Riferimento: Ho trovato queste perle...
Citazione:
Originariamente Scritto da
JnanaTapas
Beh se lo ha scritto il prete mi pare ovvio che sia il tentativo di screditare le posizioni anticristiane di J.E.
Per quanto riguarda l'evola come articolista politico ci sono alcuni suoi scritti che non mi han convinto tanto.
No io mi riferivo alla tua seconda affermazione.
L'articolo l'ho postato solamente a scopo ludico :D:D:D.
Citazione:
Peucezio
Don Nitoglia come al solito esagera e distorce la realtà, ma resta il fatto che l'atteggiamento di Evola versi gli ebrei è sempre stato molto ambiguo ed è giusto ricordarlo.
Ambiguo perchè non ne aveva la fissazione come molti altri?
Citazione:
DuxLupus
Ambiguo perchè non ne aveva la fissazione come molti altri?
quoto.
Citazione:
DuxLupus
No io mi riferivo alla tua seconda affermazione.
L'articolo l'ho postato solamente a scopo ludico :D:D:D.
Diciamo che in alcuni frangenti sembra quasi di leggere carlomartello. :-)
Citazione:
Peucezio
Don Nitoglia come al solito esagera e distorce la realtà, ma resta il fatto che l'atteggiamento di Evola versi gli ebrei è sempre stato molto ambiguo ed è giusto ricordarlo.
in che senso?
Citazione:
Giò91
in che senso?
Evola nel dopoguerra riteneva che la questione ebraica non potesse più porsi perché il mondo si sarebbe già a tutti gli effetti 'giudaizzato' (dando a questa parola i noti significati riferibili a una certa forma mentale).
Opinione non condivisa da chi di fronte a determinati fenomeni invoca sempre di nuovo il cherchez le juif.
Citazione:
Prinz Eugen
Evola nel dopoguerra riteneva che la questione ebraica non potesse più porsi perché il mondo si sarebbe già a tutti gli effetti 'giudaizzato' (dando a questa parola i noti significati riferibili a una certa forma mentale).
Opinione non condivisa da chi di fronte a determinati fenomeni invoca sempre di nuovo il cherchez le juif.
Certamente, ma nonostante questo mi sfuggono le motivazioni razionali in base alle quali si potrebbero tacciare di 'ambiguità' le posizioni evoliane.