User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
  1. #11
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Che cita il fatto.

  2. #12
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Che cita il fatto.
    https://bergamo.corriere.it/notizie/...9850aca0.shtml


    Non nominategli Salvini, e nemmeno la Lega. Anche se hanno militato per anni nel partito di Bossi, ormai hanno preso tutt’altra strada. Anzi: secondo gli ex Giovani Padani che hanno formato il movimento «Pro Lombardia Indipendenza», è stato il loro ex partito ad abbandonare la sua ispirazione originale. Il nucleo bergamasco è formato dagli ex del Movimento Giovani Padani della Bassa, usciti dal partito subito dopo le Politiche del 2018, con un comunicato listato a lutto in cui se la prendeva con la «Lega ex Nord». Oggi «ci sono 50 membri della nostra provincia, non solo ex leghisti, con 100 simpatizzanti e altri in tutte le altre province lombarde», spiega Manuel Manzoni, 27 anni, di Castel Rozzone, che si era iscritto alla Lega quando ne aveva 15.

    La prima assemblea provinciale si svolgerà domenica alle ex scuderie di via Borgo Palazzo. «Salvini ha una strategia che ha molto successo — riconosce Manzoni — ma che consiste nel fare tante promesse che lui stesso sa di non poter mantenere. Ma soprattutto ha abbandonato l’obiettivo dell’autogoverno della Lombardia, rimandando perfino l’insufficiente autonomia chiesta dalla Regione. Ora lui rappresenta uno Stato che rovina tutto quello che tocca». Il movimento mira a entrare nei Comuni e in Regione, per arrivare all’autogoverno e all’indipendenza della Lombardia: «Non è un obiettivo impossibile, in tutta Europa ci sono popoli che vanno nella stessa direzione. Il nostro modello è la Catalogna».

    11 giugno 2019 | 10:43

  3. #13
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,433
     Likes dati
    8,433
     Like avuti
    17,812
    Mentioned
    958 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    effettivamente non sarebbe male entrare in europa come Padania e lasciare nelle grinfie delle banche di brucsel la Terronia come fosse la Grecia.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,491
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,686
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ho la netta convinzione che il “Grande Inganno”, quello che ha generato la “Grande Confusione” attuale, abbia i giorni contati e quindi che prossimamente, fra sei mesi o fra due anni non importa, la gente avrà più chiaro chi rappresenta chi e di conseguenza, al momento delle elezioni, come votare.

    Il Grande Inganno è quello che avevo già descritto in un mio precedente thread e aveva come base quello di far credere che dei partiti espressione del Capitalismo fossero invece a favore del popolo lavoratore. Un inganno attuato scientificamente, con l’aiuto di squadre di marketing-man abilissimi e che sta dando ottimi frutti. La Grande Confusione nasce da questo inganno: senti politici chiaramente di destra per come pensano e per come si muovono parlare di “popolo” e di “cittadini” come fossero dei rivoluzionari anti capitalismo, e così la gente, occupata a cercare di sopravvivere in questa continua crisi economica del liberismo capitalista, non ci capisce niente e arriva all’assurdo di dare il voto e sostenere chi dovrebbe invece combattere.

    E’ chiaro che il Grande Inganno ha dovuto usare dei facili leit-motiv populisti che facessero presa sulla gente comune e quindi stupirsi oggi che ci siano tanti voti in favore di un personaggio come Salvini, che è il simbolo italiano di questa confusione, o chiedersi meravigliati come mai l’attuale governo, che sta lavorando in maniera sinceramente indecente, continui nonostante tutto a godere del favore della gente, è un esercizio sterile, che dà una sola risposta: la gente è stata convinta con abili campagne mediatiche che i partiti del Grande Inganno siano gli unici credibili.

    Ma io sono convinto, come ho scritto all’inizio, che questa Grande Confusione quanto prima finirà. Perché la gente comincerà ad avere dubbi, a guardare ai risultati e allora, finalmente, il mondo politico italiano si dividerà in due logici schieramenti: da una parte Salvini, la Meloni, i resti di Forza Italia, e la parte destraiola del M5S, cioè la Destra dall’altra il PD, la parte sinistra del M5S, i partiti della Sinistra più radicale, i Verdi. In questo schieramento logico e finalmente chiaro vedremo anche, in mezzo alle due parti, il partito che Renzi, forse con Calenda, metterà in piedi.

    Scommettiamo?
    Fammi capire, speri nel pd, calenda, renzi per combattere il malvagio capitalismo rappresentato dal presente governo che inganna il popolo grazie ai media asserviti, sulla cricca nazi capitalista a bruxelles mai un cenno, se tu rappresenti la sinistra i lavoratori sono fottuti..

