Re: Ma ancora non siete convinti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
-----
Checché ne dicano nazionalismo e comunismo sono incompatibili.
Lavoratori di tutto il mondo unitevi. Non lavoratori all'interno di una frontiera.
dovrebbero. Il fatto è, ed è qui il buco incolmabile, che non tutti i popoli possono svegliarsi nello stesso momento
Citazione:
cireno
quindi tu non saresti d'accordo con il mio invito di spingerli furoi con un atto di forza? Continueremo a farci prendere per il culo dall'ultomo arrivato? Le cose resteranno come sempre, la gente continuerà a stare male ma rriverà un nuovo profeta a scacciare questi e la gente pensi che ci crederà ancora? si, ci crederà ancora: ad infinitum, media e social aiutano a non capire.
Ma non vedi come tutti tradiscono tutti, se inizi una guerra civile c'è il rischio che poi il tuo alleato diventi tuo nemico, noi non siamo francesi, ne gilè gialli, mettitelo in testa.
Citazione:
Zeit
Quindi? I comunisti veri oggi sono fortemente contro la UE, te Cireno sei per lo smantellamento di Maastricht e per il ritorno delle frontiere o ti va bene la libera circolazione dei capitali e lo spread basso?
Non si può essere comunisti dentro la UE
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Credo che essere comunisti nel 2019 sia una cazzata a prescindere.
Visto che il capitalismo, piaccia o meno, è l'unico sistema conosciuto capace di generare e distribuire ricchezza.
Sent from my BND-L21 using Tapatalk
Citazione:
WalterA
Visto che il capitalismo, piaccia o meno, è l'unico sistema conosciuto capace di generare e distribuire ricchezza.
MONDO Statistiche e società Oxfam, rapporto -choc sulla diseguaglianza nel mondo: "L'1% più ricco possiede più del restante 99%" Dal rapporto emerge inoltre che i 2/3 della ricchezza dei piu' facoltosi miliardi del mondo non e' frutto del loro lavoro ma e' ereditato o e' frutto di rendita monopolistica ovvero il risultato di rapporti clientelari. E questo e' ancora piu' significativo se si considera che nel 2016 erano 40 milioni le persone schiavizzate nel mercato del lavoro, tra cui 4 milioni di bambini -
See more at: Oxfam, rapporto -choc sulla diseguaglianza nel mondo: "L'1% più ricco possiede più del restante 99%" - Rai News
Citazione:
WalterA
a parte che io non ho parlato di comunismo, scrivere che è il Capitalismo il sistema che distribuisce ricchezza nel mondo vuol dire essere ciechi. Il mondo porta a spazzo oltre 5 miliardi di persone che vivono stentatamente, fra cui oltre due miliardi in povertà assoluta.
Citazione:
WalterA
Il PCI era già contrario al processo di integrazione europea molti anni fa è una questione vecchia e risaputa
Citazione:
WalterA
CAZZATE ... tanta distribuzione, ...così tanta che I SUICIDI AUMENTANO DRAMMATICAMENTE SOLO NEL MONDO OCCIDENTALE NEOLIBERISTA e sovranista ... DIMINUISCONO NEL MONDO ASIATICO russia e CINA COMUNISTa compresa.
Citazione:
WalterA
Ti consiglio una vacanza in cina e poi mi dici chi è ricco e chi no
Citazione:
cireno
MONDO Statistiche e società Oxfam, rapporto -choc sulla diseguaglianza nel mondo: "L'1% più ricco possiede più del restante 99%" Dal rapporto emerge inoltre che i 2/3 della ricchezza dei piu' facoltosi miliardi del mondo non e' frutto del loro lavoro ma e' ereditato o e' frutto di rendita monopolistica ovvero il risultato di rapporti clientelari. E questo e' ancora piu' significativo se si considera che nel 2016 erano 40 milioni le persone schiavizzate nel mercato del lavoro, tra cui 4 milioni di bambini -
See more at:
Oxfam, rapporto -choc sulla diseguaglianza nel mondo: "L'1% più ricco possiede più del restante 99%" - Rai News
Mai detto che lo scopo del capitalismo sia quello di distribuire equalmente la ricchezza.
Citazione:
Zeit
Il PCI era già contrario al processo di integrazione europea molti anni fa è una questione vecchia e risaputa
Ci credo, l'unica integrazione che avrebbero desiderato sarebbe stata con la SSSR.