Re: Sempre di più verso PD+M5S
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Renzi ha avuto sacrosanta ragione ad impedire un governo col M5S all'inizio della legislatura.
Ma ora le cose sarebbero radicalmente diverse.
1) Un governo all'inizio della legislatura avrebbe protetto i grillini dalla loro incapacità: avrebbero incolpato il PD dei loro fallimenti. Ma ormai la cosa è stata scongiurata e l'incompetenza a 5 stelle è palesata.
2) Oggi invece il PD potrebbe fare quello che ha fatto la Lega: usare la propria esperienza per far fare ai grillini tutto quello che vogliono loro e così mangiargli i voti restanti. Così il M5S, che già ha restituito metà dei suoi voti a dx, restituirebbe l'altra metà a sn e si tornerebbe al classico bipolarismo.
Ma guarda che era Grillo stesso a dire che il m5s era a tempo... solo che non ho visto quei fantasmagorici cambiamenti nella politica, anzi
Citazione:
il tuo nemico
TrumPutin? Insieme o uno per volta? E chi sta davanti e chi dietr?
Citazione:
FrancoAntonio
sarebbe un peccato non aspettare la riduzione dei parlamentari, una riforma anodina che non cambia nulla ma un piccolo passo avanti nella giusta direzione
Ennesimo annuncio demagogico.
Non ridurranno mai il numero dei parlamentari, su questo sono tutti d'accordo.
In silenzio.
Citazione:
cireno
salvini ha avuto degli ordini precisi da parte di chi lo ha messo lì a fare il populista, quindi non mollerà mai il governo prima di aver ottenuto quello per cui è lì. E gli ordini sono:-
-mettere le flat tax
-ottenere l'autonomia per le regioni del Nord
tutto il resto, migranti e storielle del genere, sono servite a salvini solo per ottenere il favore del popolo. Ma il suo compito, la sua missione è quella che ho detto:-
-meno tasse alle imprese
-autonomia per il Nord
tutto il resto è coreografia ad usum boccalonis.
se fa quelle due cose comincio a votarlo anche io, giuro.
PS: ma SO che non le farà, sono specchietti per le allodole...
Citazione:
Hynkel
Ma non ti rendi conto che hanno eletto chi volevano loro, ovvero un falco tedesco? Timmermans (spero di averlo scritto giusto) sarebbe stato morbido con l'Italia quindi non andava bene, bisognava trovare questa Merkel 2 per fare il muro contro muro. In compenso l'Italia è momentaneamente salva grazie al fatto che il successore di Draghi è la Lagarde.
E in questo cosa ci sarebbe di "spaccante" per l'europa?
Citazione:
Corso
ragazzi non scherziamo.
un governo "tecnico" sorretto da PD e Grillini, con corollario di Jus Soli e portiaperticomeinostriculi vorrebbe dire avere in un prossimo futuro il felpa presidente a vita come Xi Jinping. anche no, grazie.
Infatti mi ero dimenticato di scrivere che questa ipotesi dovrà essere presa in considerazione SOLO DOPO che questo governo vari la stangata d'autunno.
E cmq lo ius soli non ha alcuna possibilità di passare. Nemmeno con un governo PD+M5S. Sanno di aver regalato fin troppi voti alla Lega con la accoglienza illimitata...
Citazione:
Ugo2000
Infatti mi ero dimenticato di scrivere che questa ipotesi dovrà essere presa in considerazione SOLO DOPO che questo governo vari la stangata d'autunno.
E cmq lo ius soli non ha alcuna possibilità di passare. Nemmeno con un governo PD+M5S. Sanno di aver regalato fin troppi voti alla Lega con la accoglienza illimitata...
dici?
a me pare di aver visto alcuni parlamentari PD a bordo dell'ultima nave che ha scaricato migranti sulle nostre coste.
ma probabilmente mi sbagliavo. :)
Citazione:
Ugo2000
E in questo cosa ci sarebbe di "spaccante" per l'europa?
Scontro politico-economico quasi scontato, mitigato un po' dalla BCE, il quale assieme alla Brexit sgretolerà l'asse franco-tedesco. Perché siamo legati a doppio filo alla Germania.
Citazione:
Corso
dici?
a me pare di aver visto alcuni parlamentari PD a bordo dell'ultima nave che ha scaricato migranti sulle nostre coste.
Quello era un contentino alla "sinistra fucsia" di fusariana memoria
Citazione:
Corso
dici?
Non dubito della tua vista. Ma prima di strapparti i capelli ti suggerisco di vedere se gli "alcuni parlamentari del PD sulle navi" poi si trasformeranno in "tutti i parlamentari PD e 5 stelle" che lo votano in parlamento uniti e compatti senza neanche una defezione.