Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Facilitatori del mercato della droga

Allora : il possesso per consumo personale non è reato

Invece la coltivazione della pianticella , fosse anche al coperto , nella propria vasca da bagno , per auto-consumo a titolo personale è reato … si va in galera e si prendono botte e si rischia la vita .

Per evitare questi rischi quindi il CONSUMATORE PERSONALE non può evitare di rivolgersi al mercato clandestino degli spacciatori

Gli spacciatori con il proibizionismo di coltivazione per l’auto-consumo fanno festa ed elevano peana e ringraziamenti al ministro Giovanardi e agli altri “sponsorizzatori oggettivi” del traffico di droga che stanno al governo

@.r.a. Associazione Radicale Antiproibizionisti @.r.a.: Diminuire il guadagno delle mafie del narcotraffico? Si può.

Le dichiarazioni di Berlusconi in Russia sulla necessità di inasprire le sanzioni per il consumo individuale di sostanze stupefacenti, subito riprese dallo Czar della droga Giovanardi, partono dal presupposto che il consumo individuale ingrassa le mafie e il narcotraffico. Sarebbe ovvio controbattere che è il proibizionismo ad ingrassare il mercato clandestino, come già ampiamente dimostrato e come ormai sostengono personaggi di autorevolezza mondiale ben maggiore della mia. Se controbattere servisse.
    Purtroppo il dialogo serve solo quando gli avversari sono in buona fede, e non è questo il caso.
    Se, infatti, lo scopo fosse davvero minare il guadagno e lo strapotere delle mafie del narcotraffico, ci sarebbe una piccola riforma da introdurre, che risolverebbe non tutto, ma una parte del problema. Cioè equiparare la coltivazione domestica all'uso, e permettere, senza sanzioni penali, la coltivazione di quelle piante di canapa che bastino al fabbisogno dell'individuo.
    Invece in Italia se si viene trovati in possesso di una cima di canapa avendola comprata dal mercato illegale si rischia una sanzione amministrativa; se la stessa cima viene detenuta per averla coltivata, si cade subito nel penale, con evidente aggravio delle conseguenze e soddisfazione dei mafiosi.
    C'è una legge, depositata nel 2009 dai deputati radicali, che persegue questo obiettivo minimale, l'equiparazione della coltivazione per uso domestico al consumo personale.
    Se Silvio Berlusconi e Carlo Giovanardi sono davvero in buona fede, la tirino fuori dal cassetto e la mettano in agenda.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Facilitatori del mercato della droga

Citazione Originariamente Scritto da cantone_nordovest Visualizza Messaggio
    Allora : il possesso per consumo personale non è reato

Invece la coltivazione della pianticella , fosse anche al coperto , nella propria vasca da bagno , per auto-consumo a titolo personale è reato … si va in galera e si prendono botte e si rischia la vita .

Per evitare questi rischi quindi il CONSUMATORE PERSONALE non può evitare di rivolgersi al mercato clandestino degli spacciatori

Gli spacciatori con il proibizionismo di coltivazione per l’auto-consumo fanno festa ed elevano peana e ringraziamenti al ministro Giovanardi e agli altri “sponsorizzatori oggettivi” del traffico di droga che stanno al governo

@.r.a. Associazione Radicale Antiproibizionisti @.r.a.: Diminuire il guadagno delle mafie del narcotraffico? Si può.

Le dichiarazioni di Berlusconi in Russia sulla necessità di inasprire le sanzioni per il consumo individuale di sostanze stupefacenti, subito riprese dallo Czar della droga Giovanardi, partono dal presupposto che il consumo individuale ingrassa le mafie e il narcotraffico. Sarebbe ovvio controbattere che è il proibizionismo ad ingrassare il mercato clandestino, come già ampiamente dimostrato e come ormai sostengono personaggi di autorevolezza mondiale ben maggiore della mia. Se controbattere servisse.
    Purtroppo il dialogo serve solo quando gli avversari sono in buona fede, e non è questo il caso.
    Se, infatti, lo scopo fosse davvero minare il guadagno e lo strapotere delle mafie del narcotraffico, ci sarebbe una piccola riforma da introdurre, che risolverebbe non tutto, ma una parte del problema. Cioè equiparare la coltivazione domestica all'uso, e permettere, senza sanzioni penali, la coltivazione di quelle piante di canapa che bastino al fabbisogno dell'individuo.
    Invece in Italia se si viene trovati in possesso di una cima di canapa avendola comprata dal mercato illegale si rischia una sanzione amministrativa; se la stessa cima viene detenuta per averla coltivata, si cade subito nel penale, con evidente aggravio delle conseguenze e soddisfazione dei mafiosi.
    C'è una legge, depositata nel 2009 dai deputati radicali, che persegue questo obiettivo minimale, l'equiparazione della coltivazione per uso domestico al consumo personale.
    Se Silvio Berlusconi e Carlo Giovanardi sono davvero in buona fede, la tirino fuori dal cassetto e la mettano in agenda.
    A che ministerò bisogna fare domanda per coltivare droga?
    Sai, il mio reddito é piccolo ed ho bisogno di un aiuto per campare.

