Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 May 2019
    Messaggi
    5,686
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    https://www.repubblica.it/esteri/201...tu_-214147124/

    Le opposizioni hanno invano cercato fino all´ultimo di bloccare il provvedimento, contestato in piazza dai sindacati. Il passaggio della legge significa che d´ora in poi nelle aziende ungheresi ai dipendenti potrà essere chiesto di lavorare per sei giorni alla settimana, o per cinque giorni ma per dieci ore al giorno.
    L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 May 2019
    Messaggi
    5,686
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    In un paese di meno di dieci milioni di abitanti, quattro milioni di persone vivono sotto la soglia di povertà, e un milione vive in estrema povertà. Dottori e infermieri hanno lasciato gli ospedali in gran numero e la maggior parte delle cure per il cancro vengono negate a chi abbia più di 75 anni. L’economia è in declino costante dal 2008, la disoccupazione è mascherata da programmi di lavoro pubblici – obbligatori per chi cerca lavoro o percepisce un sussidio di disoccupazione e con stipendi più bassi di quelli minimi per legge – ed essere senza fissa dimora è diventato illegale. La povertà è evidente sulle strade di Budapest come lo era nei primi anni Novanta e gli 87 milioni di euro inviati ogni settimana dall’Unione Europea finiscono direttamente e senza controlli nelle tasche di qualche oligarca leale a Orbán.
    L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

  3. #3
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    bo conoscienti miei sono tornati da budapest da poco e mi dicono città bellissima, pulitissima, tutto in ordine, gente educata ecc

    io ci sono stato troppi anni fa per giudicare, ma ne ho un ricordo positivo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    Citazione Originariamente Scritto da ciano.scuro Visualizza Messaggio
    In un paese di meno di dieci milioni di abitanti, quattro milioni di persone vivono sotto la soglia di povertà, e un milione vive in estrema povertà. Dottori e infermieri hanno lasciato gli ospedali in gran numero e la maggior parte delle cure per il cancro vengono negate a chi abbia più di 75 anni. L’economia è in declino costante dal 2008, la disoccupazione è mascherata da programmi di lavoro pubblici – obbligatori per chi cerca lavoro o percepisce un sussidio di disoccupazione e con stipendi più bassi di quelli minimi per legge – ed essere senza fissa dimora è diventato illegale. La povertà è evidente sulle strade di Budapest come lo era nei primi anni Novanta e gli 87 milioni di euro inviati ogni settimana dall’Unione Europea finiscono direttamente e senza controlli nelle tasche di qualche oligarca leale a Orbán.
    Ma davvero le cose stanno così ( male)? Se l’Ungheria ha così tanti disoccupati, perché aumentare le ore di lavoro?

    In un altro thread ho letto che il paese cresce e la produzione è aumentata del 4 %...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma davvero le cose stanno così ( male)? Se l’Ungheria ha così tanti disoccupati, perché aumentare le ore di lavoro?

    In un altro thread ho letto che il paese cresce e la produzione è aumentata del 4 %...
    A me non sembra messa malissimo, dal punto di vista occupazionale. Di sicuro sono messi molto meglio di noi

    https://tradingeconomics.com/hungary/employed-persons

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".


  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    A me non sembra messa malissimo, dal punto di vista occupazionale. Di sicuro sono messi molto meglio di noi

    https://tradingeconomics.com/hungary/employed-persons
    Concordo. Ho sempre letto che l’Ungheria cresce e prospera. Molti russi vorrebbero trasferirsi lì.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 May 2019
    Messaggi
    5,686
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma davvero le cose stanno così ( male)? Se l’Ungheria ha così tanti disoccupati, perché aumentare le ore di lavoro?

    In un altro thread ho letto che il paese cresce e la produzione è aumentata del 4 %...
    Certe leggi le dovrebbero implementare anche qui.
    L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    Citazione Originariamente Scritto da ciano.scuro Visualizza Messaggio
    Certe leggi le dovrebbero implementare anche qui.
    Quali? Ti va di fare un elenco?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 May 2019
    Messaggi
    5,686
     Likes dati
    11
     Like avuti
    921
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Orban, Ungheria, legge "schiavitù".

    https://www.google.com/amp/s/www.quo...-1.4543204/amp

    In Italia caso mai è la lega ad essere contraria alla riduzione dell'orario di lavoro il PD é a favore.
    L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orban, Ungheria, legge "schiavitù".
    Di ciano.scuro nel forum Politica Europea
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 19-08-19, 23:16
  2. Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 31-12-18, 13:05
  3. Orban: "Il multiculturalismo non funziona in Ungheria"
    Di carter nel forum Politica Europea
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 19-06-15, 16:34
  4. Ungheria, 500mila in fuga da Orbàn. "Un esodo così neanche dopo il '56"
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Politica Europea
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 15:44
  5. Orban: "Non svenderemo l'Ungheria al FMI"
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito