Vado di fretta e quindi non commento molto ,ma penso che questa non la dovete perdere:
Cattolici per il geocentrismo.
Della serie al peggio non c'è mai limite.
Galileo Was Wrong


Vado di fretta e quindi non commento molto ,ma penso che questa non la dovete perdere:
Cattolici per il geocentrismo.
Della serie al peggio non c'è mai limite.
Galileo Was Wrong


The Flat Earth Societyhefico:




Hanno sbagliato tutti e due. Ruotano attorno al loro centro di massa. :gluglu:
Bah, ho letto un po' il sito ma, ovviamente, bisogna pagare per sapere qualcosa su questo fantomatico libro.
Mi sono venuti in mente già un paio di problemi ma immagino ce ne siano una tonnellata: tipo la forza di coriolis o il pendolo di focault o la necessità di complessissimi moti dei pianeti del sistema solare (epicicli e deferenti?).


certamente le conoscenze successive sono tali da poter modificare le verità degli uni e degli altri; si trtatra di vedere chi ha aperto la via alle scoperte successive, e non solo per quanto venne allora detto, ma anche per il metodo di lavoro che fu indicato. Ho qualche dubbio che il consegnare al braccio secolare quanti dissentivano dalle verità ufficiali abbia aiutato il progredire della scienza.
Ultima modifica di edera rossa; 16-09-10 alle 23:01
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/




Newton, gran brutto personaggio,nella sua cassa segreta furono trovati testi che lo allontanavano anche dall'anglicanesimo ufficiale . Egli era antitrinitario, massone ed attento, anche se può sembrare strano per uno dei padri della scienza moderna, lettore di alchimia. Fu proprio una fortuna per lui di non aver vissuto nelle felici terre dove dominavano i papi.
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/