
Originariamente Scritto da
Marietto
Guerre, pandemie, catastrofi naturali, ecc. se si sono estinti i dinosauri, potremmo benissimo estinguerci anche noi che, in fondo, non siamo altro che scimmie spelacchiate, convinte d'esser tanto intelligenti ma tanto stupide da compromettere consapevolmente, per egoismo, avidità e stupidità, il fragile equilibrio naturale che ci permette di restare vivi e che potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento: probabilmente è già troppo tardi ma, se non facciamo il possibile per ridurre le emissioni artificiali di biossido di carbonio, si aggraverà quello che già sta accadendo, ovvero l'avvelenamento dell'aria, l'intensificarsi, per frequenza ed intensità, di fenomeni naturali catastrofici, siccità, scioglimento dei ghiacciai, con conseguente innalzamento dei mari (e, a tal proposito, vorrei ricordarti che l'Italia è una penisola stretta e lunga, situata nel bel mezzo del Mediterraneo, dubito che il riscaldamento globale si rivelerà un nostro grande "alleato"), rischio di collasso del permafrost, con conseguente rilascio di mostruose quantità di gas serra, ecc. tutto questo si sta abbattendo maggiormente, attualmente, sui popoli più poveri della Terra ma soltanto un demente può pensare che è qualcosa che non ci riguarda, e soltanto una persona profondamente disumana ed incivile potrebbe gioirne.
No, così non si risolverà alcunché: guarda che il riscaldamento globale non è causato dai peti degli africani. Io spero vivamente che tu sia un troll, altrimenti sarebbe davvero preoccupante.