Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola
    "Interverremo contro la violazione del tetto del 30% per le presenze di alunni stranieri in una classe"

    Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    ROMA - "Dal 2011 la scuola avrà a disposizione un miliardo di euro ogni anno da investire nella qualità". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, intervenendo a Canale 5 alla "telefonata" di Maurizio Belpietro. "Il che significa - ha aggiunto - investimenti per l'edilizia scolastica, laboratori, formazione degli insegnanti, computer". Gelmini ha ricordato che l'attività del governo è stata quella di riequilibrare le risorse per la scuola che erano per il 97% assorbite dagli stipendi: "Abbiamo con le finanziare, con i famigerati tagli, cominciato a riequilibrare la situazione e quindi a ridurre la pianta organica per liberare risorse per la qualità". Il ministro ha però ricordato anche l'attenzione per i precari che dovrebbero essere assorbiti nell'arco di 7-8 anni. Inoltre sono previste delle "finestre" per far rientrare i giovani talenti che vorranno impegnarsi nella scuola. Infine Gelmini è ritornata sui simboli leghisti utilizzati nella scuola di Adro, nel Bresciano: "Rimango perplessa in riferimento a questa iniziativa così come tutte le volte in cui nella scuola entrano simboli politici. Più teniamo lontano la scuola dalle questioni di partito, dalle contrapposizioni, più facciamo l'interesse del Paese". Cosa diversa è invece il crocifisso che secondo il ministro rappresenta uno dei simboli della storia e della cultura italiana: c'é tutto il rispetto per le altre religioni ma non possono essere messe sullo stesso piano.

    Il ministero dell'Istruzione sta gia' lavorando per risolvere i casi in cui i dirigenti scolastici non hanno applicato la direttiva che prevede un tetto del 30% per le presenze di alunni stranieri in una classe. Ha annunciato il ministro. Rispondendo ad una domanda sulla scuola Pisacane di Roma, Gelmini ha detto che ''pochi dirigenti che hanno visto negativamente la regola del 30% non l'hanno applicata. Ci stiamo gia' lavorando e dal prossimo anno queste situazioni non si verificheranno piu'. Comunque nella maggior parte dei casi la regola e' stata applicata''.


    Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola - Cronaca - ANSA.it

    E come mai NON da subito? Forse perchè E' BELLO fare promesse oggi (rischio elezioni...) e poi arrivare al 2011 e tirar fuori una qualsiasi tragedia nel mondo per dire che non si potrà più fare.

    Ma veramente questi vogliono continuare a prenderci per il culo così?
    Distruggono la scuola, e adesso che si avvicinano eventualmente elezioni, per paura FOTTUTA di perdere ENNESIMI voti dal mondo lavoritivo delle scuole, fanno promesse TRISTI quanto IMPOSSIBILI.

    Uno dei peggiori ministri del dopoguerra sta tizia....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #2
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Cosa vuoi che sia un miliardo l'anno per la scuola quando qualche giorno fa ho sentito che c'è un piano da CENTO miliardi per il sud.
    Forse hanno un cappello magico dal quale tirano fuori soldi.

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che sia un miliardo l'anno per la scuola quando qualche giorno fa ho sentito che c'è un piano da CENTO miliardi per il sud.
    Forse hanno un cappello magico dal quale tirano fuori soldi.
    Abbassano le tasse, alzano la spesa pubblica....uhm...mazza che grandi economisti e statisti. Ma dove hanno studiato (se lo hanno fatto...alcuni non credo abbiano uno straccio di laurea specifica) a Eurodisney?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #4
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Abbassano le tasse, alzano la spesa pubblica....uhm...mazza che grandi economisti e statisti. Ma dove hanno studiato (se lo hanno fatto...alcuni non credo abbiano uno straccio di laurea specifica) a Eurodisney?
    Ci penserà giustamente la speculazione internazionale a mettere in guardia gli investitori sui pericoli del nostro debito pubblico.
    Non ci sarà nè il miliardo della Gelmini nè quelli per il sud.
    Fortunatamente, la festa è finita.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ci penserà giustamente la speculazione internazionale a mettere in guardia gli investitori sui pericoli del nostro debito pubblico.
    Non ci sarà nè il miliardo della Gelmini nè quelli per il sud.
    Fortunatamente, la festa è finita.
    Fortunatamente....insomma...diciamo che abbiamo tutti a rimetterci...ma tutti tutti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #6
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Fortunatamente....insomma...diciamo che abbiamo tutti a rimetterci...ma tutti tutti.
    Meglio rimetterci che soccombere.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #7
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Fortunatamente, la festa è finita.
    Praticamente era una festa alla quale non eravamo invitati ma ci tocca pagare il conto. :sofico:
    Ultima modifica di Ludis; 16-09-10 alle 15:20

  8. #8
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Addirittura lo 0,07% del PIL! Che spendacciona, di sto passo vedremo rubinetti d'oro nei cessi e professori assunti da Oxford.
    Ultima modifica di Cesare; 16-09-10 alle 15:23
    .

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Praticamente era una festa alla quale non eravamo invitati ma ci tocca pagare il conto. :sofico:
    Non girare il coltello nella piaga... :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: dal 2011 un mld all'anno per la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Praticamente era una festa alla quale non eravamo invitati ma ci tocca pagare il conto. :sofico:
    Quindi niente di nuovo.

 

 

Discussioni Simili

  1. [Scuola] Per la Gelmini le proteste sono scontate
    Di Venom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-09-10, 17:55
  2. Scuola: Gelmini, no a ora religione multi-confessionale
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 15:17
  3. Mozione a favore del Dl Gelmini sulla Scuola
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 19:32
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:16
  5. I Socialisti a Scuola : Gelmini sì, no, forse
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito