User Tag List

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 500

Discussione: Ustica 2019

  1. #121
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,700
     Likes dati
    2,573
     Like avuti
    4,281
    Mentioned
    326 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    L'autore dell'attacco è lo stesso Mig precipitato sulla Sila? Abbattuto da chi?
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  2. #122
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    L'autore dell'attacco è lo stesso Mig precipitato sulla Sila? Abbattuto da chi?
    Non lo sappiamo.

    1) Il Mig della Sila porta gli inconfondibili segni di schegge di missile AIM7 Sparrow, ma il relitto del Mig fu richiesto e concesso alla SNIA BPD di Colleferro (all'epoca gruppo FIAT) che produce esplosivi e teste di guerra per missili.
    Si voleva fare un esperimento: verificare la resistenza dei metalli sovietici alle Warhead occidentali, quindi i rottami del Mig (che erano già stati restituiti alla Libia...) furono messi su scaffalature abborracciate di legno e fatta esplodere vicino una Warhead dello Sparrow.
    Hai visto mai che 'sti Comunisti avessero inventato qualche diavoleria tipo lo Sturmovik, detto dalla contraerea tedesca "Gustavo di ferro!"

    L'esperimento fu fatto veramente, ovviamente (dico io che sono Kattivo ) per cancellare i segni di abbattimento da parte dei nostri F104 di Gioia del Colle o dei Phantom americani da Sigonella.

    2) Neanche questo "sapremo".
    Perchè la narrazione ci dice che sul nastro radar di Marsala la registrazione si interrompe per 8 minuti a partire da 4 dopo il disastro, quindi dalle 19.04 Zulu alle 19.12 Zulu.
    In realtà la registrazione manca per 44 minuti, dalle 19.04 zulu alle 19.48 Zulu, puoi controllare da te stesso.

    Ma l'unica traccia ci viene ancora dal nastro radar di Marsala, applicando a due tracce "speciali" un algoritmo di decompressione di 1:6 sul piano orizzontale, e di compressione 6:1 sul piano verticale. In questo modo vedi in blu (AJ450) la traccia dell'Aggressor che sparisce nello stesso giro d'antenna dell'evento.
    E vedi in grigio (KA011) la replica simulata che ne fanno gli americani tre ore e mezza dopo dal radar NATO-Nadge di Torrejon (Spagna) inviandola via ponte radio sul radar NATO-Nadge di Marsala.

    Gli americani mostrano anche il successivo volo dell'Aggressor dopo aver colpito, e si dirige proprio verso la Calabria dove è stato recuperato il Mig libico.
    Insomma, a tre ore e mezza dal disastro tutti sapevano tutto, il DC9 era precipitato e l'Aggressor già abbattuto.

    Ma nemmeno questo sapremo mai. Ufficialmente queste due tracce sono "Palloni Sonda". Così le interpretano i Luminari.
    Quante probabilità c'erano che il C.T. dell'Itavia fosse uno che realizzava per il C.N.R. - Laboratorio di Astrofica Spaziale, i rivelatori di Raggi Cosmici per i palloni stratosferici da ricerca scientifica, e quindi sapeva che per questioni di verso di rotazione della Terra si recuperavano in Spagna e in Amazzonia? Poche, eppure è successo.

    Ovviamente mi sono preso i soliti insulti, ma sono anche andato al C.N.R. a chiedere una relazione al massimo esperto italiano di "palloni".

    Ne è risultato (vedi allegati) che nel 1980 sono stati eseguiti i seguenti lanci:
    - CIRCE ( 600.000 mc) Recuperato in Spagna per perdita segnali
    - NAUSICAA (330.000 metri cubi) Recuperato in Spagna
    - ERCOLE (400.000 mc) Qualificazione pallone, recuperato in Sicilia
    - ENEA (330.000 mc) Recuperato in Spagna
    - ERCOLE (400.000 mc) Non ha volato, distrutto in fase di gonfiaggio.
    - ULISSE (850.000 mc) Recuperato in Spagna

    I lanci venivano eseguiti dalla base di MILO, vicino Marsala, sotto la supervisione della Aereonatica Militare ( il direttore della base era un ufficiale AM) che provvedeva ( ed ancora probabilmente provvede) a seguire i voli a mezzo della rete radar militare.
    Tutta la documentazione è disponibile presso l'Agenzia Spaziale Italiana V.le Regina Margherita 202 Roma
    Nessun lancio è stato effettuato il 27 Giugno 1980.


    Il Prof. V.F.P. (diventerà Direttore dell'a.S.I. - Agenzia Spaziale Italiana), commenta all'incirca "ma si sono impazziti!" e vuole andare personalmente da Priore a consegnare la sua relazione dove ovviamente mi da ragione.

    Firmato...
    Dr. Ing. Vito Francesco Polcaro
    Primo Ricercatore CNR
    Istituto di Astrofisica Spaziale
    V. Enrico Fermi FRASCATI

    Niente, i "palloni sonda" tali restano, e tali resteranno anche nel successivo processo. Onde evitare mie noiose esternazioni sul verso di rotazione della Terra non vengo chiamato per essere sentito (l'unico! pure gli usceri sono stati sentiti)
    Per cui, il "colpevole" non l'abbiamo trovato, ma una granitica certezza il processo l'ha raggiunta: il 27 Giugno 1980 la Terra girava a rovescio.

    E mica mi sono sempre divertito.


    Ultima modifica di Grifo; 05-09-19 alle 00:13
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #123
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,700
     Likes dati
    2,573
     Like avuti
    4,281
    Mentioned
    326 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Bellissimo lavoro grazie per averlo condiviso.
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  4. #124
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Bellissimo lavoro grazie per averlo condiviso.
    Grazie, una precisazione... l'azione dell'Aggressor è "Guerra Elettronica" e più precisamente un "inganno in velocità" con il quale l'incursore si mostra al radar-vittima, di cui ovviamente conosce frequenza e l'unghezza d'onda, con parametri cinematici diversi da quelli veri (in questo caso lento (circa 90 km/h al suolo) e altissimo (circa 18 km)
    All'epoca era un "inganno" (Deception) all'avanguardia.

    Si ottiene cambiando l'effetto Doppler. Ricevuta l'onda elettromagetica dal radar il sistema di guerra elettronica dell'incursore ritarda la riemissione della eco verso il radar.
    Ma in realtà se riceve un segnale di potenza mettiamo 10 decibel (Db) naturalmente rimbalzerebbe una eco di mettiamo 1 Db che se rilevata dal radar annullerebbe il marchingegno.
    Quindi l'Incursore ritarda (qualche millisecondo) e riemette un segnale molto più potente, diciamo 5Db, che sovrasta quello "rimbalzato" e crea la variazione dell'effetto Doppler.

    A questo punto però il radar, che è moderno e attrezzato per "resistere agli impulsi elettromagnetici (deposizione del Gen. Pranco Pisano SMA in comm. Stragi, ottobre 1989) si dovrebbe accorgere dell'imbroglio. Infatti si aspetta di ricevere echi di ritorno di potenza compresa fra poniamo 0,2 e 2 Db, e gliene arriva uno di 5!
    Quindi dovrebbe lanciare un allarme di "Strong Hook" (aggancio forte)

    Ecco Priore che si cimenta coi radaristi cercando di capire cosa cacchio sia Strong Hook;

    GIORDANO: QUELLA E' L'OPERAZIONE CHE CONTESTAVAMO PRIMA, 17.

    SARDU: STRONG HOOK.

    GIORDANO: NON DOVREBBE CORRISPONDERE A QUELLA FUNZIONE. PERCHE' POI LO ABBIAMO

    VERIFICATO ANCHE DA TRACCIA PRECEDENTE. NO, 17 NON DOVREBBE...

    SARDU: LA STRONG HOOK DI SOLITO E' UNA COSA CHE NON SI E' MAI...(P.N.C.).

    GIORDANO: SI', NON DOVREBBE CORRISPONDERE A QUELLA FUNZIONE.

    GIUDICE ISTRUTTORE DOTT. PRIORE: A CHE SECONDO SIAMO? 54.037?

    SARDU: SI'.

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    PERITO PROF. DALLE MESE: ECCO, A COSA CORRISPONDE?

    SARDU: NON LO SO, ECCO.

    PERITO PROF. DALLE MESE: VEDA SUL...

    GIUDICE ISTRUTTORE DOTT. PRIORE: SULLA TABELLA.

    SARDU: MA IL 17 GUARDI SE...STRONG HOOK...UN COSA CHE NON...STRONG HOOK E' UNA

    COSA CHE NON...MANCO UNA REGISTRAZIONE MI SA CHE SI E' MAI FATTA.

    GIUDICE ISTRUTTORE DOTT. PRIORE: MA NON E' UN AGGANCIO DELLA TRACCIA PER VEDERE...PER VEDERE IL TOTE?

    BALLINI: QUELLO E' HOOK.

    GIORDANO: HOOK E BASTA.

    GIUDICE ISTRUTTORE DOTT. PRIORE: STRONG HOOK NON L'AVETE MAI FATTO?

    GIORDANO: STRONG HOOK SONO DEI SEGNALI DI DISTURBO, SE COSI' SI POSSONO DIRE...


    Author: Procura della Repubblica di Roma
    Comments: VOL. II - FASC. 40 - PAG. 11823 - 11882 DATA TRASCRIZIONE DEL CONFRONTO TRA GLI IMPUTATI GIORDANO AVIO, BALLINI ADULIO E SARDU MARIO, AVVENUTO IN DATA 02.02.96. (A CURA DEL PERITO TRASCRITTORE MARINI MARIA GRAZIA).
    Template: Normal.dot
    Last saved by: Procura della Repubblica di Roma
    Revision number: 2
    Application: Microsoft Word 8.0
    Created: 2000/07/21 11.52.00
    Last saved: 2000/08/01 09.05.00
    Company: Procura della Repubblica di Roma

    Filename: WP001115_001.DOC


    Se la interpreto bene il DC9 è stato colpito da 54.037 secondi, e stanno discutendo appunto dell'allarme Strong Hook emesso dal radar.
    Giordano, Ballini e Sardu, radaristi di Marsala, appaiono assai reticenti. Purtroppo io come C.T. (Consulente "Tecnico") non avevo all'epoca accesso agli interrogatori, deposizioni etc.
    La questione dello Strong Hook però la sapevo, perchè una volta sono stato convocato da solo in Tribunale e introdotto in una saletta, e lasciato solo per un paio d'ore con un faldone di documenti. Per cui mi sono fatto coraggio e mi sono letto tutte le circa 400 pagine.

    "Poi" è tornato l'uscere a dirmi che la persona che mi voleva vedere aveva avuto un impegno improvviso, mi avrebbero richiamato.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #125
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,488
     Likes dati
    15,485
     Like avuti
    10,171
    Mentioned
    127 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    parallelismi, corsi e ricorsi della Storia:

    ai tempi le prime due ipotesi (scritte dai giornalai kon l'eskimo per le procure) furono il "cedimento strutturale" e la "bomba fascista" .
    Esattamente come per il Ponte Morandi , 43 vittime, per cui si è fatto di tutto per discolpare fin dal primo giorno i compagni comunisti toscani e benetton ,
    prima parlando "di evento casuale" (ve lo ricordate il superesperto piddino, quello dei 200 carri armati?) e poi tentando di diffondere la bufala del "lampo" -se non adirittura 2 o 3 lampi- "di un'esplosione".

    E , oggi come allora, il processo è ancora in alto mare, nonstante un Governo che giura di dimezzare i tempi dei processi.
    C'è da sperare che non finisca tutto in prescrizione, nonostante Gli Elevatori che han giurato di abolire la prescrizione.




    (Scusate la solo apparentemente leggere divagazione, ma che in realtà è pienamente pertinente)
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  6. #126
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,700
     Likes dati
    2,573
     Like avuti
    4,281
    Mentioned
    326 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    parallelismi, corsi e ricorsi della Storia:

    ai tempi le prime due ipotesi (scritte dai giornalai kon l'eskimo per le procure) furono il "cedimento strutturale" e la "bomba fascista" .
    Esattamente come per il Ponte Morandi , 43 vittime, per cui si è fatto di tutto per discolpare fin dal primo giorno i compagni comunisti toscani e benetton ,
    prima parlando "di evento casuale" (ve lo ricordate il superesperto piddino, quello dei 200 carri armati?) e poi tentando di diffondere la bufala del "lampo" -se non adirittura 2 o 3 lampi- "di un'esplosione".

    E , oggi come allora, il processo è ancora in alto mare, nonstante un Governo che giura di dimezzare i tempi dei processi.
    C'è da sperare che non finisca tutto in prescrizione, nonostante Gli Elevatori che han giurato di abolire la prescrizione.




    (Scusate la solo apparentemente leggere divagazione, ma che in realtà è pienamente pertinente)
    La storia italica è piena di processi depistati e tirati per le lunghe fino all'eternità per coprire i veri mandanti... limitandoci agli ultimi 50 anni si può cominciare dalla bomba di Piazza Fontana... sono l'espressione di uno Stato nello Stato che ogni volta ha agito usando ogni volta la bandiera che gli era più comoda e poi coperto per tutelare i suoi interessi...
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  7. #127
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,296
     Likes dati
    2,916
     Like avuti
    8,825
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    La storia italica è piena di processi depistati e tirati per le lunghe fino all'eternità per coprire i veri mandanti... limitandoci agli ultimi 50 anni si può cominciare dalla bomba di Piazza Fontana... sono l'espressione di uno Stato nello Stato che ogni volta ha agito usando ogni volta la bandiera che gli era più comoda e poi coperto e insabbiato per tutelare i suoi interessi...
    ma anche per le "piccole cose"...
    non si sa ancora bene che cavolo sia successo quando hanno accoltellato il carabiniere a Roma.
    lo Stato, in ogni sua diramazione, nasconde sempre tutto e la verità salta fuori solo se si decide di divulgarla per motivi che non hanno niente a che vedere con la Giustizia.

  8. #128
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    La storia italica è piena di processi depistati e tirati per le lunghe fino all'eternità per coprire i veri mandanti... limitandoci agli ultimi 50 anni si può cominciare dalla bomba di Piazza Fontana... sono l'espressione di uno Stato nello Stato che ogni volta ha agito usando ogni volta la bandiera che gli era più comoda e poi coperto per tutelare i suoi interessi...
    Basta pensare al Caso Mattei: "l'aereo dell'ing. Mattei è precipitato perchè non era più in grado di volare", recita la Commissione d'Inchiesta. Lapalissiano.

    Ci sono voluti 50 anni per andare a esaminare i resti di Mattei e trovarci, usando lo Spettrometro di Massa, i residui di esplosivo.

    Considera che il già nel 1977 allo INFN usavo lo Spettrometro di Massa nella versione dell'epoca per rivelare le microcricche nelle saldature delle sezioni dell'anello di Adone.

    Mettevo la sezione in alto vuoto (circa a 10 a -6) e sulle saldature flussavo idrogeno. Quando lo spettrometro mi rivelava l'idrogeno vuol dire che era entrato, quindi c'era la microcricca.
    Allora con la santa pazienza millimetro per millimetro versavo gocce di alcol, l'alcol è una macromolecola chiudeva la microcricca e vedevo il valore del vuoto risalire... una volta individuata la segnavo col pennarello e la rimandavo in officina fra i moccoli del capo officina (hai rotto il cazzo!)

    Ma era importante perchè se entrava l'idrogeno tutto l'anello (70 metri di diametro) poteva riempirsi di idrogeno, e crollava l'efficienza delle esperienze perchè i pacchetti di elettroni e positroni (sarebbero elettroni con la carica positiva, servivano per fare l'antimateria) si sarebbero annichiliti incontrado le molecole/atomi di idrogeno anziche sui Target prestabiliti.

    Mi divertivo come un pazzo. Eh, a noi a venticinque anni mica ci mettevano a caricar scaffali al supermercato. A ventisei già stavo al CERN.
    Ora ci scherzo coi nipoti:
    - Lo sapete che nonno da giovane faceva l'Antimateria e pure i buchi neri?
    - A Nonno, e basta co 'sti tempi tuoi, ci annoiamo tutti!

    Io facevo (contribuivo a...) far funzionare 'sto marchingegno.



    In primo piano il primo lavoro a cui ho partecipato in team: la progettazione del Super Magnete Wiggler, che serviva a far oscillare il flusso di elettroni/positroni. Ora è al Museo dello INFN
    Come mi divertivo!



    Ultima modifica di Grifo; 06-09-19 alle 12:39
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #129
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    parallelismi, corsi e ricorsi della Storia:

    ai tempi le prime due ipotesi (scritte dai giornalai kon l'eskimo per le procure) furono il "cedimento strutturale" e la "bomba fascista" .
    Esattamente come per il Ponte Morandi , 43 vittime, per cui si è fatto di tutto per discolpare fin dal primo giorno i compagni comunisti toscani e benetton ,
    prima parlando "di evento casuale" (ve lo ricordate il superesperto piddino, quello dei 200 carri armati?) e poi tentando di diffondere la bufala del "lampo" -se non adirittura 2 o 3 lampi- "di un'esplosione".

    E , oggi come allora, il processo è ancora in alto mare, nonstante un Governo che giura di dimezzare i tempi dei processi.
    C'è da sperare che non finisca tutto in prescrizione, nonostante Gli Elevatori che han giurato di abolire la prescrizione.

    (Scusate la solo apparentemente leggere divagazione, ma che in realtà è pienamente pertinente)
    Per Ustica già il giorno dopo viene coinvolo l'estremista di Destra Marco Affatigato
    Per Bologna lo stesso giorno viene coinvolto Marco Affatigato

    "Poi", negli anni, si scoprirà che:
    - Marco Affatigato non c'entrava niente con Ustica e Bologna
    - Che il depistaggio su Ustica parte da un centralino del Ministero dell'Industria
    - Che stava a Nizza stipendiato dal SISMI e tutti i mesi il Col. La Bruna gli portava lo stipendio
    - Che Affatigato tramite il SISMI piduista tenta di accreditarsi alla CIA per fare falsi attentati con cui incolpare l'Iran di Komeini

    C'è tutta una sezione nell'inchiesta su Ustica, la cerco e la posto. Ma ora mi tocca lavorare, mannaggia, devo guadagnarmi la pagnotta. Se non mando entro oggi la relazione su un intervento di manutenzione straordinaria fatto il 2 agosto mi si inchiappettano.
    Che barba, che noia, che barba...


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #130
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma anche per le "piccole cose"...
    non si sa ancora bene che cavolo sia successo quando hanno accoltellato il carabiniere a Roma.
    lo Stato, in ogni sua diramazione, nasconde sempre tutto e la verità salta fuori solo se si decide di divulgarla per motivi che non hanno niente a che vedere con la Giustizia.
    Io immagino che, come giusto e doveroso, abbiamo una Unità di Crisi istituzionale e segreta (non se ne ammetterà mai nemmeno l'esistenza) che H24 deve gestire in tempo reale le conseguenze di attentati o eventi come quelli di Ustica, Bologna etc, nell'ambito di una direttiva che prevede "il preminente interesse dello Stato al mantenimento dei buoni rapporti internazionali" (uso la formula di Prodi sul caso Ustica)

    Che però, questa Unità di Crisi, a volte scantona in ambiti che non gli competono, per altri fatti ci agiscono sottosezioni, etc. etc.


    Da "ORDINANZA DI RINVIO A GIUDIZIO"
    CAPO 6° - I restanti argomenti. Pag. 4867 e seguenti
    Capitolo I - La documentazione acquisita presso la Segreteria Speciale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
    ..................

    5. La conferma di opposizione del "segreto di Stato" sulle triangolazioni di armi.

    In ultimo con missiva del 27 gennaio 98, pertanto a istruttoria finita, il Presidente del Consiglio Romano Prodi, trasmetteva gli ultimi documenti richiesti salvo alcuni atti inseriti nei fascicoli ad oggetto "Società Tirrena - Segreto militare - Segreto di Stato" e "Richieste esibizione documentazione esportazione armi a Israele del GI di Venezia" concernenti triangolazioni sulla vendita di armi a Paesi esteri. La mancata trasmissione di questi documenti veniva giustificata dal fatto che il Cesis ed il S.I.S.MI avevano ritenuto tuttora vigente ed attuale il segreto di Stato sui documenti atteso il preminente interesse dello Stato alla salvaguardia ed al mantenimento delle relazioni internazionali.


    Che vendeva questa Soc. Tirrena? Le sciabole? I fischietti?
    O i sistemi di Guerra Elettronica in grado di bucare il sistema di difesa radar nazionale e NATO?

    E vallo a sapere: è Segreto Militare "e" Segreto di Stato, è reato "tentar di sapere"

    O tempora, o mores...
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La verità su Ustica dopo 30 anni
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 17:02
  2. Ustica è solo codardia italiana!
    Di lux74vbr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 19:51
  3. Strage di Ustica: nauseante servilismo del governo
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 19:33
  4. strage ustica: abbattimento francese
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 17:49
  5. Motivazione e autore stragi Ustica e Bologna 1980
    Di Astolfo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 16:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito