Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il popolo è sovrano
Citazione:
Originariamente Scritto da
fante di denari
Dopo un anno di democrazia, le prostitute della politica vogliono ripristinare lo status quo e rifilare all’Italia il solito governo non eletto dal popolo.
La situazione è oltre i limiti. Vogliono un governo che riapra i porti.
L’Italia sarà invasa da afro-islamici e umiliata dai propri ‘alleati’ Ue. Un governo totalmente succube dell’eurofollia e agli ordini di governi stranieri.
Rimuovere questo Parlamento ormai illegittimo ripristinare la democrazia, dare la parola al popolo. Che è l’unico sovrano.
scusa fante, maè impossibile trovare un concetto espresso che non sia una cazzata.
qui siamo a livello del peggior grllismo.
-
Citazione:
TheMeroving
La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei limiti delle leggi .
Non parlate di democrazia per favore. Vi mancano i fondamentali.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E l'ordinamento italiano che dice? Che se non si riesce a raggiungere un accordo tra i gruppi parlamentari per formare un governo il Presidente della Repubblica può (deve) scogliere le camere (o anche una sola di esse se non vado errato) e indire nuove elezioni.
Non siamo una repubblica presidenziale (purtroppo)
-
Citazione:
TheMeroving
La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei limiti delle leggi .
Non parlate di democrazia per favore. Vi mancano i fondamentali.
non ci sono leggi sopra il popolo, il popolo fa le leggi, altrimenti ti riveli per quello che sei un filo oligarca, allergico alla democrazia
-
Citazione:
Capitano
Non importa chi vota ma quello che i mercati insegnano a votare.
Il giorno che ho ricevuto un grande indegnamente dal mercato è stato quel giorno che ho cercato di prendere un chilo di ciliege al banco della frutta senza avere soldi. Il marito della fruttivendola mi ha rincorso per tutto (appunto) il mercato. Grande insegnamento. Adesso il mercato posso dire di conoscerlo bene.
-
Citazione:
Eridano
La democrazia è un inganno.
alt. la demcrazia sarà anche un inganno, ma in questo caso ci sono dei paletti messi da regole.
se non piaciono devono esserew cambiate leggi e costituzione
-
Citazione:
adry571
a cazzata non è necessario rispondere con un altra cazzata,
-
Citazione:
monorazziale
non ci sono leggi sopra il popolo, il popolo fa le leggi, altrimenti ti riveli per quello che sei un filo oligarca, allergico alla democrazia
Il popolo fa le leggi e ubbidisce alle leggi. Se le leggi non gli piacciono le cambia. Di certo non le viola quando vuole. Altrimenti che diavolo le fa a fare??
-
Citazione:
monorazziale
è sempre sovrano altrimenti non è democrazia, anche se si votasse ogni giorno
appunto il popolo sovrano ha eletto i suoi rappresentanti, teoricamnete per 5 anni, e lo sapeva già al momento del voto.
se poi nonn si formerà un altro governo allora si andrà ad elezioni, ma prima giustamente si devo valutare le opportunitò che vengono offerte in base alla volontà del poplo sovrano.
-
Citazione:
TheMeroving
Il popolo fa le leggi e ubbidisce alle leggi. Se le leggi non gli piacciono le cambia. Di certo non le viola quando vuole. Altrimenti che diavolo le fa a fare??
tu sei allergico al popolo perchè non fa il tuo volere, e parli di democrazia, sei un monarchico assoluto represso nella cameretta
-
Citazione:
monorazziale
appunto, e le leggi fatte dal poplo e accettate da questo non dicono che se chiama le elezioni bisogna andare ad elezioni, e neppure che la volontà vengono decise da statische, proiezioni e sondaggi