Pagina 1 di 32 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 318
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    https://www.ilpost.it/2019/06/24/oli...-cortina-2026/

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha assegnato alla candidatura italiana di Milano-Cortina l’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026. I membri del CIO riuniti a Losanna, in Svizzera, l’hanno preferita a quella svedese di Stoccolma-Are. Per l’Italia le Olimpiadi del 2026 saranno la terze invernali organizzate dopo Cortina 1956 e Torino 2006, e le quarte contando anche quelle estive di Roma 1960.

    L’Italia aveva partecipato al processo di selezione con tre diverse manifestazioni d’interesse, presentate rispettivamente da Torino, Milano e Cortina d’Ampezzo. Queste tre città, su invito del CONI, avevano successivamente provato a presentare una candidatura unitaria, ma la sindaca torinese Chiara Appendino aveva deciso di rinunciare perché non accettava alcune condizioni poste dal sindaco milanese Giuseppe Sala, il quale chiedeva che Milano avesse una posizione prioritaria.

    — I luoghi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    Senza Torino, Milano e Cortina d’Ampezzo si sono unite in accordo fra sindaci, presidenti di regione e CONI, presentando una candidatura forte che a detta di molti era favorita rispetto a quella svedese di Stoccolma-Are, la quale necessitava di più investimenti in mancanza di molte strutture richieste.

    Le prossime edizioni dei Giochi olimpici:

    2020 Tokyo ☀️
    2022 Pechino ❄️
    2024 Parigi ☀️
    2026 Milano/Cortina ❄️
    2028 Los Angeles ☀️

    Il comitato promotore di Milano-Cortina 2026 ha programmato una distribuzione degli eventi tra Lombardia, Veneto e le provincie autonome di Trento e Bolzano: in questi luoghi hanno tuttora sede due prove di Coppa del Mondo di sci alpino, una di Coppa del mondo di sci di fondo, una di Coppa del mondo di salto con gli sci e l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di biathlon. Questa ripartizione permetterebbe l’organizzazione di una manifestazione più sostenibile rispetto a quelle del passato e rispetterebbe le linee adottate dal CIO con la riforma del 2018, la quale impone come requisito indispensabile per le candidature l’organizzazione di eventi a impatto ambientale contenuto e l’ottimizzazione di infrastrutture e sfruttamento del suolo.

  2. #2
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    Ottima notizia!!
    Qu'ils mangent de la brioche.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    Mi pare una brillante vittoria dei grillini e dell'Appendino, no?
    Gli idioti li metto in IL

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    E' stata premiata la saggia decisione dell'Appendino di non far nascere l'accoppiata Torino-Milano.
    Gli idioti li metto in IL

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    miracoli del quirinale..

  6. #6
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,293
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Mi pare una brillante vittoria dei grillini e dell'Appendino, no?
    Ma che dici? È una bella vittoria di Carraro e Montezemolo, due che sanno bene come si fanno le cose

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio Visualizza Messaggio
    Ma che dici? È una bella vittoria di Carraro e Montezemolo, due che sanno bene come si fanno le cose
    Caspita! Le olimpiadi invernali 2026 sarebbero un fallimento perchè nel 1990 è successo qlcs sui mondiali di calcio!

    Un connessione indiscutibile tra i due eventi.

    Si vede proprio che sei un geniaccio laureato all'università Toninelli-Castelli
    Gli idioti li metto in IL

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    Volevano l' occasione per fare una bella mangiatoia e creare altro debito pubblico. Son stati accontentati.
    L' Europa sarebbe dovuta intervenire intimando l' Italia a ritirare la sua candidatura.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    I grillini su poche cose hanno ragione, come in questo caso. Le olimpiadi in Italia sappiamo tutti a cosa porteranno.
    Ma non si impara mai, poi qualcuno si scalda quando l' Europa, GIUSTAMENTE, ci bacchetta a causa del debito creato da queste mangiatoie.

  10. #10
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,293
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Caspita! Le olimpiadi invernali 2026 sarebbero un fallimento perchè nel 1990 è successo qlcs sui mondiali di calcio!

    Un connessione indiscutibile tra i due eventi.

    Si vede proprio che sei un geniaccio laureato all'università Toninelli-Castelli
    L'intero forum ti è riconoscente per avergli fatto capire che furti come quelli del mondiale '90 per voi piddini sono "qlcs", anzi, sono motivi di merito

    D'altra parte una volta passato il carrozzone dei culattoni di Sala e quello delle olimpiadi i nuovi villaggi olimpici potranno essere riutilizzati per ospitare fratelli migranti no?

 

 
Pagina 1 di 32 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 06-04-18, 12:52
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-18, 17:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-17, 22:24
  4. Crisi coreana e olimpiadi invernali del 2018
    Di Murru nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-17, 14:46
  5. Le Olimpiadi del 2024 non si terranno a Roma
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-16, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito