Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Predefinito Previsioni e constatazioni: Robert e Gatsu a confronto

Originariamente Scritto da Robert
    Se cade sto governo, per qualsiasi motivo, è solo che bene per l'Italia

verrebbe probabilmente cancellata la nuova spesa pensionistica e forse razionalizzato il rdc...
    addio flat tax, soldi ai ricchi e altre stronzate simili

l'unico rischio sono le politiche immigratorie ma erano già cambiate al tempo di Minniti e i clandestini continuano a girare senza essere rimpatriati malgrado le grida farlocche salviniane quindi....

il prblema sono i grillini, a cominciare da Conte e giggino, che pur di non far cadere il governo sarebbero disposti anche a farselo sbattere nel di dietro dai leghisti..

.
    GATSU ha risposto
    a ottobre c'e' la finanziaria..se cade il governo scattano le clausole di salvaguardia e l iva aumenta del 2% sicuro...per non parlare del resto...

e per non far scattare le clausole devono trovare tanti soldi...le crisi interna in italia e' allarmante...

chi governenera' nel prossimi mesi perdera' consensi sicuri....
    le alternative sono o un governo tecnico per rimediare ai danni (in modo che si prenda le colpe), o il governo rimane in piedi e lammerda se la prendono entrambi i partiti...con i 5s che arriveranno anche sotto il 10% (la lega terra' botta perche fara' in modo di smarcarsi dalle questioni economiche)

Ora a me sembra che qualcuno cominci a vedere che questo governo, al di là delle battute degli amici del buzzurro e di gigetto, è un' autentico cataclisma per il Paese Italia: Gigetto, Toninelli, salvini e compagnia cantante stanno distruggendo quel poco di buono che aveva lasciato Gentiloni. Poi Gigetto spara le sue quotidiane idiozie sul PD e salvini su tutti ma, nei fatti, basterebbe guardare alle cifre e ai risultati.
    Dice: ma abbiamo fatto il RdC e se ne vantano. Un’autentica puttanata fra l’altro riuscita male. Abbiamo fatto Quota 100, e sarebbe meglio, come dicono TUTTI gli economisti se la abolissero. E non parliamo del decreto dignità, che è una cosa vergognosa ideata da un dilettante allo sbaraglio.

E altro, che hanno fatto questi incapaci? Basta guardare ai risultati: preso in mano il potere con un PIL di +1,7% lo hanno portato a +0,1%. Uno spread a 132 e lo hanno portato a 210 circa. Una tassazione xx che è aumentata dello 0,1%, la produzione industriale è diminuita del 3,70%, i consumi interni del 2,90%. E mi fermo qui, che mi sembra abbastanza per dimostrare come questo governo sia veramente un disastro assoluto per il Paese. E questo lo scrive bene Robert ma gatsu, rispondendo, prevede un ulteriore disastro vero: l’aumento dell’Iva di 2 punti, che sarebbe un’autentica pugnalata al popolo italiano.
    Però abbiamo il decreto sicurezza bis voluto da quel salvini che fa la parte principale nel disastro del Paese, un decreto che ci connota tra i Paesi più razzisti del pianeta.

Mi fermo. Il mio stupore quando leggo le risposte ai miei TD non me lo suscitano le battute più o meno idiote dei soliti noti, ma quelle di persone come grandpa, per fare un nome, che mi sembrano pacatamente in grado di capire, e invece …

Ah, l'ultima notizia: il 40% degli italiani quest'anno NON PUO' ANDARE IN VACANZA: RINGRAZIAMO LA BEATA VERGINE DI SALVINI E SAN GENNARO DI GIGETTO....

Che futuro avrà quindi questo Paese? Questo

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Previsioni e constatazioni: Robert e Gatsu a confronto

E ora abbassano pure gli stipendi, togliendo soldi ai lavoratori a basso reddito.

Forumista esperto
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sono il primo a dirlo. Caduta del Governo ed elezioni subito.
    Elezioni subito per un' alleanza sovranista di governo al 50%, ovvero maggioranza assoluta!
    In questo caso non vi dovreste lamentare se affermate che la caduta di questo governo è un bene per l'Italia.-

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Che futuro avrà questo paese?
    Bella domanda.
    Come dice gatsu, e non solo lui, vedremo cosa succederà e come verrà affrontato e superato lo scoglio della prossima finanziaria, le clausole di salvaguardia, l'aumento dell'iva, ecc.
    Sarà sicuramente anche una prova di forza politica NEL governo, io credo e spero che tutto sarà superato al meglio per poter affrontare la seconda fase della legislatura che mi auguro incentrata su lavoro, piccole e medie imprese, una bella sfalciata della burocrazia, sblocco sensibile dei lavori pubblici, rilancio definitivo dei consumi e dell'economia, accordi finali con l'Europa per lo smistamento e il rimpatrio dei clandestini.
    Tu trovi che gentiloni sia stato un qualcosa di positivo, io invece non vedevo l'ora di togliermi dalla vista i governanti piddini, forzisti, ecc. Io come milioni di altri italiani.
    Confido in una legislatura di 5 anni, il minimo sindacale per poter dare a tutti gli indicatori un valore reale e non politico.
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Nelle ultime ore:
    - Scuola :assunzione a tempo indeterminato di 53.627 unità di personale docente, 2.117 dirigenti scolastici, 7.646 unità di personale Ata e 355 unità di personale educativo. È stata autorizzata anche la trasformazione a tempo pieno di contratti a tempo parziale di 226 unità di personale Ata. Per le esigenze del comparto Afam, il ministero dell’Istruzione potrà inoltre procedere all’immissione in ruolo di 191 unità di personale tecnico-amministrativo
    - la pernigotti non se ne va
    - assicurazione obbligatrorei per i norma sui rider (inail)
    - 10 milioni a norma salva-Whirlpool
    - si cerca di tenere in piedi l'ilva per non creare nuovi disoccupati
    - certo se i compratori di neonati rossi e governatori regionali (sempre ross) avessero controllato un po' meglio la situazione ambientale ()

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Elezioni nel 2023, nel frattempo un po' di folclore tiene accese le discussioni anche su questo sito.

La riduzione dei parlamentari è un deterrente formidabile alle urne

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Elezioni subito per un' alleanza sovranista di governo al 50%, ovvero maggioranza assoluta!
    In questo caso non vi dovreste lamentare se affermate che la caduta di questo governo è un bene per l'Italia.-
    anche io sono p'er la caduta del governo, se salvini continua a ricattare, ma non e' detto che Mattarella ci faccia andare al voto

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    speriamo. Ma salvini è un buffone ma non è un idiota, cadesse il governo e si andasse a elezioni potrebbe essere che lui diventi Pres. del Consiglio con un governo suo e della meloni con aiuto di Toti. E allora, e lo sa anche lui, suonerebbero le trombe dell'Apocalisse e il nostro Paese andrebbe definitivamente nella merda.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    speriamo. Ma salvini è un buffone ma non è un idiota, cadesse il governo e si andasse a elezioni potrebbe essere che lui diventi Pres. del Consiglio con un governo suo e della meloni con aiuto di Toti. E allora, e lo sa anche lui, suonerebbero le trombe dell'Apocalisse e il nostro Paese andrebbe definitivamente nella merda.
    gli italiani sono fondamentalmente un popolo di destra, ma non estremisti, andiamo al voto e vediamo quanto prendono

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Che futuro avrà questo paese?
    Bella domanda.
    Come dice gatsu, e non solo lui, vedremo cosa succederà e come verrà affrontato e superato lo scoglio della prossima finanziaria, le clausole di salvaguardia, l'aumento dell'iva, ecc.
    Sarà sicuramente anche una prova di forza politica NEL governo, io credo e spero che tutto sarà superato al meglio per poter affrontare la seconda fase della legislatura che mi auguro incentrata su lavoro, piccole e medie imprese, una bella sfalciata della burocrazia, sblocco sensibile dei lavori pubblici, rilancio definitivo dei consumi e dell'economia, accordi finali con l'Europa per lo smistamento e il rimpatrio dei clandestini.
    Tu trovi che gentiloni sia stato un qualcosa di positivo, io invece non vedevo l'ora di togliermi dalla vista i governanti piddini, forzisti, ecc. Io come milioni di altri italiani.
    Confido in una legislatura di 5 anni, il minimo sindacale per poter dare a tutti gli indicatori un valore reale e non politico.
    E' questo che mi fa incazzare! che arrivi uno nemmeno stupido a scrivermi "tu trovi che gentiloni abbia fatto cose buone io invece no e milioni di italiani la pensano come me"! Ma Dio buono, ma porca puttana, su cosa misuri il buon lavoro di un governo SULLE PAROLE O SULLE CIFRE?????????

Se le misuriu sulle parole salvini è il miglior governo mai visto e gigetto è il suo profeta, se le misure sui RISULTATI (le cifre) tu e milioni di italiani NON AVETE CAPITO, o voluto capire, UN CAZZO

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima