Re: Dai su, facciamoci due risate
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
ecco, questa sarebbe la domanda giusta da porre sul tavolo delle trattative. Di Maio ha insultato il PD in tutti i modi, manette, pedofili, mai col pd, e Conte no: sarebbe dovuto essere su conte il NIET del PD. Su questo sono d'accordo
Zingaretti non pone la questione degli insulti. Fosse cosī non avrebbe proprio potuto aprire nessuna trattativa coi 5 stelle.
Zingaretti dice che si puō fare un programma di svolta con di maio capo politico (era capo politico anche nel governo del cambiamento) e non con conte premier.
Io non capisco.
Citazione:
cireno
Allora i termini del problema sono questi:
-di maio è stato abbandonato dal suo amante politico attraverso l'opera del suo premier Conte
-mattarella vorrebbe un nuovo governo
-di maio vorrebbe rifarlo con il suo amante ma non può, gli riderebbero dietro
-salvini allora propone lui a di maio di riprendere la relazione e offre al suo amante la carica di Pres del Cons
-ora di maio deve cercare una scusa per sganciarsi dal pD ed ecco l'idea "proporre Conte come premier" sapendo che il PD non può accettarlo
-non se ne fa niente e allora ci riavvicina al vecchio amante. Sempre Conte premier? e no, se c'è salvini non si può, il PdC lo farò io, dice di maio in peggio, mi sacrificherò
Dai su fatevi quattro risate
accidenti sei molto xverso ... non conosci l'xdono ?
Citazione:
Dracarys
Se il PD fa saltare tutto per un nome, son davvero fessi.
per me non avrebbero nemmeno dovuto sedersi con di maio. Macerie hanno fatto e ora se la sbrigassero...
Citazione:
cireno
come ho scritto in un altro TD sono quasi tutti di destra. Guarda i grillini qua sopra, kobra leviatano gonfu animal e co. tutti vorrebbero ancora salvini. Guarda paragone e di battista, due che starebnbero meglio in Casa Pound....Magari sono anche stupidi ma anche, sopratutto sono di destra
si vero ma poi i 5s presentano politiche di sinistra.
bisogna essere mona per essere di destra e poi votare i 5s se non perche' vuoi favorire salvini nella tornata elettorale successiva.
Citazione:
gatsu
non andare al voto vuol dire renziani che ancora contanto qualcosa
voto = parlamentari di zingaretti...
vedi te che cosa preferisce zingaretti
che spinge per l'accordo con di maio è renzi. Strano eh? ma lui ha bisogno di tempo per affari suoi (fondare il suo partito di centro)
Citazione:
gatsu
si vero ma poi i 5s presentano politiche di sinistra.
bisogna essere mona per essere di destra e poi votare i 5s se non perche' vuoi favorire salvini nella tornata elettorale successiva.
scusa ma dove sarebbero le politiche di sinistra dei grillini?
Citazione:
cireno
Allora i termini del problema sono questi:
-di maio è stato abbandonato dal suo amante politico attraverso l'opera del suo premier Conte
-mattarella vorrebbe un nuovo governo
-di maio vorrebbe rifarlo con il suo amante ma non può, gli riderebbero dietro
-salvini allora propone lui a di maio di riprendere la relazione e offre al suo amante la carica di Pres del Cons
-ora di maio deve cercare una scusa per sganciarsi dal pD ed ecco l'idea "proporre Conte come premier" sapendo che il PD non può accettarlo
-non se ne fa niente e allora ci riavvicina al vecchio amante. Sempre Conte premier? e no, se c'è salvini non si può, il PdC lo farò io, dice di maio in peggio, mi sacrificherò
Dai su fatevi quattro risate
Il tuo mi sembra un riso isterico. :)
Citazione:
Dav. c. G.
Zingaretti non pone la questione degli insulti. Fosse cosī non avrebbe proprio potuto aprire nessuna trattativa coi 5 stelle.
Zingaretti dice che si puō fare un programma di svolta con di maio capo politico (era capo politico anche nel governo del cambiamento) e non con conte premier.
Io non capisco.
amico, faccio il profeta:-
-zingaretti accetta Conte, si forma il governo. Il PD spingerà per cancellare certe leggi assurde, di maio starà in trincea. Quanto tempo allora? sei mesi, un anno? non durerebbe di più un governo del pd con di maio. Risultato: il pd perderebbe tutto quello che ha guadagnato in questo anno passato,salvini si riprenderà alla grande, si andrà a elezioni, la Destra vincerà con il 60% e governerà per dieci anni.
Scrivitelo sul polsino della camicia
Citazione:
cireno
ecco, questa sarebbe la domanda giusta da porre sul tavolo delle trattative. Di Maio ha insultato il PD in tutti i modi, manette, pedofili, mai col pd, e Conte no: sarebbe dovuto essere su conte il NIET del PD. Su questo sono d'accordo
Perché dissimulate?
Il Pd necessita di un governo che mantenga sino a fine legislatura. Per questo è necessaria la diretta, personale, responsabilità del capo politico (pro tempore...) Di Maio. Viceversa, Conte (od altri come Conte, che non ci sono) potrebbe facilmente dar luogo ad una sfiducia bis, come con la Lega.
Io, ritengo che alla fine il Pd accetterà tutto. Col partito ridotto in quelle condizioni - e Salvini che imperversa - non può far altro.
Ps
Ma come sono luuuunghi i giorni che ha concesso Mattarella! :D
Citazione:
gatsu
non crederlo, puo' essere una mossa per defiarsi furbamente e lasciare nella merda i 5s
Per avere Salvini al governo e vedere distrutto economicamente e civilmente il proprio paese?
Non credo.
L'unica possibilitā (a non pensar male) ē che Zingaretti stia trattando sui ministeri e sul programma. Sarebbe un modo per alzare la posta.