User Tag List

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 83 di 83
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Località
    Viterbo/Tagaytay
    Messaggi
    801
     Likes dati
    2,439
     Like avuti
    611
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustissimo aumentare la tariffa Corrente. Lo chiede Greta x uso condizionatori

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Qualcosa però possiamo considerare, un esempio le code in tangenziale, trent'anni fa spegnevi il motore, abbassavi il finestrino e, se fumavi, al limite accendevi una sigaretta... Oggi se abbassi il finestrino vieni arrostito dai climatizzatori dei vicini che sparano aria calda, per cui ti rinserri e fai altrettanto, ovviamente cercando di accendere il motore se hai il cut off. D'altronde il tuo abitacolo è su una marmitta catalitica rovente e anche questo non c'era... Piccoli esempi, ma ne potremmo fare tanti e sul fatto che non ci stiamo distruggendo con le nostre mani proprio non scommetterei.
    su questoi casi in particolare hai ragione
    il mio era un discorso sui generis.

    Io ho abitato 40 anni a roma e un giorno ho fatto un calcolo approssimativo della benzina consumata in città, ultimamento ho sempre avuto auto con il computer di bordo che misurava il consumo di benzina.

    Ho consumato circa l'80% senza muovermi o la partenza e circa il 20% per spostarmi.
    Mi spiego meglio.
    Fermata ad un semaforo con motore al minimo, viene verde e riparti (massimo consumo perchè in accelerazione e con partenza da fermo), fai 20 metri e trovi altro rosso, ti rifermi e ricomincia il ciclo.
    Soluzione sarebbe l'"onda verde" (tra l'altro inventata da un italiano e applcata in mezzo mondo) ma ha un piccolo handicap::::: richiede lavoro e competenze da parte della pubblica amministrazione:::: quindi inapplicabile nella stragrande maggioranza dei casi, molto più semplice per gli amministratori incompetente e nullafacenti spacciare per "soluzioni" la applicazione di "targhe alterne" o limitazioni di giornate di traffico o limitazioni orarie.

    Quindi con questi "amministratori" (eletti dal popolo e liberamente scelti) non lamentiamoci delle file in tangenziale, calore emesso da automobili ferme in coda ecc. ecc. ecc. siamo noi i colpevoli.

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,024
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustissimo aumentare la tariffa Corrente. Lo chiede Greta x uso condizionatori

    Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    su questoi casi in particolare hai ragione
    il mio era un discorso sui generis.

    Io ho abitato 40 anni a roma e un giorno ho fatto un calcolo approssimativo della benzina consumata in città, ultimamento ho sempre avuto auto con il computer di bordo che misurava il consumo di benzina.

    Ho consumato circa l'80% senza muovermi o la partenza e circa il 20% per spostarmi.
    Mi spiego meglio.
    Fermata ad un semaforo con motore al minimo, viene verde e riparti (massimo consumo perchè in accelerazione e con partenza da fermo), fai 20 metri e trovi altro rosso, ti rifermi e ricomincia il ciclo.
    Soluzione sarebbe l'"onda verde" (tra l'altro inventata da un italiano e applcata in mezzo mondo) ma ha un piccolo handicap::::: richiede lavoro e competenze da parte della pubblica amministrazione:::: quindi inapplicabile nella stragrande maggioranza dei casi, molto più semplice per gli amministratori incompetente e nullafacenti spacciare per "soluzioni" la applicazione di "targhe alterne" o limitazioni di giornate di traffico o limitazioni orarie.

    Quindi con questi "amministratori" (eletti dal popolo e liberamente scelti) non lamentiamoci delle file in tangenziale, calore emesso da automobili ferme in coda ecc. ecc. ecc. siamo noi i colpevoli.
    Si, io osservavo che al di là di chi sia tra noi il colpevole specifico, il danno di natura antropica è molto probabile se non certo, poi ci può essere anche il ciclo naturale e magari i due si combinano e non sappiamo le proporzioni, ma almeno in parte il nostro contributo lo diamo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #83
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,478
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,415
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustissimo aumentare la tariffa Corrente. Lo chiede Greta x uso condizionatori

    Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Oggi la corrente è andata via per ore e ore e per ben tre volte.
    L' altra notte idem.

    In questo periodo di condizionatori, ventilatori e di piscine aperte la corrente dovrebbe costare MOLTO DI PIU'.
    Chi vuole stare al fresco del condizionatore deve pagare il danno che fa alla natura per il suo consumo e per la produzione.
    Infondo lo chiede la bimba Greta per zero immissioni.

    L' Ente x l' Energia ha fatto bene ad aumentarla, la dovrebbe aumentare di piu.-
    Eh grazie... lei mica vive nel sud d'Italia...
    Deficienti!!! <-- è un link

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-17, 19:55
  2. Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 14-08-15, 14:35
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 01:12
  4. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 15:39
  5. Solo uomini in giunta? Il Tar boccia il sindaco. GIUSTISSIMO!
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito