesto è univoco e il medico non ha modo di distinguerlo. Con la ricetta cartacea potevamo dare il farmaco realmente disponibile, con l'elettronica di mezzo non ci è più consentito». Infine, i veterinari che lavorano su animali da reddito: «Quando ti trovi in una scuderia in campagna senza Internet e devi fare una ricetta, magari urgente, oggi devi cambiare zona» Valerio Serata, chirurgo ippiatra nel Lazio. «Ormai per prescrivere 20 vermifughi ti tocca trascrivere i codici dei microchip di altrettanti cavalli: animali a uso sportivo, non macellabili. Sarebbe stato più logico incrementare controlli e sanzioni sulla salubrità dei più sfortunati avviati alla produzione alimentare».

    Ricetta veterinaria elettronica, farmacisti, veterinari e possessori di animali denunciano criticità



    Se uno ha un allevamento di venti cavalli e deve dargli il vermifugo deve dare venti codici dei cavalli e il veterinario ci impiega un vita....

    Ricetta veterinaria elettronica, farmacisti, veterinari e possessori di animali denunciano criticità

    Sai che faccio vado nella vicina Svizzera e il farmaco lo compro in una farmacia elvetica, così glie lo metto in quel posto..!

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Jun 2017
    Messaggi
    2,807
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    1,499
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio


    Il mio veterinario non mi ha mai fatto le ricette gratuitamente
    E pensa che 2 dei miei cani hanno malattie croniche per cui ogni mese le devo far fare
    Io devo fare la profilassi per la filaria, prima il farmaco era disponibile anche on line, non era necessaria nessuna ricetta..., e un comune vermifugo, questi sono fottuti di testa.

  9. #9
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,095
     Likes dati
    8,288
     Like avuti
    14,601
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    Se il medico o il veterinario vi fa pagare la ricetta laddove è stabilito "il tempo medio necessario per una prescrizione tramite postazione fissa è stato pari a 3 minuti e tramite App è risultato essere di circa 2 minuti" e "il medico veterinario dovrebbe ugualmente non farsi pagare.

    CAMBIATE VETERINARIO.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ricetta elettronica veterinario anche per cani e gatti, provvedimento demenziale.

    direttiva europea 2017

    Ricetta elettronica veterinaria, in gazzetta ufficiale la legge europea


    La ricetta elettronica veterinaria è legge. Con la pubblicazione in gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.277 del 27.11.2017, della Legge 20 novembre 2017, n. 167, la cosiddetta “legge europea”, il percorso avviato nel 2015 può finalmente contare su una base legale definitiva. Dal 1° settembre 2018 la prescrizione elettronica sostituirà definitivamente la forma cartacea sull'intero territorio nazionale.Si chiude, dunque, il cerchio sul progetto di digitalizzazione dell'intera filiera dei medicinali veterinari che consentirà di rafforzare la sorveglianza e il controllo sull’uso corretto e responsabile dei farmaci.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Canaglie umane approvano la vivisezione anche per cani e gatti
    Di destradipopolo nel forum Politica Europea
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 14:19
  2. sospeso dalla rai per una ricetta per cucinare gatti
    Di Odissea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 17:39
  3. REGIONE LOMBARDIA - DEMENZIALE PROVVEDIMENTO
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 15:20
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 19:51
  5. Demenziale provvedimento nella finanziaria!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 00:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito