Visualizzazione Stampabile
-
Rif: i finiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trella-man
Non è vero, io giudico molto coerente quello che ha detto.
E allora giudichi male.
-
Citazione:
carlomartello
Tra l'altro non si capisce questa mitizzazione del protagonista di "V per Vendetta", un sovversivo che sfida un governo autoritario dominato da un partito di estrema destra che dopo aver vinto le elezioni scioglie il Parlamento e fa nominare il suo fondatore Alto Cancelliere.
Tra l'altro se non ricordo male alla fine del film a spodestare il governo è una massa informe di persone 'tutte uguali', tutte con la stessa maschera. Molto evocativa come immagine direi.
In ogni caso il personaggio di V pur essendo un sovversivo mantiene una certa eloquenza e un certo contegno che lo rendono un gran bel personaggio (comunque il vero Guy Fawkes più che un sovversivo era un reazionario cattolico).
-
Citazione:
Angelus Mortis
Tra l'altro se non ricordo male alla fine del film a spodestare il governo è una massa informe di persone 'tutte uguali', tutte con la stessa maschera. Molto evocativa come immagine direi.
Infatti il film è una cazzata, l'opera originale di Alan Moore (che col film non ha voluto avere niente a che fare) è un capolavoro
-
Citazione:
Angelus Mortis
Tra l'altro Sutler fece bandire il Corano dopo un attentato terroristico. :sofico::gluglu:
carlomartello
-
Citazione:
Angelus Mortis
la 'destra di sinistra'
Quando ho letto sta robaccia ho perso i sensi per circa due ore e mezza.
:paura:
-
Citazione:
Canaglia
Infatti il film è una cazzata, l'opera originale di Alan Moore (che col film non ha voluto avere niente a che fare) è un capolavoro
L'opera originale non ha la stessa retorica 'liberal' del film?
Citazione:
carlomartello
Tra l'altro Sutler fece bandire il Corano dopo un attentato terroristico. :sofico::gluglu:
carlomartello
Il solito :D
-
Citazione:
Angelus Mortis
L'opera originale non ha la stessa retorica 'liberal' del film?
Assolutamente no, e il finale è diverso.
L'opera originale è piuttosto Nichilismo, Anarco-Individualismo iconoclasta (alla Stirner) e non ha nulla del buonismo del film
-
Citazione:
Midgard
Quando ho letto sta robaccia ho perso i sensi per circa due ore e mezza.
:paura:
Penso che i finiani riassumano in una formula sola tutti i mali attuali: retorica liberaldemocratica, progressista e dei diritti umani mescolata ad atlantismo, kippà e tradimento.
Sono i vermi per eccellenza.
-
Citazione:
Canaglia
Assolutamente no, e il finale è diverso.
L'opera originale è piuttosto Nichilismo, Anarco-Individualismo iconoclasta (alla Stirner) e non ha nulla del buonismo del film
Ah, molto meglio direi. Se mi prende voglia di un fumetto lo cerco.
-
Citazione:
Giò91
E allora giudichi male.
:chefico:
Illuminami allora