Cesare Lombroso scrisse che gli occhi troppi vicini tra di loro dicono che chi li porta è un mentitore patologico. Ci sono altri sintomi per individuare un bugiardo e sono descritti anche in questo sito
https://www.wikihow.it/Riconoscere-u...rdo-Patologico
Se osservate Di Maio noterete subito che i suoi occhi sono innaturalmente vicini. Se lo osservate poi come si muove quando parla con qualcuno di fronte, noterete altrettanto bene quante siano le caratteristiche del bugiardo che lui evidenzia.
Ma a parte ciò, io ho anche la netta impressione che lui sia davvero un vuoto a perdere, un contenitore di poco valore perché il contenuto vale poco.
Analizziamo un attimo lasciando perdere il suo passato: ha preso in mano un Movimento che aveva raggiunto quasi il 33% dei voti politici e l’ha portato, in sedici mesi, a perdere quasi la metà del patrimonio. Si è preso due ministeri importantissimi con un’arroganza degna di un incompetente, e ne sta facendo carne da macello per conclamata incapacità, ma quello che fa gridare allo scandalo è la sua assoluta sottomissione(nei fatti) a salvini. Sottomissione dovuta a cosa, uno si chiede? Al fatto di essere un personaggio solo apparenza è certamente uno dei motivi, ma basterebbe? Basterebbe per accettare di essere umiliato continuamente dalla forza buzzurra del suo alleato? No, qualcosa d’altro ci deve essere, troppo evidente è la sua parte passiva, quasi masochista, della relazione con salvini.
Io penso di aver individuato il vero motivo per cui lui accetta qualsiasi “schiaffo” dal suo alleato e il motivo sta proprio nella sua insignificanza, nel suo essere un vuoto a perdere, per cui dovesse cadere il governo lui avrebbe finito la sua carriera(si fa per dire) politica e dovrebbe certamente salutare macchine blindate, scorte, interviste televisive, osanna nelle piazze ecc.. Perché non credo che il proprietario del movimento, parlo di Casaleggio, continuerà a tenere un simile personaggio al comando.
L'ultima dimaiata: intervistato ieri sulle possibilità di crisi di governo e sul futuro, Di Maio ha detto testualmente:-
-io non credo che salvini sia impegolato con i rubli russi, e comunque se dovesse cadere questo governo non ci sarebbe altra via che non il voto.
e la giornalista chiede ancora:- ma non ci potrebbe essere un governo tecnico magari con il PD?
Risposta di Di Maio: non faremo mai alleanze con chi ha portato l'Italia alla rovina
Ecco, queste parole a dimostrazione dhe in Italia essere bugiardi deve essere una qualità per fare carriera politica: chi avrebbe portato l'Italia alla rovina, Gentiloni del PD? Basterebbe guardare le cifre per sbugiardare questo signor nessuno.