Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tutti i radicali di Berlusconi

    Marco Pannella: gigantesco carisma, retorica evocativa, discorsi interminabili, petulanza ossessiva e aggressiva, apodittica, ha allevato un esercito di militanti radicali:

    Daniele Capezzone

    La leggenda vuole che abbia conosciuto Pannella durante una manifestazione radicale nel 1998, e nel 2001 era già segretario di Radicali Italiani (la leggenda metropolitana aggiunge particolari più maliziosi). Eletto alla Camera nella primavera del 2006 nelle liste della Rosa nel Pugno, alla fine dell’anno lascia la segreteria dei Radicali, alla fine dell’anno seguente si promette al Popolo delle Libertà e vi aderisce nel febbraio del 2008. Capezzone è un radicale al cubo e la sua retorica rappresenta probabilmente il punto più alto della petulanza dialettica di scuola pannelliana. Le sue doti quindi non passano inosservate: il centrodestra lo promuove portavoce prima di Forza Italia e poi del PdL.


    Giorgio Clelio Stracquadanio

    Legittimo prostituirsi in Parlamento e metodo boffo, dei must

    La sua battuta sulla prostituzione come mezzo per ottenere un posto in lista, e deve la sua notorietà esclusivamente alle sue intemerate verbali: Ha detto che la legge elettorale va benissimo così, altrimenti “le persone si illudono che contino qualcosa”. Ed è quello che ha auspicato un “trattamento Boffo” per Gianfranco Fini. Anche lui aveva cominciato da Radicale, come portaborse e “responsabile della propaganda” di Tiziana Maiolo, un’altra che negli anni Novanta era passata da Rifondazione Comunista a Forza Italia dalla sera alla mattina. È finito a pubblicare libri dal titolo “I peccati di Prodi” e fondare un sito internet che si chiama “Il Predellino“.

    Gaetano Quagliariello

    Eh. La notte della morte di Eluana Englaro, urlò in Parlamento che “Eluana non è morta, è stata ammazzata!”. Eppure il suo è un passato di militanza per la laicità e la libertà di scelta: anche lui nei Radicali, di cui fu addirittura vice segretario nazionale. Erano gli anni Ottanta, Quagliariello era in prima linea nelle battaglie per il diritto all’aborto e per il testamento biologico. A un certo punto lo arrestarono pure, durante una marcia antimilitarista, lui e un suo compagno radicale. Francesco Rutelli.

    Giuseppe Calderisi

    La sua è una storia meno rumorosa di quella degli altri. Deputato radicale negli anni Settanta, è esperto di sistemi elettorali e fu uno dei protagonisti della stagione referendaria. Negli anni Novanta entra in Forza Italia e ci rimane, transitando nei Riformatori liberali di Della Vedova (ci arriviamo) e arrivando nelle liste del PdL alle ultime elezioni politiche.

    Marco Taradash

    Giornalista, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, europarlamentare per i Radicali, poi deputato con Forza Italia. Per anni, anche dopo la sua uscita dai Radicali, ha condotto l’edizione domenicale di Stampa e regime, la celebre rassegna stampa radiofonica condotta nei giorni feriali da Massimo Bordin. L’anno scorso si era candidato a sindaco di Livorno, (appoggiato dal fascista "ultraliberale" Altero Matteoli ndr), perse malamente. Considerata la sua dimestichezza con i mezzi di comunicazione e l’abilità dialettica di cui sopra, per qualche tempo il centrodestra ha sperato che Taradash potesse essere il suo Santoro: condusse per qualche tempo un talk show che si chiamava “La zona rossa”, su Rete4, senza grandi risultati. Oggi fa il consigliere regionale in Toscana, sempre nelle liste del PdL.

    Elio Vito

    Berlusconi ha il fiuto per certi personaggi, e Vito è stato un po’ il Capezzone del decennio scorso: quello dalle trenta dichiarazioni al giorno, che riusciva a trovare posto nel panino di qualsiasi telegiornale. Nella scorsa legislatura faceva il capogruppo di Forza Italia, oggi è ministro per i rapporti col Parlamento: la sua carriera politica inizia però nei Radicali, che lo eleggono alla Camera due volte nel 1992 e nel 1994. “Nessuno”, scrisse Stella sul Corriere nel 2001, “va pazzo per il Capo quanto va pazzo lui”.

    Eugenia Roccella




    Figlia di uno storico dirigente radicale, negli anni Settanta divenne leader del “movimento per la liberazione della donna”. Poi si allontana dalla politica attiva per vent’anni e ritorna come editorialista di Avvenire e biografa di Berlusconi: in vent’anni passa dalla leadership del movimento femminista a quella del Family day, la manifestazione contro le proposte di legge sulle coppie di fatto promosse dal governo Prodi. Oggi è deputata del PdL e sottosegretaria alla Salute, e riesce a sostenere su qualsiasi tema le posizioni più clericali e conservatrici dello spettro politico. La pillola RU486 è “terrorizzante”, la violenza sugli omosessuali “non un emergenza”, la diagnosi pre-impianto come “selezione genetica”. Di tutti gli ex radicali di questa lista è quella che probabilmente ha fatto il percorso più esteso: la persona che è arrivata più lontano rispetto a dove era partita.

    Benedetto Della Vedova



    Certo, Della Vedova oggi non può essere incasellato con questa semplicità tra “i radicali di Berlusconi”, essendo vice capogruppo di Futuro e Libertà. Però è passato da Forza Italia e dal PdL tra il 2006 e il 2010, lasciando i Radicali quando questi decisero di entrare nell’Unione: prima aveva fatto il presidente dei Radicali e l’europarlamentare. I suoi cambi di schieramento sono stati più ragionati e meno urlati di quelli dei personaggi che abbiamo descritto, e forse anche per questo è uno dei pochi ex radicali rimasto in ottimi rapporti con i suoi ex compagni. Per quanto atipico possa sembrare – in Futuro e Libertà c’è Tremaglia, per fare un esempio – la collocazione tra i finiani è sicuramente all’interno del centrodestra quella che lo rende meno lontano dal suo passato radicale.


    Marcello Pera

    Nato nel 1943, filosofo e docente universitario. Comincia la sua carriera politica nel partito socialista italiano, e nel 1994 aderisce a Forza Italia. Molti, però, forse non sanno che è anche stato radicale dal 1992 al 1994. In passato Marcello Pera si era definito un “non credente”; Pera si è poi avvicinato al pensiero cristiano, accogliendo l’invito di Benedetto XVI a vivere “come se Dio esistesse”. Dice infatti Pera in Perché dobbiamo dirci cristiani (2008): “Io suggerisco di accettare l’esortazione che il Papa ha fatto ai non credenti: seguire la vecchia formula di Pascal e Kant di vivere ‘come se Dio esistesse’ (velut si Deus daretur). Pera ritiene che sia una soluzione saggia, perché rende tutti moralmente più responsabili : “Se Dio esiste, ci sono limiti morali alle mie azioni, comportamenti, decisioni, progetti, leggi e così via …”.


    Alessandro Meluzzi

    Nato a Napoli nel 1955, psichiatra, politico e personaggio televisivo italiano. Ha infine conseguito il Baccalaureato in Filosofia e Mistica presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma. Ha aderito alla Federazione Giovanile Comunista Italiana, in seguito ai Radicali, per confluire, infine, nei socialisti. Nel 1994 è eletto nelle file di Forza Italia alla Camera dei deputati sconfiggendo clamorosamente Sergio Chiamparino in un collegio elettorale dove abitano molti operai di Mirafiori. È rieletto, però al Senato della Repubblica, nel 1996. Nel 1998 esce da Forza Italia per aderire all’UDR. Con lo scioglimento del partito entra nell’UDEUR in occasione del primo governo D’Alema per poi passare ai Verdi con la fiducia al secondo governo D’Alema. Oggi si contraddistingue per comparsate in tv, corredate da croce sul petto in bella vista, e sparate filo integraliste cattoliche.


    Tutti i radicali di Berlusconi | Politica | Il Post
    Ultima modifica di stefaboy; 14-09-10 alle 21:16
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Ex candidati radicali tra i giornalisti, tra gli uomini di cultura e dello spettacolo
    Rodotà, Pecoraro Scanio, Gianni Vattimo, Barbara Alberti, Fernanda Pivano, Giorgio Albertazzi, Salvatore Samperi, Tinto Brass, il costituzionalista Michele Ainis. Gli editorialisti Angelo Panebianco (Corsera), . Perfino Eugenio Scalfari è stato vicesegretario nazionale del Pr prima di Pannella. Lino Jannuzzi (direttore di Radio radicale fino all’81), Paolo Liguori, .Vittorio Pezzuto (ex segretario nazionale dei club Pannella negli anni ’90, oggi portavoce di Renato Brunetta), Stefano Andreani (cronista parlamentare di Radio radicale, poi potente capo di gabinetto di Andreotti nell’era Caf, ora dirigente Invitalia – la ex agenzia Sviluppo), Roberto Iezzi (ufficio stampa Camera). Carlo Romeo, oggi capo del “segretariato sociale” Rai, è stato fino al ’95 direttore del mitico tg radicale di Teleroma 56, da cui passarono Mauro Mazza, Michele Plastino, Gianni Cerqueti, Giancarlo Dotto, Fabio Caressa, Paola Rivetta… Infine Iuri Maria Prado, commentatore di Libero: pure lui pannelliano fino al 2006, quando i radicali (ri)svoltarono a sinistra.

    http://radicalweb.org/2010/09/radica...one-a-rutelli/
    Ultima modifica di stefaboy; 14-09-10 alle 21:23
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    che squallore

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    che squallore
    Ma io mi domando e dico... ma Pannella si rende conto di aver preso un PARTITO con la P maiuscola da Pannunzio e di aver generato una nidiata di mostri?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Taradash e Della Vedova a mio parere sono persone serie.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Marcello Pera ora e' peggio di Magdi Allam.

  7. #7
    Lavoratore x fortuna
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    4,196
     Likes dati
    160
     Like avuti
    380
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Meluzzi radicale????????????????????????????
    Ma se è un cattolico del c...
    Attenzione, sono una persona BORDELINE e pure MALATA.
    Non sono pareri di medici qualsiasi ma di grossi scienziati del forum.

  8. #8
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Orofino sei cortesemente pregato di astenerti dal postare provocazioni & affini.
    Per passare la serata esiste anche la televisione.
    Grazie.
    Ultima modifica di benjamin_linus; 14-09-10 alle 21:53
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2010
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    tra tutti quelli elencati ritengo che Della Vedova sia l'unico ad aver fatto un percorso sensato e intelligente!
    AMORE LIBERO! (sì ma con classe!)

  10. #10
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti i radicali di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Modigliani Visualizza Messaggio
    tra tutti quelli elencati ritengo che Della Vedova sia l'unico ad aver fatto un percorso sensato e intelligente!
    Infatti al contrario di capezzone e straquadanio non conta una cippa nel PDL.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Radicali da Berlusconi
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 18:55
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 23:32
  3. Consiglio dell'Unione europea: spiare tutti i 'radicali'
    Di Autonomia Nazionale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 15:58
  4. Tra i piccoli partiti i Radicali peggio di tutti...
    Di Liberalix nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 16:06
  5. Anteprima di Riforme Radicali : Più tasse per tutti
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 20:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito