"Carabiniere ucciso? Se non spari sei morto. Se lo fai, ti processano"
Ira degli agenti dopo la morte del carabiniere a Roma. Andrea Cecchini (Italia Celere) "Siamo arrabbiati. Nessun rispetto per le divise"

"Carabiniere ucciso? Se non spari sei morto. Se lo fai, ti processano"
Ira degli agenti dopo la morte del carabiniere a Roma. Andrea Cecchini (Italia Celere) "Siamo arrabbiati. Nessun rispetto per le divise"

Un agente può difendersi?
Non ci mettono nelle condizioni.
Si spieghi meglio.
Gli ordini sono sempre quelli di aspettare e farsi piovere addosso di tutto e di più. Subire e fare i pagliacci. Lo stesso vale per chi sta in strada, visto che non può estrarre la pistola se non in casi particolari. E abbiamo visto come va a finire.

Condivido appieno questa lamentela

Io non condivido ...hanno inciampato troppo... A leggere i giornali da 60 annI ad oggi.... E NON CREDO CHE DI FRONTE AD 11 COLTELLATE QUALCUNO SI SAREBBE LAMENTATO SE QUALCUNO AVESSE ESTRATTO UN'ARMA..
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Questo è un problema reale.
Purtroppo er sistema è a favore dei criminali.
Hitler or Hell.

La versione ufficiale dice che non hanno avuto il tempo perché sopraffatti dalla furia omicida di un ventenne pieno di coca e alcol e del suo compare altrettanto drogato. Per la legge, poi, la pistola d' ordinanza deve essere usata solo in situazioni stabilite da specifici articoli del codice penale; ci sono precise regole d' ingaggio e chi sgarra incappa in procedimenti disciplinari che possono portare perfino al licenziamento.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Il coltello, lo zaino, la fuga: ecco l'ordinanza sul carabiniere ucciso - IlGiornale.it
L'intervento dei carabinieri
In piazza si presentano però Mario Rega Cerciello e il collega Andrea Varriale in borghese. Nelle scorse ore era sorto il dubbio che i due carabinieri si fossero presentati o meno. Elder dal carcere continua a sostenere di "non aver capito che era un militare, credevo fosse uno dei pusher". Ma dall'ordinanza emerge che è lo stesso Natale a confermare che i due militari in borghese si sono qualificati. Una volta mostrati i tesserini, scatta l'aggressione. "Io ero con loro sul posto - ha messo a verbale Brugiatelli - dall'auto sentivo le urla".

Non è così strano, ho un paio di amici che conducono autobus di linea, mi hanno sempre ripetuto che loro più di chiunque altro devono prestare attenzione alla guida ed evitare "incidenti" non solo per la responsabilità di trasportare persone e non patate ma anche e soprattutto perchè la prima cosa che gli andrebbero a dire è "guarda che tu sei un PROFESSIONISTA"...
...quindi nella fattispecie l'indulgenza per un tabaccaio rispetto ad un membro delle forze dell'ordine avrebbe la sua logica...

Chissà cosa dovremmo sentire se il collega avesse sparato e magari colpito uno dei due alla schiena mentre fuggivano.