Pensa che ridere ! vietare il commercio ed autorizzare la produzione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lascia perdere ...

non ci arrivi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

lascia perdere ...

non ci arrivi
    Soltanto perchè non mi drogo?
    Prenderò la scala.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lascia perdere ...

non ci arrivi
    io credo che siano stupidi quelli che sostengono che la droga sia un diritto, un indice di intelligenza o di civiltà.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Soltanto perchè non mi drogo?
    Prenderò la scala.
    io non capisco il nesso fra un fatto personale (tu non ti droghi) e la oggettiva facilitazione che gli spacciatori ottengono in forza della penale proibizione di auto-produrre cioè che si auto-consuma

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io non capisco il nesso fra un fatto personale (tu non ti droghi) e la oggettiva facilitazione che gli spacciatori ottengono in forza della penale proibizione di auto-produrre cioè che si auto-consuma
    Drogarsi é un danno alla salute dell'individuo.
    La salute dell'individuo ha un costo sociale.
    Non mi pare giusto concedere le cure gratuite
    a coloro che si drogano: hanno i soldi per drogarsi?
    Si paghino le spese per la salute.

La droga come e forse più dell'alcool provoca incidenti
    stradali le cui vittime pesano sem pre sulla collettività
    sia per cure che per le varie invalidità.

Mettici poi il danno individuale di coloro che subiscono
    il danno.

Coltivare per uso personale droga non mi pare saggiper due sostanziali motivi : il primo già detto sopra (fa male a stessi ed alla società),
    il secondo, chi mi dice che una parte della produzione non venga venduta?
    Ultima modifica di yure22; 17-09-10 alle 11:12

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Drogarsi é un danno alla salute dell'individuo.
    La salute dell'individuo ha un costo sociale.
    Non mi pare giusto concedere le cure gratuite
    a coloro che si drogano: hanno i soldi per drogarsi?
    Si paghino le spese per la salute.

La droga come e forse più dell'alcool provoca incidenti
    stradali le cui vittime pesano sem pre sulla collettività
    sia per cure che per le varie invalidità.

Mettici poi il danno individuale di coloro che subiscono
    il danno.

Coltivare per uso personale droga non mi pare saggiper due sostanziali motivi : il primo già detto sopra (fa male a stessi ed alla società),
    il secondo, chi mi dice che una parte della produzione non venga venduta?
    a poco a poco ci avviciniamo .. ti prendo per mano e ti porto al dunque : ho preso atto della tua spettabilissima opinione ...

...dopodichè ti dico : ma allora proibiamo penalmente anche l'uso personale ! Almeno la logica è rispettata !

e invece che senso ha depenalizzare l'uso personale e mantenere invece penalmente rilevante come fatto di reato la coltivazione - cioè la produzione in proprio che consentirebbe di soddisfare appunto l'esigenza dell'uso personale SENZA INGRASSARE LE TASCHE DEI TRAFFICANTI ?

Paura di perdere i voti dei trafficanti ?

(mentre è notorio che i drogati sono sempre i soliti sfigati di sinistra)

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

a poco a poco ci avviciniamo .. ti prendo per mano e ti porto al dunque : ho preso atto della tua spettabilissima opinione ...

...dopodichè ti dico : ma allora proibiamo penalmente anche l'uso personale ! Almeno la logica è rispettata !

e invece che senso ha depenalizzare l'uso personale e mantenere invece penalmente rilevante come fatto di reato la coltivazione - cioè la produzione in proprio che consentirebbe di soddisfare appunto l'esigenza dell'uso personale SENZA INGRASSARE LE TASCHE DEI TRAFFICANTI ?

Paura di perdere i voti dei trafficanti ?

(mentre è notorio che i drogati sono sempre i soliti sfigati di sinistra)
    Se non ricordo male il CDX fece qualcosa del genere ma il governo successivo cancellò la legge.

I radicali sono sempre stati in favore della libera droga ed ora determinano le scelte del CSX.