  5. #15
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,798
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,880
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    @Eridano, sei il capo di questa combriccola?
    No.

    Ma, se esiste una rifondazione padanista, ben venga.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #16
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    https://bergamo.corriere.it/notizie/...9850aca0.shtml


    Non nominategli Salvini, e nemmeno la Lega. Anche se hanno militato per anni nel partito di Bossi, ormai hanno preso tutt’altra strada. Anzi: secondo gli ex Giovani Padani che hanno formato il movimento «Pro Lombardia Indipendenza», è stato il loro ex partito ad abbandonare la sua ispirazione originale. Il nucleo bergamasco è formato dagli ex del Movimento Giovani Padani della Bassa, usciti dal partito subito dopo le Politiche del 2018, con un comunicato listato a lutto in cui se la prendeva con la «Lega ex Nord». Oggi «ci sono 50 membri della nostra provincia, non solo ex leghisti, con 100 simpatizzanti e altri in tutte le altre province lombarde», spiega Manuel Manzoni, 27 anni, di Castel Rozzone, che si era iscritto alla Lega quando ne aveva 15.

    La prima assemblea provinciale si svolgerà domenica alle ex scuderie di via Borgo Palazzo. «Salvini ha una strategia che ha molto successo — riconosce Manzoni — ma che consiste nel fare tante promesse che lui stesso sa di non poter mantenere. Ma soprattutto ha abbandonato l’obiettivo dell’autogoverno della Lombardia, rimandando perfino l’insufficiente autonomia chiesta dalla Regione. Ora lui rappresenta uno Stato che rovina tutto quello che tocca». Il movimento mira a entrare nei Comuni e in Regione, per arrivare all’autogoverno e all’indipendenza della Lombardia: «Non è un obiettivo impossibile, in tutta Europa ci sono popoli che vanno nella stessa direzione. Il nostro modello è la Catalogna».

    11 giugno 2019 | 10:43
    Per ora, un movimentone.

  7. #17
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    7,363
     Likes dati
    4,757
     Like avuti
    4,795
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    effettivamente non sarebbe male entrare in europa come Padania e lasciare nelle grinfie delle banche di brucsel la Terronia come fosse la Grecia.
    Evidentemente non ti è chiara una cosa: a quei crucchi di merda non interessa niente della terronia, essi vogliono spolpare il nord da tutte le sue ricchezze, e per tale ragione più si sta lontano da loro (ovvero dalla loro UE) e meglio è.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,111
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    Fammi capire, speri nel pd, calenda, renzi per combattere il malvagio capitalismo rappresentato dal presente governo che inganna il popolo grazie ai media asserviti, sulla cricca nazi capitalista a bruxelles mai un cenno, se tu rappresenti la sinistra i lavoratori sono fottuti..
    ecco, parto da questa risposta per dire due parole.
    Intanto hai stravolto il mio pensiero: ho scritto chiaro che Calenda e Renzi, un liberale e un democristiano, probabilmente metteranno in piedi unpartito di centro. Quindi non capisco perchè li citi come se io li avessi indicati come LA SINISTRA. Diciamo che è la solita vostra, quindi anche tua, malafede.

    Rimarrebbero, per quel che riguarderebbe lo schieramento di Sinistra: il PD, i Verdi, i grillini di sinistra, i partiti della Sinistra radicale. Dall'altra parte, ripeto, Salvini, i destraioli grillini alla Di Maio, la Meloni, gli avanzi di Forza Italia.
    Ora non sarà certo con la Sinistra che ho citato che si potrà vincere il capitalismo ma è certissimo che se al governo ci andasse ancora quella Destra che ho indicato il Capitalismo avrebbe vita molto, molto comoda.
    EX NIHILO NIHIL

  9. #19
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,154
     Likes dati
    55,137
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Ah cirè, la grande confusione è quella che hai in testa

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,111
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Siamo alla fine della "Grande Confusione", credo

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Ah cirè, la grande confusione è quella che hai in testa
    ma perchè invece di interveniere scrivendo battute imbecilli con il tuo italiano approssimativo, non ti fai una pennichella così non sforzi quei quattro grammi di cervello partecipando al forum?
    Non sei obbligato a scrivere solo battute, puoi anche farti dei pisoli.
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo quasi a fine anno credo che sia giusto guardarsi indietro
    Di raminex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 18:44
  2. I' nun credo (IO NON CREDO) -- Mario Abbate jr - Eddy Napoli - Salvatore Mazzella
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-13, 12:46
  3. Non credo nell'amore, credo nella saggezza
    Di Genyo nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 17:27
  4. Io credo....credo in Dior...CREDO.
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 23:55
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito