AGI) - La Spezia, 1 apr. - Diversi spezzini si sono presentati oggi nella sede della Provincia per chiedere informazioni su un bando di concorso annunciato dal telegiornale dell'emittente televisiva locale "Tele Liguria Sud" che prospettava la possibilita' per 50 giovani di partecipare alla selezione per futuri astronauti che si sarebbe tenuta a Colonia e contemporaneamente per partecipare ad un viaggio culturale a Cape Canaveral, che sarebbe stato sorteggiato alla presenza di un funzionario della stessa amministrazione. Fra chi si e' presentato anche diversi anziani, che sono rimasti molto delusi quando hanno scoperto che si trattava di un pesce d'aprile: erano seriamente intenzionati a diventare astronauti e a visitare la base spaziale.
Nell'annuncio si leggeva: "Cinquanta giovani spezzini potranno aspirare a viaggiare nello spazio.... Non c'e' nessun limite di eta', tranne naturalmente essere maggiorenni.
Contestualmente all'avvio delle iscrizioni domani mattina, presso gli uffici della Provincia, saranno messi a disposizione 50 posti per un viaggio al Kennedy Space Center di Cape Canaveral in Florida". Lo scorso anno la stessa emittente aveva annunciato il primo volo di una nuova compagnia aerea e l'anno prima la presenza nel Golfo della barca della Coppa America 'Mascalzone Latino'.