--------------------------------------------------------------------------------

ANSA
Fatture false per 200 milioni, scoperta maxi-evasione
Coinvolte oltre cento aziende attive nel nord Italia
09 settembre, 09:00


- La Guardia di Finanza di Cremona ha scoperto una maxi-evasione fiscale realizzata con un giro di fatture false per circa 200 milioni di euro. Coinvolte oltre cento aziende che operano nel Nord Italia e tra queste anche una societa' cremonese, attiva nel settore della commercializzazione e della posa dei pavimenti, da cui ha preso le mosse l'attivita' di indagine.

L'operazione delle Fiamme Gialle, denominata ''Mosaico d'oro'', e' partita a seguito di una serie di segnalazioni per operazioni finanziarie sospette nei confronti di imprese individuali, societa' e consorzi operanti nel settore edile. Le indagini, svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Cremona, hanno portato alla scoperta di un vasto e ben articolato meccanismo di evasione, il cui funzionamento faceva perno sull'emissione e l'annotazione di fatture per operazioni inesistenti. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle 10.00, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cremona, in via Zara 6.
************************************************** *********

e poi al solito bossi e i suoi legaioli pirriani ululano "teerhoni evassoriii" è proprio il caso di dire i buoi che chiamano cornuti gli asini, un giorno si e uno no escono notizie del genere che cadono quasi nel silenzio