Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    Ragazzi ma non ci crede realmente e sentitamente quasi più nessuno. In passato gli unici a non crederci erano i preti mentre adesso lo scetticismo è imperante anche in chi si ritiene "cattolico". Certo, rimane la tradizione folk del battesimo e della cresima ma col cavolo che lasci inculare tuo figlio.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #2
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    E' ora che tutte le religioni perdano credibilità.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    Adesso che anche i preti possono godere di sky sport e netflix certi vizi cominciano a diventare demodè anche tra le fila del clero
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,946
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    Almeno il mio zio prete ( buon anima ) faceva del bene andando con le vedove.. ma questi preti moderni..
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #5
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    Bergoglio è ateo, come tutti i gesuiti.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Exclamation Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    La CHIESA CATTOLICA è l'UNICA VERA CHIESA DI CRISTO e l'UNICA VERITà...
    A.M.D.G.
    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
    Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Exclamation Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    La CHIESA CATTOLICA è fisicamente occupata nelle sue strutture ‘ecclasiastiche’ di vertice da una miriade di grandi impostori e falsi pastori pseudo-cattolici (quasi tutti modernisti, massoni o massonizzanti, marrani o giudaizzanti in senso cabalistico-talmudico, qualcuno magari per ignoranza e senza piena consapevolezza, ma nella netta maggioranza dei casi sembra proprio di no…), per cui è temporaneamente privata del suo legittimo supremo Gerarca nonchè di una vera gerarchia nel cardinalato e nelle sedi episcopali; la pluridecennale “crisi religiosa”, ormai dilagante dal CV2 (“concilio vaticano II”) in poi pure nelle parrocchie e nella stessa società c.d. civile, deriva esclusivamente da tutto ciò purtroppo…
    Perciò è sbagliatissimo e gravemente oltraggioso accusare la “Chiesa Cattolica” (che nessuna colpa ha e che è perfetta ed immacolata in quanto Sposa di Cristo) - come fanno persino molti “tradizionalisti” - delle eresie e delle malefatte di tali miserabili ingannatori che mirano a distruggerla e che a tal scopo ne occupano i sacri palazzi!!
    La CHIESA CATTOLICA quindi, dal punto di vista dottrinario-spirituale effettivo, permane in atto unicamente là dove vi sono vescovi e sacerdoti (in primis quelli “sedevacantisti”, validamente consacrati ed ordinati secondo il rito tradizionale, che celebrano la Santa Messa in latino “non una cum” ed amministrano i sacramenti secondo il Messale Romano “preconciliare”, fermi agli insegnamenti infallibili di tutti i PAPI legittimi fino a PIO XII, cioè al 1958) nonchè fedeli laici che conservano e professano tuttora la vera fede di sempre (ed altri ai vertici o alla base potrebbero comunque ravvedersi in futuro, dopo il grande castigo che prima o poi verrà e dal cui male potrà scaturire il bene della conversione di varie persone, quindi anche se la situazione sembra umanamente disperata rimane la Provvidenza di Dio); essa comunque esisterà sempre, per promessa di NSGC, fino alla fine del mondo anche se resterà appannaggio di un “piccolo resto”…
    IN ITALIA AD ES. CI SONO I SACERDOTI DELL' I.M.B.C. ("ISTITUTO MATER BONI CONSILII") E DON FLORIANO ABRAHAMOWICZ A DIFENDERE E DIFFONDERE LA FEDE CATTOLICA INTEGRALE.
    Ed in tutto il resto della terra ve ne sono tanti altri, pochissimi numericamente rispetto alla maggioranza ma comunque esistono.
    V. qui - in lingua italiana, poi ve ne sono parecchi altri in diverse lingue - articoli sul tema “sedevacantismo” ed indicazioni su dove trovare istituti religiosi, vescovi e sacerdoti cattolici apostolici e romani sul serio:




    “SODALITIUM - Sito ufficiale dell'ISTITUTO MATER BONI CONSILII.”

    Sodalitium - Sito ufficiale dell'Istituto Mater Boni Consilii
    http://www.sodalitium.biz/

    “Sodalitium – Sante Messe”
    Sante Messe - Sodalitium


    Numeri completi della rivista “Sodalitium”:

    https://www.sodalitium.biz/sodalitium/
    http://www.sodalitium.biz/sodalitium_pdf/56.pdf



    “Pagina principale degli articoli sulla crisi nella Chiesa cattolica.”
    sito dedicato alla crisi dottrinale nella chiesa cattolica

    http://www.crisinellachiesa.it/


    Sito della “DOMUS MARCEL LEFEBVRE” di DON FLORIANO ABRAHAMOWICZ:

    domusmarcellefebvre110815
    http://www.domusmarcellefebvre.it/
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz/



    Bolla pontificia «Cum ex Apostolatus Officio» di papa Paolo IV (Giovanni Pietro Carafa) pubblicata il 15 febbraio 1559:

    https://www.agerecontra.it/il-proble...-nella-chiesa/

    Articoli di Arai Daniele (R.I.P.) da “AgereContra”:

    https://www.agerecontra.it/category/arai-daniele/

    Articoli del prof. Antonio Diano da “AgereContra”:

    https://www.agerecontra.it/2015/12/b...-nella-chiesa/
    https://www.agerecontra.it/2015/10/l...esa-cattolica/



    Articoli di “Frà Leone da Bagnoregio”:

    LA NOUVELLE THEOLOGIE DEL SEDEPLENISMO - di Frà Leone da Bagnoregio
    RISPOSTA A SUA ECC. REV. MONS. RICHARD WILLIAMSON SULLA TESI DEL PAPA ERETICO - di Fra Leone da Bagnoregio
    https://www.radiospada.org/tag/fra-leone-da-bagnoregio/



    Articoli dal sito della rivista “IL NUOVO OSSERVATORE CATTOLICO”:

    http://www.osservatorecattolico.com/
    Untitled Document
    Untitled Document
    Untitled Document
    Untitled Document



    Editoriali di Jérôme Bourbon da “RIVAROL”:

    Jérôme Bourbon - I cinquant’anni del Vaticano II: mezzo secolo catastrofico
    La “canonizzazione” del Vaticano II! - Articolo di Jérôme Bourbon
    La setta conciliare: una cloaca di impurità, una tana di pervertiti, un paradiso per gli invertiti - Articolo di Jérôme Bourbon
    Elezione di Francesco I: il trionfo del modernismo duro e puro - Articolo di Jérôme Bourbon
    Jérôme Bourbon - Bergoglio, agente attivo del mondialismo
    Paolo VI: santo del Cielo o collaboratore dell’Inferno? - Articolo di Jérôme Bourbon
    I cinquan’anni della «nuova Messa»: mezzo secolo catastrofico - Articolo di Jérôme Bourbon
    Notre-Dame de Paris: immagini apocalittiche e sanzione dell’apostasia di una nazione - Articolo di Jérôme Bourbon



    Articoli in italiano dal sito C.M.R.I. - "Congregatio Mariae Reginae Immacolata" ("Congregation of Mary Immaculate Queen" - "Congregazione di Maria Regina Immacolata"):

    Indice testi in italiano
    http://www.cmri.org/ital-index.html
    Il Sedevacantismo
    Gli Ultimi Giorni e il Falso Ecumenismo (di S.E. Mons. Mark A. Pivarunas, CMRI)
    L' Infallibilità della Chiesa Cattolica (di S.E. Mons. Mark A. Pivarunas, CMRI)
    http://www.cmri.org/ital-96prog5.html




    Come recita un altro valido sito francese (http://www.catholique-sedevacantiste.fr/): “Sédévacantiste, pour rester catholique” - “Sedevacantisti, per restare cattolici”…

    La gran massa che frequenta le parrocchie, anche se si ritiene "cattolica", è spessissimo imbevuta di neo-modernismo, cioè appunto di quel terrificante miscuglio di razionalismo illuminista, agnosticismo, scetticismo, protestantesimo ed ideologia new-age, che portano all’ateismo di fatto…Purtroppo parecchi non se ne rendono neanche conto e questa è la cosa peggiore…
    La setta neo-modernista e vaticano-secondista che coi suoi “papi”, “cardinali” e “vescovi” pseudo-cattolici, filo-marrani e filo-massonici occupa illegittimamente i sacri palazzi della Chiesa Cattolica, e quel che è peggio si traveste diabolicamente da essa, è la responsabile principale dell’attuale crisi religiosa…
    La “crisi religiosa” iniziata ufficialmente con il “concilio vaticano II” che culminerà con la “grande apostasia” ed infine con la manifestazione dell’anticristo finale è perfettamente prevista nelle Sacre Scritture e nelle rivelazioni private (ma certificate pubblicamente come vere dalla Chiesa) di La Salette e Fatima tra le ultime, quindi essa lungi dallo smentire la Verità cristiano-cattolica la conferma in pieno eh…
    Questo dovrebbe far ravvedere atei, agnostici, modernisti, non-cattolici in generale; ma ovviamente in molti casi la loro superbia spirituale e l’attaccamento ai propri vizi ed interessi materiali umani troppo umani, ormai troppo radicati, non glielo permette…
    Chi rifiuta la Verità costruendosi tanti alibi su misura per giustificare le proprie scelte da perdente (anche se a livello mondano appare un “vincente”…) è un debole, un miserabile schiavo delle proprie passioni che si illude di essere “illuminato” (si, dalle tenebre!!), “libero”, “forte”, “razionale”, ecc.

    È poi una menzogna ed una calunnia dire che “in passato gli unici a non crederci erano i preti”, perché ci sono stati santi sacerdoti ovunque che hanno fatto enormi sacrifici ed accettato il martirio per la vera fede...Molti magari erano incoerenti e peccatori, ma avevano la fede cattolica e la insegnavano, a differenza di oggi.
    Stessa menzogna e calunnia è insinuare che i gesuiti in quanto tali sarebbero “atei”; no, tali sono i traditori che hanno apostatato (in pubblico od in privato) oppure gli infiltrati, quelli veri sono cattolici integrali come lo era Sant’Ignazio.
    Bergoglio medesimo è uno pseudo-gesuita (come molti altri che ne indossano gli abiti) traditore della Compagnia di Sant’Ignazio di Loyola e NON è “ateo”; pare piuttosto un massone almeno in spirito, il suo “dio” assomiglia stranamente al “grande architetto dell’universo” delle logge, cioè quello laggiù di cui di fatto egli è il vicario nel mondo…
    E chi lo segue se ne rende complice rischiando di perdere la fede e di sprofondare nell’abisso, anche se magari non capisce di finire fuori strada nel seguire un tale figuro….

    Oggi in tanti manca proprio la fede cattolica nel senso autentico del termine, sostituita da un’altra che la contraddice in più punti e che risulta esserne la contraffazione, per cui non valgono neanche le opere…
    La setta vaticanosecondista ha sostituito ufficialmente la carità cristiano-cattolica con la “filantropia” massonica, con conseguenti abbracci e baci ai «credenti» infedeli, eretici e scismatici, già subito dopo l’elezione del massonizzante Roncalli a fine 1958 ma soprattutto dagli scandalosi incontri ecumenisti ed interreligiosi di Assisi dal 1986 in poi…
    Dire “ormai non ci crede quasi più nessuno” comunque NON è una buona scusa per abbandonare la Chiesa Cattolica…
    Perché non conta nulla la maggioranza numerica…Anzi, proprio per tal motivo oggi più che mai c’è bisogno di combattenti!! Voi da che parte state?!
    Io voglio stare con la Chiesa Cattolica perché essa è l’unica vera ed indefettibile!!!
    A.M.D.G.
    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!

    Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    Mike. Tu sapevi che avresti attivato Holuxar, o lo speravi soltanto ?
    Comunque sono ortodosso, per me l'eresia romana prima si estingue e meglio è.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    CarE

    guardate che un conto sono i preti e un conto è Gesù Cristo.
    Perchè quello mica guarda le fanatiche sciantose come il vecchio Holuxar che poi la sera ne fanno di tutte, ma guarda quello che uno ha nel cuore.
    Che poi quando c'era Cristo i sacerdoti lo hanno ucciso e lui li aveva cacciati dal tempio.

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa Cattolica e la crisi religiosa

    Si vede che scannarsi per decidere se jesoo è stato generato o creato dal dio padre, ai tempi del tardo impero, è servito a qualcosa. Adesso possediamo la verità assoluta incontrovertibile della chiesa cattolica
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 11:15
  2. Chiesa cattolica e Chiesa ortodossa
    Di Colonna nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 15:32
  3. Dentro la Chiesa Cattolica, la Chiesa Cattolica.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 09:07
  4. Basta finanziamenti alla Chiesa cattolica, la Chiesa deve essere povera...
    Di Ichthys nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 23:58
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 01:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito