Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Mia personale opinione

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che la miglior cosa da fare sia andare subito a votare e lasciare che sia Salvini stesso e il suo governo a scrivere e varare la finanziaria i cui costi sono responsabilità anche della Lega.

    Che sia Salvini a trovare i soldi per le sue promesse elettorali, che sia Salvini a fare deficit, che sia Salvini ad andare con il cappello in Europa per chiedere margini di spesa maggiori di quanto avevamo precedentemente dichiarato.
    Concordo in pieno.
    E non è detto che vinca, la campagna elettorale è un'altra cosa. Ad esempio io non do affatto per spacciato un CSX guidato da Zingaretti ,anzi potrebbe riservare sorprese.
    Però i politici come saprai si basano su sondaggi e simulazioni(quelli abbiamo) e guardando quelli attuali, gli oppositori di Salvini hanno già tirato i remi in barca e danno per perse le elezioni senza nemmeno lottare. E così si stanno cercando manovre alternative di palazzo per "archiviare" Salvini-Meloni"anche per i soliti motivi, lo stipendio da parlamentare, l'elezione del prossimo pdr ecc.ecc. solite cose che sappiamo

  2. #22
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Che regole vuole cambiare, vuole togliere le elezioni come Mussolini?

    Seriamente non sono aggiornato, quali sono le sue proposte?
    Comunque Mussolini non ha mai sospeso le elezioni.

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Mi baso sull'atteggiamento non istituzionale che ha tenuto nell'ultimo anno (oltre che sui suoi modelli internazionali).
    Non c'è mica bisogno che affermi di essere illiberale (nessun dittatore prima di divenire tale lo ha mai affermato) perché i più accorti capiscano l'andazzo.
    In più è cresciuto in un partito che voleva spaccare l'Italia in due con i forconi.

    P.s.
    Tenere elezioni non significa essere promotori di un sistema politico liberale.
    Il problema, se esiste, lo affronti subito. Invece che fai? Ti logori altri 1/2/3 anni per poi arrivare messo ancora peggio di oggi con dall'altra parte uno che allora si dovrà per forza puntare tutto su misure ancora piu forti tipo uscita dall'ue.

  4. #24
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Il problema, se esiste, lo affronti subito. Invece che fai? Ti logori altri 1/2/3 anni per poi arrivare messo ancora peggio di oggi con dall'altra parte uno che allora si dovrà per forza puntare tutto su misure ancora piu forti tipo uscita dall'ue.
    Ma non è che stiamo parlando di lasciare Salvini governare per 5 anni e poi passata la sbornia si torna a votare altri partiti.
    Parliamo di Salvini + Meloni che avrebbero il controllo sui 2/3 del parlamento con tutto ciò che consegue a livello costituzionale.
    Stessimo parlando di Di Maio + Salvini col controllo di 2/3 del parlamento me ne fregherei visto che considero Di Maio un incapace ma non un illiberale, ma stiamo parlando di Salvini + Meloni, due personcine che da sempre hanno dimostrato di opporsi o essere quantomeno allergici a molti meccanismi della democrazia liberale.

  5. #25
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Comunque Mussolini non ha mai sospeso le elezioni.
    Anzi, incentivata a votare per il partito giusto

  6. #26
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Anzi, incentivata a votare per il partito giusto
    Semplificava la vita agli elettori.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ma non è che stiamo parlando di lasciare Salvini governare per 5 anni e poi passata la sbornia si torna a votare altri partiti.
    Parliamo di Salvini + Meloni che avrebbero il controllo sui 2/3 del parlamento con tutto ciò che consegue a livello costituzionale.
    Stessimo parlando di Di Maio + Salvini col controllo di 2/3 del parlamento me ne fregherei visto che considero Di Maio un incapace ma non un illiberale, ma stiamo parlando di Salvini + Meloni, due personcine che da sempre hanno dimostrato di opporsi o essere quantomeno allergici a molti meccanismi della democrazia liberale.
    Ripeto. Provi ad arrivare più in là possibile per poi ritrovarti nella stessa condizione di oggi ma ancora più debole. E sempre che ci arrivi. E non ci scommetterei un cent.

    Non e' bastata la lezione del 2018. Ancora a pensare che coi governi tecnici o con le alleanze contronatura risolvi il problema... In realtà lo sposti e lo aggravi.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,065
     Likes dati
    6,250
     Like avuti
    9,031
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che la miglior cosa da fare sia andare subito a votare e lasciare che sia Salvini stesso e il suo governo a scrivere e varare la finanziaria i cui costi sono responsabilità anche della Lega.

    Che sia Salvini a trovare i soldi per le sue promesse elettorali, che sia Salvini a fare deficit, che sia Salvini ad andare con il cappello in Europa per chiedere margini di spesa maggiori di quanto avevamo precedentemente dichiarato.
    Ci sono particolari che nessuno dice

    Questa finanziaria al netto delle bugie sará una delle più facili della storia repubblicana

    Per il semplice motivo che questo governo é stato uno dei meno spendaccioni mai visti

    Addirittura non hanno speso le cifre previste di quota 100 e reddito di cittadinanza

    Poi cé un fatto le entrate fiscali hanno continuato ad aumentare e cé da riscuotere la pace fiscale ..
    E pure il pil con il calo della disoccupazione aumenterá piu delle
    stime.

    Poi cé un fatto che nessuno dice. Piddy e cinque stelle non hanno la maggioranza altrimenti avrebbero governato fin dall,inizio... Hanno solo 159 senatori...

    Il problema per salvini forse é berlusconi che ha 62 senatori...

    E da quando sta a sinistra é di nuovo ben visto da tutti....

  9. #29
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,344
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,424
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Sarebbe come consentire ad un vinificatore che ha adulterato il lambrusco di continuare a fare il vino con la speranza che lo faccia migliore.

    No, grazie.
    von der leyen uber alles...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  10. #30
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia personale opinione

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Ripeto. Provi ad arrivare più in là possibile per poi ritrovarti nella stessa condizione di oggi ma ancora più debole. E sempre che ci arrivi. E non ci scommetterei un cent.

    Non e' bastata la lezione del 2018. Ancora a pensare che coi governi tecnici o con le alleanze contronatura risolvi il problema... In realtà lo sposti e lo aggravi.
    Meglio avere libere elezioni nel 2024, piuttosto che averle in maniera fittizia.

    Poi per me è prioritaria la protezione delle regole del gioco piuttosto che dare un ipotetico vantaggio all'avversario nel prossimo match disputato.

    Inoltre la situazione è parecchio diversa dal governo Monti (e che personalmente non ho mai appoggiato come soluzione).

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vostra opinione personale sulla Democrazia Cristiana
    Di Cattivo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 09:58
  2. Un opinione personale sui cosidetti fantasmi
    Di Atlantideo nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 10:18
  3. C'è molto da fare...( opinione strettamente personale)
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 22:32
  4. Pericoli per la Chiesa, opinione personale, solo opinione.
    Di pfjodor nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 20:33
  5. La mia personale opinione ed una mia personale richiesta.
    Di Ronnie nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito